Re: Telai per auto da gara (formula 1, formula 3, formula 3000, prototipi...)
diciamo pure che se sei un ragazzo cn passione e anche solo 3-4 anni di lavoro nell'ambiente "per correre" basta... cioè quando hai visto come è strutturato ed hai il materiale per lavorare (l'attrezzatura e un garage) un prototipo p2 te lo fai... magari senti qualcuno che l'ha già fatto per eventuali e quasi certi problemi... poi è normale che devi avere cervello e manualità...però a livello diciamo scolastico è un'altro discorso... penso che in questo caso valgano più i vari passaggi di costruzione e assemblaggio, che il prodotto finale(che naturalmente deve essere molto buono ) però il tutto è visto in un ottica diversa!!! e deve essere anche molto divertente!!! cmq penso che l'intento dell'autore del topic sia solo puramente agonistico e quindi i pezzi nn li creerà ma li dovrà solo assemblare(e nn è poco) però partendo dal fatto che stiamo parlando di costruire un telaio la cosa resta più semplice che adattare ad esempio un motore e derivati ad un telaio già costruito e nn modificabile(tipo un 112 o un 126 o una 500 p2 per dire) quindi penso proprio che se ha un pò di esperienza e l'attrezzatura giusta (l'autore del topic) potrà divertirsi cn il prototipo in relativamente poco tempo e soprattutto cn una spesa contenuta!!!
Originariamente inviato da Hesp
Visualizza il messaggio
Commenta