annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

resistenza per spegnere spia airbag

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: resistenza per spegnere spia airbag

Originariamente inviato da paolo_t.s. Visualizza il messaggio
    il tester lavora in alta impedenza.
    la sai la definizione di alta impedenza:

alta impedenza, non turba il circuito sul quale va ad agire. non scoppia nulla, sono perito elettronico ed elettricista industriale da 7 anni, uso il tester per 12 ore al giorno
    OK!!allora se ti può interessare io faccio il meccanico-elettrauto e di spie forse ne spente qualcuna più di te!!!
    comunque c'è scritto ovunque di non utilizzare il nornale tester per leggere la resistenza dell'airbag...poi fate come volete,io ve lo avevo detto....

Commenta

Originariamente inviato da bobo Visualizza il messaggio
      OK!!allora se ti può interessare io faccio il meccanico-elettrauto e di spie forse ne spente qualcuna più di te!!!
      comunque c'è scritto ovunque di non utilizzare il nornale tester per leggere la resistenza dell'airbag...poi fate come volete,io ve lo avevo detto....
      ti suggerisco un ripasso sui multimetri

hai già provato? hai visto qualcuno che provando ha fatto esplodere l'airbag?

per cortesia indica tensione e corrente di uscita ai puntali di un multimetro digitale con funzionamento in omhmetro... naturalmente per dire questo penso tu conosca i valori esatti?

Commenta

interessante..

tenete solo in considerazione che casomai (con tutti gli scongiuri) foste nella condizione in cui dovrebbe scoppiare l' airbag, la resistenza viene sottoposta a 12V di potenza, ergo un 2,2ohm si brucia in un istante.
        Tenetene conto perchè se mai fosse a contatto con la moquette e/o materiali infiammabili potrebbe generarsi un incendio...

Io metterei un FUSIBILE AUTORIPRISTINANTE da 500mA...
        M

Commenta

se non hai voglia di misurarla col tester, leva la lampadine dietro al quadro e buonanotte.
          TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
          Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
          L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
            interessante..

tenete solo in considerazione che casomai (con tutti gli scongiuri) foste nella condizione in cui dovrebbe scoppiare l' airbag, la resistenza viene sottoposta a 12V di potenza, ergo un 2,2ohm si brucia in un istante.
            Tenetene conto perchè se mai fosse a contatto con la moquette e/o materiali infiammabili potrebbe generarsi un incendio...

un fusibile salterebbe subito.... visto che metti in corto i due fili....

forse lo volevi abbinare alla resistenza...
            **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
            -The Virtual Club- V.P.
            don't try this on the road
            Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
            Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

Commenta

Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
              interessante..

ma poi mi chiedo cosa centrino i 12volt?? non è potenza ma tensione!

se abbiamo una R da 10k ohm (esempio)

la corrente che la attraverserà sarà: 12/10000 = 1.2 mA

la potenza che la R deve dissipare dunque sarà 1.2m * 12 = 0.0144 = 4.4 mwatt.

qualunque resistenza riesce dissipare potenze così piccole

Leggi il mio Blog

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                se non hai voglia di misurarla col tester, leva la lampadine dietro al quadro e buonanotte.
                ....se si leva la lampadina come molti fanno,si elimina solamente il fatto di non averla più accesa,ma l'errore e comunque presente e quindi si disabilita l'intero impianto di sicurezza della vettura:tutti gli airbag e vari pretensionatori........quindi se dovete fare il lavoro,trovate la resistenza giusta

Commenta

Originariamente inviato da Fabiovalpe Visualizza il messaggio
                  ma poi mi chiedo cosa centrino i 12volt?? non è potenza ma tensione!

se abbiamo una R da 10k ohm (esempio)

la corrente che la attraverserà sarà: 12/10000 = 1.2 mA

la potenza che la R deve dissipare dunque sarà 1.2m * 12 = 0.0144 = 4.4 mwatt.

qualunque resistenza riesce dissipare potenze così piccole
                  giusto!!

ma visto che l' airbag de quanto leggo vale 2,2Ohm, una resistenza equivalente verrà atraversata da 12/2.2=5.45A

Che a 12V sono 65,4W.. una potenza che qualsiasi resistenza riesce a dissipare...
                  M

Commenta

Originariamente inviato da fran_74 Visualizza il messaggio
                    un fusibile salterebbe subito.... visto che metti in corto i due fili....

forse lo volevi abbinare alla resistenza...
                    infatti ho scritto fusibile AUTORIPRISTINANTE

ovvero che si richiude automaticamente...
                    M

Commenta

Originariamente inviato da bobo Visualizza il messaggio
                      ....se si leva la lampadina come molti fanno,si elimina solamente il fatto di non averla più accesa,ma l'errore e comunque presente e quindi si disabilita l'intero impianto di sicurezza della vettura:tutti gli airbag e vari pretensionatori........quindi se dovete fare il lavoro,trovate la resistenza giusta

beh certo, quello è sicuro.
                      Ma tanto se si leva l'airbag, la maggiorparte della "grezzata" è fatta.
                      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Sto operando...
                      X