annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Restauro Corvette
Comprimi
X
-
Re: Restauro Corvette
arruolato mandato pm per farmi fare un preventivo per la mia giulietta da full rifare di carrozeria (ma non mi toccate gli interni!)
fammi sapere quando posso passareOriginariamente inviato da Duca076
Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirŕ mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di lŕ dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.
Parola strana in quest'epoca...
Commenta
-
Originariamente inviato da sampei125cc Visualizza il messaggiodi niente..
sono sempre disposto a discutere e fornire la mi esperienza nel campo...
ps:se siete in zona e dovete sistemare la vostra auto passate a farvi fare un preventivo gratuito e a farvi consigliare anche in ambito legale in caso di incidenti..
ANCORA CORDIALI SALUTI!
io ho una hyundai coupe' del 2001 di colore rosso...
essendo un colore pastello dopo 6 anni si sta scolorendo,quanto mi costerebbe riverniciarla tutta con il colore originale?ce' qualche modo di poterla verniciare sempre di rosso ma fare in modo che non si colorisca nel tempo?Pesaro Tuning Club - Membro n° ??
La vita č un viaggio...Ciao Giorgia...
Sempre piů convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.
Commenta
-
Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggioho una domanda...
io ho una hyundai coupe' del 2001 di colore rosso...
essendo un colore pastello dopo 6 anni si sta scolorendo,quanto mi costerebbe riverniciarla tutta con il colore originale?ce' qualche modo di poterla verniciare sempre di rosso ma fare in modo che non si colorisca nel tempo?
LE VERNICI ROSSE CHE SI SCOLORISCONO NEL TEMPO SONO
le vernici a ''LUCIDO DIRETTO'' sono quelle vernici che vengono catalizzate direttamente e quando si seccano restano lucide...
per EVITARE lo scolorimento..
devi far riverniciare con la stessa vernice..ma ''DOPPIO STRATO''
SI DA PRIMA LA BASE ROSSA...E IN SEGUITO IL TASPARENTE BICOMPONENTE POSSIBILMENTE HS (alto solido) sono i migliori qualitativamente..
ps:ma nn tutti li usano causa costo elevato dello stesso..
se riverniciamo l auto in questo modo ti garantisco che nn ti si scolorira..almeno finche nn la butterai
CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE
Commenta
-
Originariamente inviato da sampei125cc Visualizza il messaggiociao... il rosso e un colore che soffre molto i raggi UVA del sole..
LE VERNICI ROSSE CHE SI SCOLORISCONO NEL TEMPO SONO
le vernici a ''LUCIDO DIRETTO'' sono quelle vernici che vengono catalizzate direttamente e quando si seccano restano lucide...
ha 7 anni ed č come appena uscita dal concessionario......
qualcuno una volta mi ha detto cjhe il rossocorsa della mia auto č lo stesso usato dallamaserati....Ultima modifica di fudo83; 23-10-2007, 19:17.
Commenta
-
Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggioil mio č uno dei rossi lucidi fortunati? per una volta fiat non ha voluto risparmiare????
ha 7 anni ed č come appena uscita dal concessionario......
qualcuno una volta mi ha detto cjhe il rossocorsa della mia auto č lo stesso usato dallamaserati....
le vernici a LUCIDO DIRETTO sono diventate la MINORANZA...
oramai le case producono solo DOPPI STRATI .. e I TRIPLI STRATI...
Commenta
-
ok manuel ci sentiamo per tel chissŕ non ne nasca un altro documentario come per la corvette...Originariamente inviato da Duca076
Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirŕ mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di lŕ dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.
Parola strana in quest'epoca...
Commenta
-
Originariamente inviato da sampei125cc Visualizza il messaggiofacile..
SI CHIAMA RIMARCATURA...
LO STUCCO O L ISOLANTE STESSO.. SONO MATERIALI DIVERSI DALLA LAMIERA..CON UNA DIVERSA POROSITA E ASSORBIMENTO DELLA VERNICE...
IN PIU TENDONO A FARE L EFFETTO BUCA PERCHE LO STUCCO SI ABBASSA...
QUINDI IL BUCO TENDE A RIFORMARSI..
STA PROPRIO QUI LA BRAVURA E LA PRECISIONE DI UN CARROZZIERE PROFESSIONISTA RISPETTO A TANTI ''TAPPA BUCHI CHE SI SPACCIANO PER CARROZZIERI MA CHE DI CARROZZERIA NE CAPISCONO POCO E DI MESTIERE IN MANO NE HANNO ANCORA MENO''
cmq volevo chiederti un altra cosa per capire meglio questo fatto scusa se magari non ti capisco al volo ma ti chiedo delle info specifiche:
facciamo un esempio prendiamo in esame un pezzo di lamiera 50x50 (x esempio) con due fori di 1,5x0.5cm, entrambi i buchi riempiti con un pezzettino di lamiera saldato a liscio con il restro e molato per togliere eventuali spessori lasciati dalla saldatura, stuccati e ristuccati (e scartavetrati) piu volte lasciando passare un giorno interno ogni due passate di stucco, una volta aver ottenuto tutto bello liscio sia a mano che ad occhio si fanno fassare un paio di gg e poi si da a tutto il pezzo il fondo fatto asciugare per bene scartavetrato ad acua per farlo bene liscio e lasciato riposare per un altro gg, fatto cio si vernicia tutto il pezzo con tutti i vari passaggi, (premettendo che stucco e fondo sono della stessa marca e la vernice č presa sempre dallo stesso venditore) come č possibile che su un buco si vede la forma e sull altro č perfetto senza buccia d'arancia in entrambi i casi??
spero di essermi spiegato in modo chiaro.....VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R
Commenta
-
Originariamente inviato da cristian84 Visualizza il messaggiook ci sono, pero come č possibile che sullo stesso tipo di lamiera e con gli stessi materiali in un punto lo fa e in un altro no??
cmq volevo chiederti un altra cosa per capire meglio questo fatto scusa se magari non ti capisco al volo ma ti chiedo delle info specifiche:
facciamo un esempio prendiamo in esame un pezzo di lamiera 50x50 (x esempio) con due fori di 1,5x0.5cm, entrambi i buchi riempiti con un pezzettino di lamiera saldato a liscio con il restro e molato per togliere eventuali spessori lasciati dalla saldatura, stuccati e ristuccati (e scartavetrati) piu volte lasciando passare un giorno interno ogni due passate di stucco, una volta aver ottenuto tutto bello liscio sia a mano che ad occhio si fanno fassare un paio di gg e poi si da a tutto il pezzo il fondo fatto asciugare per bene scartavetrato ad acua per farlo bene liscio e lasciato riposare per un altro gg, fatto cio si vernicia tutto il pezzo con tutti i vari passaggi, (premettendo che stucco e fondo sono della stessa marca e la vernice č presa sempre dallo stesso venditore) come č possibile che su un buco si vede la forma e sull altro č perfetto senza buccia d'arancia in entrambi i casi??
spero di essermi spiegato in modo chiaro.....
SONO 2 LE CAUSE/CONCAUSE POSSIBILI..
ALLORA LA PIU SEMPLICE E CHE CI SIA CMQ UNA VARIAZIONE DI LAVORAZIONE TRA LE DUE PARTI..
CHE UNA NN SIA STATA CURATA CON L ATTENZIONE CHE HAI PRESTATO A L ALTRA...
L ALTRO CASO PUO DIPENDERE DALLA VERNICIATURA..
IL DILUENTE PRESENTE PUO REAGIRE E CREARE O ''L ARRICCIATURA''
O '' LA RIMARCATURA''
BASTA UNA MEZZA MANO IN PIU DATA MAGARI SENZA FAR EVAPORARE PRIMA IL DILUENTE ACRILICO CHE IL TUO FONDO FA REAZIONE E TI CREA L EFFETTO DELLA FORMA O LA BUCCIA D ARANCIA INTORNO ALLA TOPPA..
spero di essere stato chiaro..
Commenta
-
Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggiook manuel ci sentiamo per tel chissŕ non ne nasca un altro documentario come per la corvette...
dai mo come capita qualche piccola cosina vi faccio un piccolo documentario sulle procedure esatte con foto durante i passaggi di riparazione..
COSI MAGARI VI SCHIARITE LE IDEE E IMPARATE QUALCOSA..
ps: per i lavori di precisione..mi raccomando vale la legge del WRESTLING.... DONT TRY THIS AT HOME!! HEHEHEEEHEEHEHE
affidatevi a chi e un professionista nel settore!
se vi piace pasticciare..fatelo su qualcosa su cui nn rimpiangerete cmq di averlo fatto!Ultima modifica di sampei125cc; 23-10-2007, 22:36.
Commenta
Commenta