Dal tubo che porta l'aria filtrata dall'airbox verso l'iniettore parte un'altro tubetto piccolino che finisce in una bocchetta di fianco al tappo dell'olio. Che cos'č? Si puň eliminare?
il recupero vapori olio..che d solito nelle auto d serie viene riammesso in asp e quindi poi bruciato
lo puoi eliminare ma devi far un serbatoio separato dove si deposita l'olio contenuto nei vapori, x far in modo che funzioni meglio devi far delle paratie dentro o cmq mettere "spugna" o qlc che aiuti la separazione della nebbia d'olio dall'aria
Ragazzi scusatemi se non ho piu' partecipato alla discussione ma sono rimasto senza pc (maledetta ventolina del processore che si e' bloccata e lo ha fuso... sigh...). Ora non riesco a leggermi tutte le nuove risposte, sto con un 56k e monitor da 14 pillici...
cmq app mi torna il mio pc e l'adsl torno tra di voi.
Ciao ragazzi, da tempo volevo fare modifiche all'impianto di aspirazione della mi clio...
ma purtroppo č a gas...
e tutti mi han negato di montare il filtro a cono..
per questo volevo sapere, se č possibile e se esiste una formula per modificare l'aspirazione dei motori che vanno a gas, ovviamente per farli rendere un po' di piů...
ci vorrebbe una ventolina che sopra a tot gradi faccia entrare aria fresca!
si potrebbe posizionare il tubo d'entrara aria dell'aribox dietro la ventola... cosi quando nel traffico, la ventola si aziona, fa entrare aria freasca anche nel filtro
"Io sono il frutto di quello che mi č stato fatto. Č il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria" Gommone : pompa d'aria = telone : trasduttore
Classe d : saldatrice = classe a/B : amplificatore
trovo un po assurdo tenere in considerazione gli attriti dovuti all'aria che passa nei condotti d'aspirazione...prendendo in considerazione questi parameetri diventa una storia infinita!
fintantoche il motore č perlopiu originale, quindi snza cammes troppo spinte, non vedo finora il danno che possono avere buone quantita d'aria in aspirazione!
ovvio che hanno inerzie anke negli istanti iniziali, ma si spossono compensare con dei polmoni.
e se metti insieme tutte le affermazioni fin qui fatte, vedi ke alla fine ne risulta un airbox, quasi, piuttosto che un tubo con il filtro...
ho detto di usare il tubo per praticitŕ! e perche aspirazioni corte, se avete mai ascoltato bene il rumore del motore, provocano una sorta di svuotamento in fase di accelerazione!
trovo un po assurdo tenere in considerazione gli attriti dovuti all'aria che passa nei condotti d'aspirazione...prendendo in considerazione questi parameetri diventa una storia infinita!
fintantoche il motore č perlopiu originale, quindi snza cammes troppo spinte, non vedo finora il danno che possono avere buone quantita d'aria in aspirazione!
ovvio che hanno inerzie anke negli istanti iniziali, ma si spossono compensare con dei polmoni.
e se metti insieme tutte le affermazioni fin qui fatte, vedi ke alla fine ne risulta un airbox, quasi, piuttosto che un tubo con il filtro...
ho detto di usare il tubo per praticitŕ! e perche aspirazioni corte, se avete mai ascoltato bene il rumore del motore, provocano una sorta di svuotamento in fase di accelerazione!
sno anke io x la soluzione del piccolo airbox.in base ai filtri ke ho visto in commercio a parte i pannelli le soluzioni migliori sno quelle del cono cn piccolo airbox e presa dinamica, ma onestamente nn spendo tutti quei soldi e come posso me lo faccio fai da te!
Commenta