annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire posizioni a led

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mah...

Che io sappia i LED ad alta luminosità vanno ad un massimo di 2,8 V con una tolleranza che può toccare i 0,2 V.
    Massimo arrivano a picchi di 3 volts,ma così gli si accorcia la vita.
    Io li ho montati sulla mia polo,ma li ho comprati già fatti.
    Sò che sul mio computer,oltre a neon,ho montato diversi led ad alta luminosità,e se non volete bruciarli vi consiglio di metterci una resistenza da 730 Ohm se li fate andare a 12 volts.

Byez...
    Felice possessore di Vw Polo 6N2 , e Kawasaki Z1000 my '07...
    (EX) Volkswagen Polo Zone Member n°040

Commenta

<----~{LIGHT PERFORMER}~---->
      Vendo amplificatore Jensen 50 wat x 4
      Vendo CASE con alimentatore da 250W
      Disponibilità Kit-Xenon
      Il kit è disponibile con lampade D2S, D2R (4100 , 4250 e 5100°K) e H1 - H3 - H4 - H7 – H9 - 9004 - 9005 - 9006 – 9007 e H4 Hi-Low (6000°K) e centraline originali Hella

Commenta

Messaggio originariamente postato da tinotonno
        la mia luce è funzionante (3 led in serie + res da 120kohm ora xo devo fare il rivestimento in plastica alla luce visto ke la collego oltre la luce d servizio...
        Bene tinotonno, (cmq la resistenza e' da 120Ohm e non KOhm,giusto? )

Neo, la maggior parte dei LED ad alta luminosita' sono a 3.6V, pero' possono cambiare da marca a marca... ad ogni modo io ho sempre fatto i calcoli con 3.6V (purtroppo non avevo il datasheet dei LED...) e ho i LED nella mia auto da + di un anno e non se ne bruciato neanche uno.
        See my Calibra Gallery

Commenta

ho un paio di domande visto che oggi ho provato a farmele.

1) come mai i led verdi fanno una luce (quasi invisibile all'interno del faro) giallo vomito e non verde??

2) perchè dopo 2 minuti che erano accese mi si sono dissaldati i contatti dei led??? (erano 4 montati in serie senza resistenza, come ho letto qui nel 3d)
          "...oltre questo punto sarà il futuro o il crack..." (ELB)

...MIVA!! LANCIAMI I COMPONENTI!!!!

Commenta

X me li hai cotti...
            Ultima modifica di erg82; 28-05-2003, 20:05.
            <----~{LIGHT PERFORMER}~---->
            Vendo amplificatore Jensen 50 wat x 4
            Vendo CASE con alimentatore da 250W
            Disponibilità Kit-Xenon
            Il kit è disponibile con lampade D2S, D2R (4100 , 4250 e 5100°K) e H1 - H3 - H4 - H7 – H9 - 9004 - 9005 - 9006 – 9007 e H4 Hi-Low (6000°K) e centraline originali Hella

Commenta

Mah..

Messaggio originariamente postato da dado-y
              ho un paio di domande visto che oggi ho provato a farmele.

1) come mai i led verdi fanno una luce (quasi invisibile all'interno del faro) giallo vomito e non verde??

2) perchè dopo 2 minuti che erano accese mi si sono dissaldati i contatti dei led??? (erano 4 montati in serie senza resistenza, come ho letto qui nel 3d)

1)Perchè sono led gialli e non verdi....

2)Probabilmente non li hai saldati bene...lo stagno devi fonderlo direttamente sul gambo dei led,non metterlo prima sullo stagnatore e poi spalmarcelo sopra.
              E una volta saldati non riscaldare ancora lo stagno appena saldato,altrimenti perde l'antiossidante e si stacca con niente...
              Un consiglio,non soffiare sullo stagno per farlo raffreddare prima,peggiori solo la saldatura...una saldatura perfetta la vedi dallo stagno che sembra cromato,non deve essere opaco.
              Byez...:rolleyes:
              Felice possessore di Vw Polo 6N2 , e Kawasaki Z1000 my '07...
              (EX) Volkswagen Polo Zone Member n°040

Commenta

Re: Mah..

Messaggio originariamente postato da (THE REAL) Neo
                1)Perchè sono led gialli e non verdi....

2)Probabilmente non li hai saldati bene...lo stagno devi fonderlo direttamente sul gambo dei led,non metterlo prima sullo stagnatore e poi spalmarcelo sopra.
                E una volta saldati non riscaldare ancora lo stagno appena saldato,altrimenti perde l'antiossidante e si stacca con niente...
                Un consiglio,non soffiare sullo stagno per farlo raffreddare prima,peggiori solo la saldatura...una saldatura perfetta la vedi dallo stagno che sembra cromato,non deve essere opaco.
                Byez...:rolleyes:
                thanks
                per i led sono sicuramente verdi (almeno me li hanno venduti per verdi)
                per la saldatura sono un'incapace di elettronica e penso di aver fatto tutti gli errori che hai detto, dal riscaldare più volte lo stagno a soffiarci sopra...

vabbò, farò un po' più di pratica...

Commenta

I led verdi che generalmente si trovano sono a bassa luminosita'. Sei sicuro che siano ad alta luminosita'? Ti consiglio di provarli fuori dai fari e vedere se fanno molta luminosita'.
                  Importante se metti in serie 4 LED anche se sono ad alta luminosita' fanno poca luce xke' non c'e' abbastanza tensione.
                  Se consideriamo 3.6V la tensione necessaria al LED, allora la formula e' 3.6*4=14.4V e probabilmente la tensione che la batteria ha e' leggermente inferiore (13.5V). Se puoi verifica con un tester. Altra cosa, hai provato a motore acceso?
                  See my Calibra Gallery

Commenta

Messaggio originariamente postato da calibra74
                    I led verdi che generalmente si trovano sono a bassa luminosita'. Sei sicuro che siano ad alta luminosita'? Ti consiglio di provarli fuori dai fari e vedere se fanno molta luminosita'.
                    Importante se metti in serie 4 LED anche se sono ad alta luminosita' fanno poca luce xke' non c'e' abbastanza tensione.
                    Se consideriamo 3.6V la tensione necessaria al LED, allora la formula e' 3.6*4=14.4V e probabilmente la tensione che la batteria ha e' leggermente inferiore (13.5V). Se puoi verifica con un tester. Altra cosa, hai provato a motore acceso?
                    probabilmente non erano ad alta intesnsità, erano mischiati tutti insieme e ad occhio non sapevo come riconoscerli...
                    a motore acceso ho provato ma il risultato era lo stesso
                    mi sa che oggi comprerò anche le resistenze (o per 3 in serie o per i singoli)

Commenta

io nella plafoniera della mia macchina ho montato una lampada a 9 led blu ad alta intensità tutti in parallelo e una resistenza per ogni led e fa veramente un sacco di luce!!!
                      cmq x le posizioni potete metterne 4 di led tutti in parallelo protetti da una resistenza adeguata (io nn so il valore!) che fanno molta più luce di 4 led messi in parallelo! ne ho appena fatti un paio per un mio amico che ha la 206 e la parabola si illumina completamente di una luce blu/azzurrina veramente di effetto!
                      Coltivo dove tutti han detto che non cresce un c*zz*

Commenta

Sto operando...
                      X