annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciature Fai da Te!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Verniciature Fai da Te!!!

Originariamente inviato da Dark Eagle
    ecco come è venuto, a vederlo così non è male, non si vedono gran ché le imperfezioni. . .

poi devo trovare anche il modo di non far appiccicare le impurità mentre vernicio. . . . . .
    devi verniciare in un ambiente privo di polvere, o cmq ben pulito e quando fa caldo però, oppure ti munisci di stufetta per far alzare la temperatura nel locale in cui vernici...
    La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

Commenta

Originariamente inviato da romanoarco
      Salve Volevo sapere le operazioni per effettuare un cambio di colore ad una toyota celica da nera ad arancione
      Ho una serie di dubbi che mi stanno tormentando il cervello:
      1)Da dove devo incominciare a smontare la macchina(in poche parole volevo sapere se devo smontare il cofano postariore le porte e i vetri ecc. ditemelo voi)
      2)devo grattarla tutta(devo levare tutta la vernice)?
      3)volevo sapere le dosi per mischiare il colore con il diluente eccc.)
      4)quante mani di trasparente si danno?
      5)ho visto alcune macchine riverniciate che presentavano colature e il trasparante era ruvido è a buccia d'arancia.Ha che cosa è dovuto?

vi prego spiegatemi tutto dall'inizio alla fine

grazie siete grandi
      inizia a smontare cio che si puo, para ant e post, mini, portiere, cofano, portellone post, poi nel verniciare dividi a settori quello che resta, tetto, e fiancate, più roba riesci a smontare e meglio è, poi dipende se devi riverniciare anche all'int sponta tutto il possibile dell'interno, il vano motore sconsiglio perchè togliere il motore, almeno per me è un impresa, poi magari qualcuno o con qualche amico riesce a toglierlo

2) devi togliere tutto il vecchio colore lasciando la lamiera grezza, andando a grattare con carta vetrata da grane grosse a grana fine, prima una passata con grana grossa, poi una con grana media e con grana fine

3 / 4) per le dosi nn so dirti, devo chidere

5) se si presenta l'effetto buccia d'arancia o ruvido vuol dire che nn hai fatto la giusta percentuale tra vernice e diluente
      La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

Commenta

1)le porte devo verniciarle a parte o attaccate alla macchina

2)devo levare i vetri e le guarnizioni?

3)un'arancione bello me lo sai consigliare?

4)per il lavoro di verniciatura aspetto vostre piu' accurate notizie
        turbo fischiante,gomma fumante

Commenta

più roba tiri giu da quello che devi verniciare e meglio è, con questo nn dico di tirare via i vetri, ma almeno il pannello porta interno, se la portiera la vernici attaccata alla macchina ti esce in un modo, se la vernici su un banco o simili ti esce in un altro, almeno nn hai il richio che cola

Commenta

ecco come è venuto, a vederlo così non è male, non si vedono gran ché le imperfezioni. . .

http://img334.imageshack.us/img334/7...papara25pm.jpg

poi devo trovare anche il modo di non far appiccicare le impurità mentre vernicio. . . . . .
            t è uscita un pò d buccia a occhio ma nn sembra male dai...x le impurità hai poca scelta...o t trovi un forno o una stanza dove non entra polvere...cmq dagli una bella passata di lucidatrice se puoi che se ne vanno...

Commenta

smonta TUTTO....se devi cambiare colore non puoi tralasciare niente, altrimenti t rimarrà al 100% un angolino del vecchio colore ed è veramente brutto...x l'arancione non t so dire, prova ad andare in una carrozzeria e chiedi di farti vedere le tessere dei provini...lì troverai un colore che t piace...mi raccomando xò guardali al sole, altrimenti t fregano...

Commenta

ok allora:
                smonto tuttoaraurti ant,post,vetri(anche quello d'avanti?) guarnizioni

2)smonto le porte e anche le guarnizioni che ci sono nelle porte

3)smonto anche i fari ant e post ed il cofano post(devo levare il vetro post?)

4)scartavetro tutta la macchina portandola a lamiera

5)la pulisco da tutta la polvere

6)la incarto(con i fogli di giornale l'interni perche levando le porte devo verniciare anche le battute dove si chiude la porta)

7)ammetiamo che ho gia' il colore quali altri prodotti devo comprare?
                8§)cosa devo usare come diluente per verniciare?
                turbo fischiante,gomma fumante

Commenta

grazie per i consigli. . .

mi han detto di bagnare il pavimento per diminuire la polvere che si potrebbe depositare sulla vernice fresca: palla o è utile davvero?
                  vabbè, non mi costa nulla farlo, proverò anche con quello. . .

romanoarco: per il colore dipende dalla tinta. . . ci sono delle vernici che di loro vengono già lucide, altre che ci devi dare sopra il trasparente.
                  cmq quando vai in colorificio a comprarla ti dicono loro se serve o meno il trasp.
                  come diluente io fino ad adesso ho usato quello acrilico.
                  invece per quanto riguarda la scelta del colore ti direi di prendere in considerazione l'arancio della lamborghini che è leggermente perlato ed è uno spettacolo!
                  Woerthersee 2018

VnR 2018

Commenta

grazie per i consigli. . .

mi han detto di bagnare il pavimento per diminuire la polvere che si potrebbe depositare sulla vernice fresca: palla o è utile davvero?
                    vabbè, non mi costa nulla farlo, proverò anche con quello. . .

romanoarco: per il colore dipende dalla tinta. . . ci sono delle vernici che di loro vengono già lucide, altre che ci devi dare sopra il trasparente.
                    cmq quando vai in colorificio a comprarla ti dicono loro se serve o meno il trasp.
                    come diluente io fino ad adesso ho usato quello acrilico.
                    invece per quanto riguarda la scelta del colore ti direi di prendere in considerazione l'arancio della lamborghini che è leggermente perlato ed è uno spettacolo!
                    macmq se dai una spazzata per terra la polvere, il grosso viene via, sicuramente se bagnigiu per terra è impossibile che si alza inquanto è pesnte e nn "riesce" a prendere il volo

Commenta

Spettacolo questa discussione!

Corvette and Cadillac 81

Commenta

Sto operando...
                      X