annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

smart roadster ~ start tuning...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• smart roadster ~ start tuning...

il progetto che abbiamo in mente sulla smart del mio socio è abbastanza complicato..e mi servirebbero consigli guide e una certa consulenza anche a domande banali

progetto:
    - scarico doppio dentrale artigianale (come fare?)
    - verniciatura nero stealth (dove prendere la vernice cosa serve...come fare)
    - posizioni stile angel eyes

http://www.smartz.co.uk/showthread.php?t=7866

e altro che ora non mi ricordo xD

grazie a chi posta, per le attrezzature ne ho a quintali..tig, elettrodo, compressore, pistola garage ecc

altre idee sono ben accette ovviamente nel soft e nell'artigianale

Re: smart roadster ~ start tuning...

Originariamente inviato da iperione Visualizza il messaggio
    il progetto che abbiamo in mente sulla smart del mio socio è abbastanza complicato..e mi servirebbero consigli guide e una certa consulenza anche a domande banali

progetto:
    - scarico doppio dentrale artigianale (come fare?)
    - verniciatura nero stealth (dove prendere la vernice cosa serve...come fare)
    - posizioni stile angel eyes

http://www.smartz.co.uk/showthread.php?t=7866

e altro che ora non mi ricordo xD

grazie a chi posta, per le attrezzature ne ho a quintali..tig, elettrodo, compressore, pistola garage ecc

altre idee sono ben accette ovviamente nel soft e nell'artigianale

se fai una foto da sotto epr vedere comè lo scarico posso aiutarti.. senò no.. non ho mai visto comè fatta una smart.. non so manco dove ha il motore !
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

l'idea è di due tubi centrali cosi

YouTube - the fallen lord sound

lo scarico dietro è cosi...ovviamente non ha 4 uscite come la m xD

http://carphotos.cardomain.com/ride_...0016_large.jpg

l'idea è quella di prenderlo aprilo levare quello che ci sta dentro...canna forata, saldare i due terminali (si comprano già fatti no?) e chiudere tutto..

Commenta

Io la smart la conosco benino... Diciamo che qualsiasi problema hai, non esitare a chiedere

Detto questo, lo scarico smart non è a canna forata, ma ha 3 camere. Il lavoro che vuoi fare tu è già stato fatto da moltissimi, ti basta prendere lo scarico, aprirlo, svuotarlo dalle 2 paratie interne, tappare il foro d'uscita originale e saldare dietro i due terminalini che troverai da qualsiasi marmittare. Il bello è che puoi dare qualsiasi forma al tuo scarico e che il sound ci guadagnerà molto, il brutto è che con questa modifica si perde in prestazioni, anche fino a 4 cv... perciò pensaci bene... uno scarico scatalizzato per roadster, BUONO, non costa caro, e oltre a migliorare il sound rende anche a livello di prestazioni. E saresti illegale esattamente allo stesso modo.

Per gli angel Eyes è una cacchiolata passa i fili in modo da accenderli con cosa vuoi (posizioni, fendinebbia o tasto a parte), non credo tu abbia bisogno che ti dica come si fa ma se così fosse chiedi pure. Anche questi sono illegali perciò occhio, se li vuoi come posizioni elimina le posizioni originali per migliorare l'estetica, magari anche solo la lampadina così un domani se vorrai rimetterai tutto come devi.

Verniciare la carrozzeria se hai manualità è la parte più semplice, dato che hai a che fare con la plastica perciò basta che tiri via la vernice originale, dai dello stucco spray su tutti i pannelli, lo levighi con una carta vetro di gradazione molto alte (ad esempio 1200 ad acqua) e poi vernici coi soliti metodi. Devo avvertirti che è un lavoro molto lungo...

Se invece vuoi verniciare anche la cellula tridion, rivolgiti a un carrozziere, c'è troppo lavoro per farlo in casa, bisogna smontare del tutto l'auto.

Se vuoi ce n'è parecchie da fare sul road, non è così immediato come la for2 ma viene davvero bene dopo qualche intervento sapiente... ad esempio puoi cambiare l'illuminazione della strimentazione (ma devi saper saldare molto bene a stagno su ciruiti stampati dato che è a led SMD), oppure puoi aprire le prese d'aria che vanno al motore dato che la destra (se non ricordo male) è solo estetica... migliorerebbe il raffreddamento quando sei incolonnato nel traffico...

Commenta

lol! mi sa che ti farò qualche domanda allora xD

lo scarico, lo volevamo fare noi tanto ci sta tutto il tempo e il materiale.. tanto le prestazioni...bè vedremo male che vada si prende lo scarico fatto su misura..si vedrà!

le posizioni si quelle devo vedere piu che altro dove metterle, il saldare ecc non è un problema devo capire i led dove metterli

la carrozzeria, che è tutto plasticozzo, sai dirmi che vernice dove, quanta, costo ecc io vorrei un nero opaco ora il tridion è grigio e il resto nero lucido...questa è l'unica parte proprio oscura per me...non ho mai verniciato una macchina...il massimo pezzi in vtr o interni della macchina (portiere, pannelli) la manualità non manca certo xD il problema non sono neanche i materiali e strumenti ma leggendo su internet varie guide parlano tutti di materiali e metodi differenti!!! qua vorrei qualche precisazione in piu grazie

la strumentazione quella si può vedere...a saldare le pcb sono buono e smd si trovano ormai su ebay a poco e niente xD

le prese d'aria sono già state aperte perchè quei finti tappi a maglia facevano schifo...non ho mica capito il perchè li hanno messi!!!

Commenta

eh una presa è vera, quella di sinistra, che va al motore, mentre la destra è solo estetica

cmq per la verniciatura, il materiale dei pannelli se non ricordo male è ABS, pertanto ti andrà un aggrappante specifico per ABS che dovrai cercare in qualche colorificio. la vernice, siccome immagino non userai vernice a bomboletta :lol: è la classica vernice per carrozzeria, che si usa anche per le auto "normali". Sempre in un colorificio che serve le carrozzerie puoi trovare tutto. Ricorda il trasparente protettivo ovviamente... a tua scelta se lucido o opaco... Il procedimento è il clasico procedimento che si usa anche per la VTR, e che ti ho indicato più sopra, cmq lo conoscerai immagino

Per le posizioni, ora come sai sono nei fendinebbia. Pertanto ti basterà tirar via da li il portalampada, e prendere quegli stessi fili da portare agli angel eyes. Semplicissimo di solito gli angel eyes (tra l'altro, meglio prendere i tubicini a neon piuttosto che il tubo in plexiglass coi due led, la resa estetica è nettamente superiore) si mettono negli incavi di abbagliante o anabbagliante... a me piacciono in basso, con l'anabbagliante, ma va a gusto personale chiaramente.

Per qualsiasi cosa sono qua
            Ultima modifica di Sks28; 09-08-2009, 13:47.

Commenta

allora

compressore ftw xD altro che bomboletta|!!

aggrappante (sarebbe il primer?) devo darlo lo stesso? se carto via la verniceche ci sta e lascio l'aggrappante...dovrebbe essere il bianco sotto no? si poi credo sia plasticozzo (abs xD)

il trasparente, lucido o opaco....cioè se io metto la vernice nero opaco e do il lucido sopra...sarei un mona XD cmq se si trovano in colorificio, qua da me ce ne stanno due ultraforniti (2 capannoni di roba, al massimo si ordina)

mani di tutto? 2 vernice 2 trasparente? tempi? in una giorna lo si fa tutto o ci mette una vita ad asciugare? quando li facevo sulla vtr ci mettevo 2 massimo 3 ore e li verniciavo...ma una macchina non l'ho mai fatta e non so essendo colori a diluente..scusate la niubbaggine ma meglio avere le idee chiare!

per i fendi, quelli che ho postato sono praticamente unaserie di led una decina circa x faro, te cosa intendi? di fare il discorso di bacchetta di plexy formata coi due led a lato? ci stava un video nella sezione led...oppure di prendere dei neon già curvati? esistono? sarebbe molto piu facile e meno complicato xD

cercando...ho trovato sti cosi qua

http://www.drako.it/drako_catalog/in...p?cPath=46_328 impermeabili già saldati...e tutte le balle varie..a 12v =P

parlando con il mio amico...siamo arrivati alla conclusione che la prima modifica sarà il tunnel centrale...quindi datemi qualche idea xD con cosa lo si fa, multistrato? compensato? la parte sopra volevo farla in vtr x dargli una forma piu morbida e non a 90°
              Ultima modifica di iperione; 09-08-2009, 16:48.

Commenta

Si può fare con la VTR appunto, la base in compensato leggero... ne vidi uno molto bello tempo fa, con molti tasti spostati su quello piuttosto che sulla consolle centrale. Il proprietario ha poi rivestito tutto di alcantara.... bellissimo.

Per gli angel, sisi esistono anelli al neon di varie misure e colori, comodissimi!
                questo è un esempio:
                http://cgi.ebay.it/ANGEL-EYES-RING-C...d=p3286.c0.m14

oppure ci sono anche a led, tipo questi:
                http://www.maxistore.it/advanced_sea...l+Eyes&x=0&y=0

Per verniciare io di solito mi regolo sul momento, ma mediamente confemro 2 mani di colore e 2 di trasparente. Il primer non lo vedi purtroppo... devi darlo e darlo anche specifico altrimenti rischi che ti si scrosti la vernice, le plastiche smart sono nero opaco prima di essere verniciate, mi pare che il primer stesso sia nero (la mia è nera quindi carteggiando i pezzi io vedo solo nero ).
                Se le carenature non sono perfette (hanno qualche microriga, segno, o quant'altro) prima del primer puoi usare un fondo riempitivo, il cosiddetto stucco spray, che dovrai poi carteggiare.

Commenta

si allora ho capito...

riempitivo, ma bomboletta solo dove serve? per solchi grossi stucco vtr o metallico?
                  carto via primer,colore,trasparente! non serve la base da nero lucido a nero opaco no?

si quella bianca xD l'ho vista anche io.. ma i tasti sono già spostati sopra perchè al posto dei tasti ci sta un 7"...sembra strano ma un doppio din ci sta xD

cmq la console centrale pensavo di farla, anima in legno rivestirlo di polipan, dagli una forma un po morbida, ricoprire con del pile, resina, fibra.....volevamo fare come quello della foto ma con la pelle, ovvero fare la parte sopra in carbonio (vero) e il resto rivestirlo in pelle insieme ai sedili sportivi e interno porta ma quello è piu futuro come lavoro prima ci sta altra roba da fare =O

cmq x la vernice siccome ora è nera lucida...compresa la cella tridion, si pensava di lascairla cosi e fare contrasto nero lucido e opaco...ho visto una r8 cosi che fa sbav

Commenta

beh confemro che il contrasto sarebbe eccezionale, per solchi grandi stucco vetroresina senza dubbio, carteggialo solo bene e non esagerare con lo spessore. il riempitivo io lo do a bomboletta, ma su tutta la carrozzeria, non solo dove serve... aiuta a uniformare la carrozzeria...
                    Per la base non ho ben capito sinceramente! diciamo che se la vuoi opaca, dai il nero opaco e il trasparente opaco e viceversa per il lucido ovviamente, ma la base di primer ci va sempre...
                    Per la consolle le idee mi piacciono vediamo come andrà a finire col resto prima poi si vedrà...

Commenta

Sto operando...
                    X