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valvola per scarico doppio

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  • #71
    Re: valvola per scarico doppio

    Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
    special va che quel problema l'avevo posto pure io...mi č stato detto che basta una valvola sulla parte di scarico piů libera..da quello che mi dicono i gas, una volta aperta la valvola, tenderanno ad andare verso la via meno ostruita..
    scusa si vede che ho sltato un passaggio, ma non ci saranno contro pressioni strane, visto che comunque avrai un pezzo di tubo libero prima de centrale?

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    • #72
      Re: valvola per scarico doppio

      quale tubo libero scusa?immagina che tu vuoi uno scarico originale e al suo fianco un centrale diretto..prima del centrale originale fai una Y e metti subito la valvola..
      /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
      VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

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      • #73
        Re: valvola per scarico doppio

        Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
        quale tubo libero scusa?immagina che tu vuoi uno scarico originale e al suo fianco un centrale diretto..prima del centrale originale fai una Y e metti subito la valvola..
        la ventina di cm di tubo che devi lasciare dalla y al centrale orig. per avere l'agio x collegarti col libero.
        se non ho capito male quando la valvola e' aperta "abiliti" il centrale libero ma non avendo chiuso lo scarico orig i gas di scarico vanno in prevalenza nel libero ma comunque una piccola parte anche nell' altro questo, secondo me, ti puo dare problemi di contro prex di ritorno dall orig.
        probabilmente sto dicendo una boiata.....
        un altro problema che potresti avere e' che con entrambi aperti risulterebbe uno scarico" anomalo" visto che le dimensioni del tubo orig sono gia' calcolate per il motore e quindi avendo anche un libero molto piccolo risulterebbe ugualmente enorme....
        Ripeto probabilmente continuo a dire boiate ma non avendo mai potuto vedere una modifica del genere dal vivo mi vengono un macello di domande.
        ciao

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        • #74
          Re: valvola per scarico doppio

          il mio centrale č giŕ diretto, io ho un doppio scarico lato sx e dx io non faccio alctro che mandare i gas di scarico al finale dx senza passare per il silenziatore poi se un po' di fumo passa per il finale poco importa a me serve solo per fargli fare un po' di rombo solo quando voglio io e per far questo basta una sola valvola.
          alfamegane lavori in corso

          vendo componenti estetici
          tuning,paraurti,scarico,alettoni ecc e ricambi usati x megane coach

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          • #75
            Re: valvola per scarico doppio

            Originariamente inviato da special-c Visualizza il messaggio
            la ventina di cm di tubo che devi lasciare dalla y al centrale orig. per avere l'agio x collegarti col libero.
            se non ho capito male quando la valvola e' aperta "abiliti" il centrale libero ma non avendo chiuso lo scarico orig i gas di scarico vanno in prevalenza nel libero ma comunque una piccola parte anche nell' altro questo, secondo me, ti puo dare problemi di contro prex di ritorno dall orig.
            probabilmente sto dicendo una boiata.....
            un altro problema che potresti avere e' che con entrambi aperti risulterebbe uno scarico" anomalo" visto che le dimensioni del tubo orig sono gia' calcolate per il motore e quindi avendo anche un libero molto piccolo risulterebbe ugualmente enorme....
            Ripeto probabilmente continuo a dire boiate ma non avendo mai potuto vedere una modifica del genere dal vivo mi vengono un macello di domande.
            ciao
            non dici boiate perchč le stesse domande me le faccio pure io...infatti qualche post fa ho chiesto proprio questo..se il fatto che, a valvola aperta, i gas vanno anche nel centrale originale oltre che verso il diretto..e mi domando se ci possano essere problemi sia dal punto di vista del sound (-->č uguale al sound del solo diretto) che problemi di prestazioni (-->il fatto che ci sia un diretto affiancato a un centrale puň far diminuire le prestazioni?)
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            • #76
              Re: valvola per scarico doppio

              Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
              non dici boiate perchč le stesse domande me le faccio pure io...infatti qualche post fa ho chiesto proprio questo..se il fatto che, a valvola aperta, i gas vanno anche nel centrale originale oltre che verso il diretto..e mi domando se ci possano essere problemi sia dal punto di vista del sound (-->č uguale al sound del solo diretto) che problemi di prestazioni (-->il fatto che ci sia un diretto affiancato a un centrale puň far diminuire le prestazioni?)
              io penso che alla fine optero' x inserire la doppia valvola e cosi' vado sul sicuro.
              stavo pensando di bypassare anche il cat ma mi sa che mi caccio in un nido di api tu che fai passi solo il centrale?

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              • #77
                Re: valvola per scarico doppio

                Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                non dici boiate perchč le stesse domande me le faccio pure io...infatti qualche post fa ho chiesto proprio questo..se il fatto che, a valvola aperta, i gas vanno anche nel centrale originale oltre che verso il diretto..e mi domando se ci possano essere problemi sia dal punto di vista del sound (-->č uguale al sound del solo diretto) che problemi di prestazioni (-->il fatto che ci sia un diretto affiancato a un centrale puň far diminuire le prestazioni?)
                Č lo stesso punto su cui ho avuto dubbi, magari si creano delle risonanze o cose del genere che sballano completamente il sound OPPURE le prestazioni...

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                • #78
                  Re: valvola per scarico doppio

                  Originariamente inviato da OETZI79 Visualizza il messaggio
                  si potrei farla ma cosi dove la monteresti io farei se lo scopo e solo quello di far rumore...un t sul tubo originale e montare la farfalla laterale...
                  Mettendo appunto un giunto a T con una apertura comandata, ma DOPO il centrale, si crea abbastanza casino oppure il centrale soffoca talmente che non si sentirebbe la differenza?

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                  • #79
                    Re: valvola per scarico doppio

                    Originariamente inviato da special-c Visualizza il messaggio
                    io penso che alla fine optero' x inserire la doppia valvola e cosi' vado sul sicuro.
                    stavo pensando di bypassare anche il cat ma mi sa che mi caccio in un nido di api tu che fai passi solo il centrale?
                    io adesso come adesso ho il centrale diretto e il terminale omologato..il sound mi piace solo che a volte č invasivo...per quello mi sarebbe bastato bypassare il centrale originale..
                    mettere la Y prima del kat no...la sonda lambda poi non legge i gas!

                    Originariamente inviato da Shurjiken Visualizza il messaggio
                    Č lo stesso punto su cui ho avuto dubbi, magari si creano delle risonanze o cose del genere che sballano completamente il sound OPPURE le prestazioni...
                    bisogna chiedere a qualche esperto..
                    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
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                    • #80
                      Re: valvola per scarico doppio

                      se volete la doppia valvola č inutile buttare soldi per questi corpi farfallati.

                      prendete due tubi , li affiancate perfettamente , inserite un unico alberino in entrambi e ci montate due farfalle .

                      le farfalle (uno per ogni tubo) stanno montate sullo stesso alberino ed essendo sfasate di 90° lavorano contemporaneamente aprendo e chiudendo i due passaggi con un unico lavoro.

                      se poi si vuol fare un lavoro fine si posson fare al tornio 4 boccole di acciaio con un inserto di teflon puro all'interno da mettere come boccola per l'alberino in maniera tale da eliminare perfettamente le fuoriuscite.

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                      Sto operando...
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