annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

>>>urgente esperti verniciatori aiutatemi a verniciare questo telefono urgente<<<

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: &gt;&gt;&gt;urgente esperti verniciatori aiutatemi a verniciare questo telefono urgente&lt;&lt;&lt;

Originariamente inviato da UnoBianca
    Eh si son pezzi di storia...con quei telefoni ci facevo gli scherzi telefonici quando facevo le scuole elementari/medie...
    Spero solo che me lo regga il muro...

Grazie grazie...adesso devi pubblicare le foto del tuo...a proposito ti &#232; arrivato?

Ancora no
    credo domani

PS: sull'altro pc ho il numero per la tracciatura...peccato che non possa prenderlo prima di 3 giorni

EDIT: sono con il nick di mio fratello
    Enko..

Commenta

Re: &gt;&gt;&gt;urgente esperti verniciatori aiutatemi a verniciare questo telefono urgente&lt;&lt;&lt;

Originariamente inviato da Enko
      EDIT: sono con il nick di mio fratello
      Si infatti non riuscivo a capire che azz stassi dicendo...oggi il mio l'ho collegato alla linea mi va subito in errore... dovrò rimpiazzare i circuiti originali con un'altro telefono...

E401 Assenza colloquio con translatore (manca livello 2)

Commenta

Sono tornato in me

Io sicuramente nasconder&#242; un'altro telefono funzionante dentro :Sisi:
        Ex possessore di Punto GT.....solo per intenditori QUELLI DEL TATUAGGIO segretario
        "Tanto gentile e tanto onesta pare"..."eh, ma se sapessi!!!! "Sì, mi ci vuole un po di pressione"..."Ti metterò addosso una turbina!!!"
        "Si vive una volta sola, no? Beh, allora bisogna cercare di vivere alla grande!" "C'è chi non teme nulla e chi è completamente fuori di testa"
        "Incontenibile come la merda liquida"

Commenta

Originariamente inviato da UnoBianca
          Si infatti non riuscivo a capire che azz stassi dicendo...oggi il mio l'ho collegato alla linea mi va subito in errore... dovrò rimpiazzare i circuiti originali con un'altro telefono...

E401 Assenza colloquio con translatore (manca livello 2)
          il codice d' errore è dovuto al fatto che quei telefoni, lavoravano col sistema del " voiceover " ( non IP ). praticamente sullo stesso doppino viaggiava la voce e pure avveniva il dialogo con la centrale.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Originariamente inviato da turbonet
            il codice d' errore è dovuto al fatto che quei telefoni, lavoravano col sistema del " voiceover " ( non IP ). praticamente sullo stesso doppino viaggiava la voce e pure avveniva il dialogo con la centrale.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
            Esatto bravissimo infatti io il doppino l'ho collegato al morsetto con scritto over voice ti vedo afferrato in materia...lavori per la telecom?
            Hai qualche trucchetto per farlo funzionare?

Commenta

costo?
              vuoi rimappare? chiedi il preventivo:

convenzionieclub@libero.it

Commenta

Quello che ho speso è stato questo:

52€ telefono
                13€ spedizione assicurata
                30€ prodotti per la sverniciatura e riverniciatura

TOTALE 95€

Ora il problema è un'altro spero che qualcuno possa aiutarmi, devo collegare all'interno un telefono funzionante che comprerò tipo i brondi a 9€...
                il problema è che dall'attuale tastiera escono solo 7 fili ma la tastiera come voi ben sapete ha 12 tasti compreso il # e il *
                Come faccio a capire quale filo corrisponde a ciascun tasto?
                Che voi sappiate ogni telefono ha questo metodo di tastiera a 7 fili?

Siete a conoscenza sul web magari di forum che trattano di elettronica o telecomunicazioni???

Grazie

Commenta

Se a qualcuno può servire un'esperto m'ha risposto così per aiutarmi nel collegamento di un nuovo telefono:
                  Tutti i telefoni, dagli anni 90 in poi, usano 7 fili per la tastiera. 3 collegano tra di loro i pulsanti di ogni colonna e gli altri 4 collegano le righe. Così i fili, se nessun tasto è premuto, sono scollegati tra di loro. Se un tasto viene premuto, il filo della colonna a cui appartiene il tasto e il filo della sua riga vengono collegati, e il micro che genera i toni emette la coppia corrispondente. Ho detto dagli anni 90 in poi, perché su certi vecchi tastierini si trovano 11 fili, sempre righe e colonne ma i 2 in più collegano separatamente il # e il * con l'ultima riga.

In pratica devi solo controllare se le righe e le colonne sono le stesse. Per esempio, con il tester, trovando che la tastiera del rotor collega il filo 1 e il 4 se premi il tasto 1, è ragionevole pensare che i fili siano messi così:

1 Prima colonna
                  2 Seconda colonna
                  3 Terza colonna
                  4 Prima riga
                  5 Seconda riga
                  6 Terza riga
                  7 Quarta riga

Facendo un po' di prove puoi avere conferma. Per esempio, in questo caso, per trovare il tasto 5 devi collegare il tester al filo 2 e 5 (seconda riga, seconda colonna). Se lo premi il tester ti indicherà che il circuito è stato chiuso.

Puoi trovare altre disposizioni, anche miste: è a questo che serve il tester. Una volta che hai capito a cosa servono i fili della tastiera del rotor passa a quella del telefono che intendi inserire, quando hai le corrispondenze colleghi e provi. Una cosa è certa: anche se sbagli non succede niente di particolare (esplosioni, buchi neri ecc.).

Commenta

Sto operando...
                  X