annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

>>>urgente esperti verniciatori aiutatemi a verniciare questo telefono urgente<<<

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• >>>urgente esperti verniciatori aiutatemi a verniciare questo telefono urgente<<<

Mi son comprato questo telefono su eBay che è a dir poco stupendo solo che ora lo devo riverniciare, considerando che come potete notare dalle foto la vernice già si stacca come posso procedere per la sverniciatura e riverniciatura???

- Mi potete fare un'elenco completo di materiali così vado dal ferramenta direttamente con la lista della spesa???

- Il colore di che tipo lo prendo acrilico?Poi devo passarci il trasparente sopra???

Vi ricordo che le parti di carozzeria non riesco a smontarle perchè non ho le chiavi telecom quindi credo che dovrò ricoprire tasti display ecc. con del nastro.Voi che dite???

Grazie mille a tutti!

Re: &gt;&gt;&gt;urgente esperti verniciatori aiutatemi a verniciare questo telefono urgente&lt;&lt;&lt;

nn sapevo ke si potessero vendere i telefoni vekki telecom ..... ma in internet si trova di tutto e di più ....

... a parte il fine del lavoro ...

... per prima cosa devi togliere la vernice vekkia, e per far ciò okkorre della carta vetro ... se nn ricordo male la superficie nn è proprio liscia ... devi vedere un po' ke grana usare, così a sentimento direi una 240 ... nn andare pesnate perkè dovrebbe essere zama (una specie di alluminio economico).

... per aprire il telefono puoi impiantare una punta da trapano e far saltare via il blokketto originale, al max ne ricompri uno simile dal ferramenta (o ci metti un tappino) .... perkè coprire le parti in plastica con il nastro (quello di carta da carrozzieri) diventerà sicuramente una cosa un po' lunga, difficoltosa e sicuramente nn perfetta ...

... prima di verniciare ti conviene dare una passata di primer ... dovrebbe essercene uno specifico per l'alluminio, kiedi al colorificio dovre prendi la vernice

... buon lavoro ...
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Re: &gt;&gt;&gt;urgente esperti verniciatori aiutatemi a verniciare questo telefono urgente&lt;&lt;&lt;

Originariamente inviato da krug75
      nn sapevo ke si potessero vendere i telefoni vekki telecom ..... ma in internet si trova di tutto e di più ....

... a parte il fine del lavoro ...

... per prima cosa devi togliere la vernice vekkia, e per far ciò okkorre della carta vetro ... se nn ricordo male la superficie nn è proprio liscia ... devi vedere un po' ke grana usare, così a sentimento direi una 240 ... nn andare pesnate perkè dovrebbe essere zama (una specie di alluminio economico).

... per aprire il telefono puoi impiantare una punta da trapano e far saltare via il blokketto originale, al max ne ricompri uno simile dal ferramenta (o ci metti un tappino) .... perkè coprire le parti in plastica con il nastro (quello di carta da carrozzieri) diventerà sicuramente una cosa un po' lunga, difficoltosa e sicuramente nn perfetta ...

... prima di verniciare ti conviene dare una passata di primer ... dovrebbe essercene uno specifico per l'alluminio, kiedi al colorificio dovre prendi la vernice

... buon lavoro ...
      Grazie della risposta infatti m'è venuto in mente dopo di far saltare il blocchetto con una punta da trapano...domani la compro...
      Quindi ricapitolando la lista del ferramenta è questa:

- Carta Vetrata da 240
      - Primer
      - E vernice acrilica color arancio

Trasparente non ne serve???
      Altri materiali???

Commenta

la vernice toglila a spatola che fai prima e t esce meglio...poi passi la carta vetrata... il trasparente t serve, altrimenti t esce opaco..

Commenta

Grazie, un mio amico però mi ha consigliato di non verniciare nè a compressore nè con le bombolette ma conun pennello voi che dite verrà bene?
          Ha un nome in particolare la vernice che farà da "aggrappante" tra alluminio e vernice?

Commenta

Allora pennello e trasparente verrà bene?
            Serve l'aggrappante?

Commenta

Vai a spruzzo che viene 100 volte meglio!!
              Ma in quei telefoni la vernice non era opaca all'origine? Per me devi usare della vernice raggrinzente, prima della vernice fai un fondo neutro o dell'aggrappante per alluminio,
              puliscilo bene, con una spazzola d'acciaio su trapano, perch&#232; senn&#242; l'alluminio fiorisce e ti stacca la vernice
              Vuoi vedere la mia bestiolina?? CLICCA QUA

FORUM UFFICIALE CITROEN

Commenta

Originariamente inviato da MetzC4
                Vai a spruzzo che viene 100 volte meglio!!
                Ma in quei telefoni la vernice non era opaca all'origine? Per me devi usare della vernice raggrinzente, prima della vernice fai un fondo neutro o dell'aggrappante per alluminio,
                puliscilo bene, con una spazzola d'acciaio su trapano, perchè sennò l'alluminio fiorisce e ti stacca la vernice
                Qual'è la spazzola d'acciaio???Foto?
                Per distaccare la vernice prima uso carta vetrata e raschietto e poi gli do con la spazzola???
                Cmq in qualche punto è già ossidato l'alluminio lì come faccio?

Commenta

La spazzola è quella della foto, la maetti sul trapano e tiri via vernice e ossido con quella, poi passi la carta vetrata per lisciare la superfice, poi agrappante, fondo, una bella passata di cartavetro da 500ad acqua, un'altra mano di fondo, cartavetro sempre da 500 ad acqua e poi il colore un paio di mani

http://img458.imageshack.us/my.php?image=n2133hn.jpg
                  Vuoi vedere la mia bestiolina?? CLICCA QUA

FORUM UFFICIALE CITROEN

Commenta

Ma poi lo vuoi attaccare al muro e usare come telefono a casa?
                    Sei un grande!

Commenta

Sto operando...
                    X