annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pop-Off su mj 1.3.. è Possibile???? aiuto!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Pop-Off su mj 1.3.. è Possibile???? aiuto!!!!!

    Originariamente inviato da DEXTERS TUNING Visualizza il messaggio
    Ciao, per evitare il problema dello "svuotamento" esisteva, come esiste anche adesso, il BANG!

    Quel sistema che tiene la turbina sempre in pressione anche ad acceleratore rilasciato!

    Se vuoi te lo spiego anche.

    La pop off cmq è per la salvaguardia del potenziometro farfallato. e per far fuori uscira un eventuale sovrapressione, in quanto la valvola è tarabile tramite una molla di carico!
    anche io interessato per il funzionamento del bang......

    però se nn ricordo male in riferimento al discorso del bang nella versione ufficile abarth, nn era mai stato montato, ( il bang)..........venne montato dopo( 1994/95 nn in versione ufficile quindi abarth) e probabilmente su alcune scuderie vedi astra, poichè a sentire preglaisco era uno dei motivi( bang) per cui la deklta poteva continuare a vincere se nn a mondiale a livello naz
    un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

    Commenta


    • #32
      Re: Pop-Off su mj 1.3.. è Possibile???? aiuto!!!!!

      il bang è un sistema (di solito, se non sbaglio, attuabile tramite mappatura) che inietta una certa quantità di benzina anche a gas rilasciato..che scoppiando nei condotti di scarico fa girare le palette del turbo..
      /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
      VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

      Commenta


      • #33
        Re: Pop-Off su mj 1.3.. è Possibile???? aiuto!!!!!

        Si il principio è corretto.....

        Tramite mappa, si vanno a modificare anticipi e mandate benzina, la farfalla di aspirazione, a gas in posizione di riposo, resta aperta facendo entrare una certa quantità d' aria, la centralina invece inietta una grossa quantità di benzina, non combusta che una volta espulsa dallo scarico si autoincendia nella parte calda della turbina, facendo cosi girare il core assy, e alzando in automatico la pressione anche a gas rilasciato.

        Piu aperta resta la farfalla di scarico e piu benzina verra iniettata, con conseguente aumento della pressione di sovralimentazione a gas rilasciato.

        Ecco perchè le macchina da rally con motore a minimo sono molto irregolari!!!hanno la farfalla aperta, e per non tenerle a minimo costante ad esempio 3000 giri minuto,la gentralina gestisce l' accensione.una volta attivata la funzione bang il motore si posiziona ad un erto reggime con con turbo in pressione.

        Spegazione non troppo tecnica in maniera che tutti possano capire!!

        Commenta

        Sto operando...
        X