annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valvola per scarico doppio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: valvola per scarico doppio

disegno rettificato...ma lo vedo di difficile realizzazione..se qualcuno ha qualche idea per semplificarlo..

/F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

io sulla mia coupè ne metterei una di valvola tra il catalizzatore e il silenziatore centrale, dopo di che farei un tubo ke và sotto lo sportello.....non sò se mi sono spiegato...

Commenta

ma che 4 valvole? 1 ne basta tanto i gas passano dove c'è più sfogo cioè sul bay pass
        alfamegane lavori in corso

vendo componenti estetici
        tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

Commenta

Originariamente inviato da megamixx Visualizza il messaggio
          ma che 4 valvole? 1 ne basta tanto i gas passano dove c'è più sfogo cioè sul bay pass
          sei sicuro di questo?

Commenta

L' ho visto solo adesso, e se posso aiutarvi c'è:
            -terminale con valvola interna, questo è sulla mia:
            YouTube - Sandro S13 ca18det X-Force Varex
            -la classica farfalla, cutout
            http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Badla...Q5fAccessories
            Ultima modifica di Sandro barchy; 30-05-2009, 02:25.

Commenta

strafigo! ma stracostoso! perlomeno funziona però!
              ma quando ce l'hai chiusa la valvola le prestazioni come sono?

edit. ho guardato un pò di video...è interessante...l'unica cosa che vorrei appunto capire è se a valvola chiusa strozza il motore..perchè altrimenti conviene fare una seconda linea di scarico come avevo pensato io...

riguardo le valvole che funzionano a depressione ho trovato questo video

YouTube - SP boost activated exhaust cutout
              Ultima modifica di markthedark; 30-05-2009, 10:28.

Commenta

YouTube - Jetta MK4 1.8t 3" QTec Exhaust Cutout

un esempio...
                ps. a parte una valvola e un motorino passo-passo.. che serve per costruirla?

Commenta

Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
                  L' ho visto solo adesso, e se posso aiutarvi c'è:
                  -terminale con valvola interna, questo è sulla mia:
                  YouTube - Sandro S13 ca18det X-Force Varex
                  -la classica farfalla, cutout
                  http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Badla...Q5fAccessories

Quindi questa che monti tu è SOLO nel terminale? Tutto il resto dello scarico rimane uguale dal collettore fino a lì?

E le prestazioni a valvola chiusa? Quella valvolina è chiamata a resistere a una bella massa d'aria caldissima quando è tutta chiusa, non so come faccia!
                  Abbonato
                  GP Sport 95cv - H&R - Turno Monza: 24/02/2008, 01/03/2009 - Turno Franciacorta: 14/11/2009 GPC Club - TheItalianJob.eu

Commenta

per costruire le valvole io non ho problemi...le posso fare di acciaio inox tranquillamente.. l'unica cosa e comandarle e trovare il comando che posso resistere alle alte temperature...

io non credo che un mototrino passo passo possa dure a lungo con il calore a contatto...in quanto esso si propaga anche dal solo assetto su cui e' attaccato...
                    TORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
                    -ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
                    -DISTANZIALI PERSONALIZZATI
                    -PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
                    -CASTELLETTI CAMBIO
                    -DISTANZIALI VOLANTI
                    -ECC....

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                      strafigo! ma stracostoso! perlomeno funziona però!
                      ma quando ce l'hai chiusa la valvola le prestazioni come sono?

edit. ho guardato un pò di video...è interessante...l'unica cosa che vorrei appunto capire è se a valvola chiusa strozza il motore..perchè altrimenti conviene fare una seconda linea di scarico come avevo pensato io...

riguardo le valvole che funzionano a depressione ho trovato questo video

YouTube - SP boost activated exhaust cutout
                      Questo è il sito, dagli un occhiata:
                      http://www.xforce.com.au/cars/view_car/29
                      Il prezzo è di 300€ completo e spedito: scarico, farfalla, centralina e 2 telecomandi.

In sintesi la farfalla convoglia l' aria in una seconda linea silenziata e + stretta, quindi và da se che le prestazioni diminuiscono, come mettere quei terminali col decibel killer.

Originariamente inviato da redbox Visualizza il messaggio
                      Quindi questa che monti tu è SOLO nel terminale? Tutto il resto dello scarico rimane uguale dal collettore fino a lì?

E le prestazioni a valvola chiusa? Quella valvolina è chiamata a resistere a una bella massa d'aria caldissima quando è tutta chiusa, non so come faccia!
                      E' fatta apposta per resistere quella massa d' aria, è una ditta che fà solo scarichi...e poi l' aria in quel punto non è + tanto calda.
                      Sì lo scarico è lo stesso, solo il terminale ha questa particolarità di convogliere l' aria una seconda sezione silenziata.

Lo prestazioni dominuiscono c'è poco da fare, come in tutti gli scarichi, + si tappa e + aumenta la contropressione interna...quello serve a non fare rumore, a non farsi sgamare dalle guardie, a girare in città quando si và tranquilli...insomma tappa quando serve, la botte piena e la moglie ubriaca è impossibile averla.

Commenta

Sto operando...
                      X