Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

recupero vapori olio..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: recupero vapori olio..

    Originariamente inviato da spaosGSI
    grazie..provero' a dare un'okkiata..
    solo che non volevo spendere soldi..al max poki euro..

    cmq..non vedo la foto..


    cerca su google o su ebay
    ne ho trovati alcuno a 10$
    :sudo::sudo::sudo::sudo::sudo::sudo::sudo:

    Commenta


    • #22
      Re: recupero vapori olio..

      vai una cosa...i filtrini specifici per recupero vapori olio sono costosi,usa quei filtri conici per scooter!sono identici!!lo posizioni e sei già apposto.se non vuoi sentire odore fai una prolunga..porti il tupo sotto la macchina e ci metti all'estremità il filtrino.Questi vapori olio penso che siano una cosa minima...
      -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
      I miei video su YOUTUBE:
      YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
      YouTube - Filmato
      YouTube - Storia Y 0001
      YouTube - Y10 turbo

      Commenta


      • #23
        Re: recupero vapori olio..

        Originariamente inviato da spaosGSI
        grazie..in che zona stai??
        cmq..a me masterebbe raccoglierlo..ed ogni tanto controllare ed eventualmente svuotare..
        Via Baiamonti.
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

        Commenta


        • #24
          Re: recupero vapori olio..

          vai dallo sfascio e cerca una moto da enduro o da cross 4t,e recupera di li la vaschetta del recupero..la uso sulla mia ed è comodissimo xkè ha una capcita di 1.5 etti ha una entrata sul coperchio e un uscita x l'aria sempre sul coperchi...e in più sul fondo si ha uno scarico sia cn rubinetto ke tappo rimovibile...ed è in plastica nera quindi leggero e poco visibile...


          P.S.w la moto!!!!!!!

          Commenta


          • #25
            Re: recupero vapori olio..

            W chi i motori sulle auto li sapeva fare bene. Alfa Romeo...
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

            Commenta


            • #26
              Re: recupero vapori olio..

              Ma ragazzi possibile che sto ricircolo dei vapori faccia solo male? A me mi è stato detto in fiat che:
              1 Senza ricircolo l'olio perderebbe parte delle sue caratteristiche
              2 Il vapori dell'olio hanno funzione di lubrifcazione della farfalla.(Se la farfalla non è lubrificata che succede?)
              3 Il tubo del ricircolo crea delle contropressioni e levandolo non ci sarebbero e sarebbe un male xkè il motore è progettato con il ricircolo.

              Quante di queste affermazioni secondo voi sono vere?
              Anch'io cmq credo sia meglio deviarlo questo ricircolo vapori in quanto ho a volte un minimo che traballa e va a 500giri...quando pulisco il corpo farfallato va bene ma dopo una settimana sono di nuovo al punto di partenza.
              Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
              La mia Punto mk2/b 1.2 16v
              La mia media consumo è 7 l/100km

              Commenta


              • #27
                Re: recupero vapori olio..

                Originariamente inviato da angisbregolius
                Ma ragazzi possibile che sto ricircolo dei vapori faccia solo male? A me mi è stato detto in fiat che:
                1 Senza ricircolo l'olio perderebbe parte delle sue caratteristiche
                2 Il vapori dell'olio hanno funzione di lubrifcazione della farfalla.(Se la farfalla non è lubrificata che succede?)
                3 Il tubo del ricircolo crea delle contropressioni e levandolo non ci sarebbero e sarebbe un male xkè il motore è progettato con il ricircolo.

                Quante di queste affermazioni secondo voi sono vere?
                Anch'io cmq credo sia meglio deviarlo questo ricircolo vapori in quanto ho a volte un minimo che traballa e va a 500giri...quando pulisco il corpo farfallato va bene ma dopo una settimana sono di nuovo al punto di partenza.
                io per colpa del vapori olio ho dovuto cambiare il motorino del minimo, dato che anke a plulirlo, si sporca anke la parte eletteronica e non è piu' lo stesso..
                e da quanto i vapori olio no arrivano piu' al corpo farfallato. la farlalla e pulitissima, non come prima..
                e poi, altro vantaggio, a toglielo hai una miscela migliore. meno "sporca"..

                e rispondendo al punto 3, penso che se proprio potrebbero esserci dei problemi, penso solo sui motori turbo..
                e per il punto 2.
                cosa c'e' da lubrificare??
                al max ci spruzzi mezza goccia di crc o grasso spray sul giunto centrale..come ho fatto io..
                e per il punto 1: quando ho comprato la macchina era già tappato..
                I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                Astra F Tuning Club
                - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                Commenta


                • #28
                  Re: recupero vapori olio..

                  Originariamente inviato da spaosGSI
                  io per colpa del vapori olio ho dovuto cambiare il motorino del minimo, dato che anke a plulirlo, si sporca anke la parte eletteronica e non è piu' lo stesso..
                  e da quanto i vapori olio no arrivano piu' al corpo farfallato. la farlalla e pulitissima, non come prima..
                  e poi, altro vantaggio, a toglielo hai una miscela migliore. meno "sporca"..

                  e rispondendo al punto 3, penso che se proprio potrebbero esserci dei problemi, penso solo sui motori turbo..
                  e per il punto 2.
                  cosa c'e' da lubrificare??
                  al max ci spruzzi mezza goccia di crc o grasso spray sul giunto centrale..come ho fatto io..
                  e per il punto 1: quando ho comprato la macchina era già tappato..
                  ah...... quindi questi oli possono sporcare la farfalla?
                  NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

                  Commenta


                  • #29
                    Re: recupero vapori olio..

                    Originariamente inviato da Fabbio
                    ah...... quindi questi oli possono sporcare la farfalla?
                    si!
                    e non solo la farfalla, anke tutto quello che c'e' prima.
                    dal filtro dell'aria..al debimetro..ecc..
                    ah ecco..il debimetro..è grave che ti sporchi il debimetro..
                    causando una sbagliata miscela aria benzina. causando calo di prestazioni e consumi piu' alti..
                    e provocarti un minimo irregolare..
                    Ultima modifica di spaosGSI; 02-02-2006, 14:38.
                    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                    Astra F Tuning Club
                    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                    Commenta


                    • #30
                      Re: recupero vapori olio..

                      Originariamente inviato da spaosGSI
                      si!
                      e non solo la farfalla, anke tutto quello che c'e' prima.
                      dal filtro dell'aria..al debimetro..ecc..
                      ah ecco..il debimetro..è grave che ti sporchi il debimetro..
                      causando una sbagliata miscela aria benzina. causando calo di prestazioni e consumi piu' alti..
                      e provocarti un minimo irregolare..

                      cavolina! ho aperto l'air box ed era tutta sporca di olio ! ora ho staccato il tubo spesso ! devo staccare anche il tubicino?
                      NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X