annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pop-Off su mj 1.3.. è Possibile???? aiuto!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pop-Off su mj 1.3.. è Possibile???? aiuto!!!!!

Originariamente inviato da ~Danny~ Visualizza il messaggio
    allora il problema a me me l'ha posto un mio amico con la mj speed.. lui la vuole solo per fare rumore.. stop.. il funzionamento che ha lo so anch'io e a che serve,.. ma contento lui contenti tutti.. quindi qualcuno sa dirmi come si potrebbe montare? lui ne ha una della bonalume per i motori turbo benzina.. si può adattare? ditemi coe montarla se qualcuno lo sa.. inoltre è possibile metterla su un motore 1.100 fire? fatemi sapere.. grazie
    1100 fire come? turbizzato?
    perchè se fosse aspirato... sarebbe solamente una cosa ridicola

Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
    Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

Commenta

Allora, danny ti quoto, nel senso che ognuno ha la sua idea e preferenza e va rispettata.
      Passando ai fatti, la pop off che ha il tuo amico, speifica per turbo benza, non è per nessun motivo adattabile ad un motore turbo diesel.

motore 1100 fire, quindi non turbo, non si puo montare, a prescindere che sui motori benzina aspirati non è possibile montare nessun tipo di pop off in quanto non c' è nessuna pressione di sovralimentazione.

Di dove sei?

Commenta

Originariamente inviato da DEXTERS TUNING Visualizza il messaggio
        speifica per turbo benza, non è per nessun motivo adattabile ad un motore turbo diesel.
        mi permetto di dissentire: con l'apposito circuito di attivazione + l'elettrovalvola aggiuntiva per farla aprire non vedo perché non possa funzionare...
        PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

Una pop off Bonalume benzina ha sicuramente una taratura diversa da una pop per diesel!

La pop per diesel va avvitata sul manicotto di pressione tramite apposite ghiere a differenza di una per benzina che solitamente va a sostituire l' originale quindi sprovvista di ghiera!

A dirla tutta, è tutto fattibile o quasi, il fatto è che ad un certo punto, per fattori economici conviene comprare la pop specifica per quella tipologia di veicolo |!

Commenta

Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
            E' possibile...ma serve solo a fare bordello...la macchina va anche di meno perche ti svuota il condotto di aspirazione....pensa te che sui benzina (cel'hanno di serie la pop off, ma e' silenziata perche, invece di scaricare fuori, scarica nell'air box) le versioni da rally piu serie nn le hanno (vedi Delta Integrale)...quindi figurati metterla su un diesel (che di serie neanche cel'ha)

CMQ costa sui 180 euro...c'e' stato il periodo che anche io la volevo mettere sul Vitara TD

.....una delle poche nn l'aveva, se nn l'unica, era il 5 turbo, e infatti era una delle prime modifiche che si facevano, quella di metter su na pop
            WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
            V.T.R. club XXX
            member

Commenta

Originariamente inviato da ~Danny~ Visualizza il messaggio
              allora il problema a me me l'ha posto un mio amico con la mj speed.. lui la vuole solo per fare rumore.. stop.. il funzionamento che ha lo so anch'io e a che serve,.. ma contento lui contenti tutti.. quindi qualcuno sa dirmi come si potrebbe montare? lui ne ha una della bonalume per i motori turbo benzina.. si può adattare? ditemi coe montarla se qualcuno lo sa.. inoltre è possibile metterla su un motore 1.100 fire? fatemi sapere.. grazie
              non credo proprio tu possa montare una pop per benzina su un diesel...quelle per diesel sono elettroniche...hanno una centralina...quelle per benzina sono meccaniche...
              su un aspirato come il 1100 fire non puoi metterla, non hai il turbocompressore quindi non c'è aria in pressione da evacuare...

Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
              .....una delle poche nn l'aveva, se nn l'unica, era il 5 turbo, e infatti era una delle prime modifiche che si facevano, quella di metter su na pop

questa non la sapevo...parli del 5 turbo (il maxi) o il 5 GT turbo?
              /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
              VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Una pop off Bonalume benzina ha sicuramente una taratura diversa da una pop per diesel!
                La pop per diesel va avvitata sul manicotto di pressione tramite apposite ghiere a differenza di una per benzina che solitamente va a sostituire l' originale quindi sprovvista di ghiera!
                A dirla tutta, è tutto fattibile o quasi, il fatto è che ad un certo punto, per fattori economici conviene comprare la pop specifica per quella tipologia di veicolo |!
                Bonalume fa i kit anche con la power pop tradizionale ma "tarata" per il motore diesel... quindi concordo per il discorso della taratura (ammetto che non lo sapevo)

il discorso adattamenti è relativo... o un non-problema diciamo... è ovvio che se non c'è un posto dove "attaccarla" direttamente bisogna crearlo

se ne imparano sempre di nuove

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                  non credo proprio tu possa montare una pop per benzina su un diesel...quelle per diesel sono elettroniche...hanno una centralina...quelle per benzina sono meccaniche...
                  come si diceva... circuito di comando a parte (elettronica + elettrovalvola) la parte che fa il lavoro vero e proprio (la pop) è UGUALE a quella dei benzina... se non tarata in maniera diversa (come ricordava DEXTERS)

Commenta

Gabber....la mitttica 5 gt turbo, ho la valvola pop off....se hai occasione guarda il motore frontalmente....dietro il carburatore noterai una valvola....quella è la pop off originale!!

Sulle 5 la valvola andava montata senza sostituire quella originale, perche spesso la si installava a valle di quella originale, in maniera di escluderla!!

Non vorrei dire cazzate...ma in giro per la rete...(e ce ne sono di stronzate) mi pare si trovasse valvole pop off per motori aspirati!

Non chiedetemi come funziona perchè la domanda me la sono fatta anche io........

Commenta

Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
                      come si diceva... circuito di comando a parte (elettronica + elettrovalvola) la parte che fa il lavoro vero e proprio (la pop) è UGUALE a quella dei benzina... se non tarata in maniera diversa (come ricordava DEXTERS)

ah, pensavo fossero strutturate in maniea diversa!

Gabber....la mitttica 5 gt turbo, ho la valvola pop off....se hai occasione guarda il motore frontalmente....dietro il carburatore noterai una valvola....quella è la pop off originale!!

Sulle 5 la valvola andava montata senza sostituire quella originale, perche spesso la si installava a valle di quella originale, in maniera di escluderla!!

Non vorrei dire cazzate...ma in giro per la rete...(e ce ne sono di stronzate) mi pare si trovasse valvole pop off per motori aspirati!

Non chiedetemi come funziona perchè la domanda me la sono fatta anche io........

le pop off per aspirato che intendi tu sono dei fischietti da mettere nel terminale..accelerando fischiano...è più simile al fischio dei turbo che allo sbuffo della pop..
                      /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                      VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Sto operando...
                      X