annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire posizioni a led

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Killboy
    Chi l'ha mai detto che in serie non vanno bene?? Ma voi siete pazzi! La somma del deltaV č data dalla somma dei deltaV dei singoli led, quindi se 1 led assorbe 3,8 volt, 3 led in serie ne assorbiranno 11,4.
    La resistenza da 220 ohm dovrebbe andare bene!

Kill

noooo noi nn siamo pazzi almeno parlo x me io nn sono pazzo ma semplicemente sn ignorante in materia!!! cerco consigli apposta allora ke faccio vado tranquillo col mio progetto iniziale??? cioč:" + resistenza led led led - " ok??????
    cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Messaggio originariamente postato da Killboy
      Chi l'ha mai detto che in serie non vanno bene?? Ma voi siete pazzi! La somma del deltaV č data dalla somma dei deltaV dei singoli led, quindi se 1 led assorbe 3,8 volt, 3 led in serie ne assorbiranno 11,4.
      La resistenza da 220 ohm dovrebbe andare bene!

Kill
      Prova... ricordati che non c'č limite a quanti V assorbe un led... indi per cui lo bruci e basta... non č mica una resistenza!
      Maverick

Clio RS III
      Email: maverick@elaborare.org
      www.cacciafotografica.net

Commenta

la mia resistenza č rosso rosso marrone oro da quanto č???

il + nei led č il piede + lungo???

Commenta

tinotonno, la tua resistenza e' da 220Ohm (vedi http://webhome.idirect.com/~jadams/e...esist_calc.htm)

Per mettere i led in serie si collega il positivo del 1o LED all'alimentazione, negativo del 1o led al positivo del 2o, il negativo del 2o al positivo del 3o, la resistenza basta metterla sul negativo dell'ultimo led.

p.s. la resistenza da applicare su 3 led da 3.6V e 0.030a puo' essere di soli 90Ohm

Ciauss!!
          See my Calibra Gallery

Commenta

grazie 1000 ma 3 led ad alta illuminescenza riescono ad illuminare bene come luce d servizio??

Commenta

Mah... guarda... io qualche prova l'ho fatta... e con 4 led + 220Ohm mi ricordo che uno l'ho bruciato... cosa che sinceramente non ho capito troppo bene neanche io, perchč con quelli non ad alta luminosita' non capitava... ed ero ben sotto alle specifiche stando ai calcoli.
              Oltretutto si vedeva a vista che uno illuminava piu' degli altri...

Comunque, se sei sicuro che vada... boh...
              Maverick

Clio RS III

Commenta

x tinotonno, considera che i LED non hanno una luce diffusa, quindi il fascio di luce e' diretto solo in avanti e lateralmente si nota di meno, cmq 3 LED sono tanti ed in realta' tutto dipende da quanta luminosita' fanno (cioe' cambia da marca a marca)

x Maverick, con 4 LED non c'e' bisogno di resistenza poiche' 3.6+3.6+3.6+3.6 fa' 14.4v, pero' non ricordo se i LED a bassa luminosita' vanno a 3.6v...
                Se colleghi un LED ad una tensione di 6v non e' detto che si fulmini subiti, ma la durata del LED ne risentira'.
                See my Calibra Gallery

Commenta

Messaggio originariamente postato da calibra74
                  x tinotonno, considera che i LED non hanno una luce diffusa, quindi il fascio di luce e' diretto solo in avanti e lateralmente si nota di meno, cmq 3 LED sono tanti ed in realta' tutto dipende da quanta luminosita' fanno (cioe' cambia da marca a marca)

x Maverick, con 4 LED non c'e' bisogno di resistenza poiche' 3.6+3.6+3.6+3.6 fa' 14.4v, pero' non ricordo se i LED a bassa luminosita' vanno a 3.6v...
                  Se colleghi un LED ad una tensione di 6v non e' detto che si fulmini subiti, ma la durata del LED ne risentira'.

esperimento riuscito i led funziano ma fanno poca luce ( nn č diffusa) ora provo soluzione alternativa con lampadina e pellicola blu!

Commenta

Messaggio originariamente postato da calibra74
                    http://www.theledlight.com/LED101.html
                    Maverick

Clio RS III

Commenta

alla fine ti conviene comprare le luci di posizioni blu che paghi di meno che sei led blu

Commenta

Sto operando...
                      X