annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspirazione...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Aspirazione...

Originariamente inviato da Massy84
    perchè dici che si avrebbero perdite di carico molto accentuate?

cmq si è vero,in presa dinamica nn si riuscirà pratic mai a "riempire" l'airbox senza avere il risucchio dell'aspirazione
    Perchè obbligheresti l'aria ad entrare per la sezione che poi sarebbe quella "finale" del suo primo percorso, invece devi farla entrare per una sezione più grande che poi si restringe, l'aria così è più facilitata nel suo moto perchè può "partire più piano"....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

no,con la sezione + grande all'imbocco aumenti solo la velocità,non è ke la faciliti
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84
        no,con la sezione + grande all'imbocco aumenti solo la velocità,non è ke la faciliti
        Occhio che parliamo di un fluido (l' aria) che è prevalentemente staticoa, poi per compensare il "vuoto" che lascia il motore si mette in movimento, ecco perchè si mettono le cosiddette trombette, per facilitarne l'ingresso a velocità relativamente basse, poi il fluido prende velocità con il continuare del percorso....

Commenta

ciao raga..io ho costruito l'air box e l'ho fatto seguendo misure ecc..la presa d'aria è sotto una griglia del mascherone del para davanti...ma le prestazioni non mi sembrano aumentate...sembra che faccia fatica a salire..secodno voi perchè?
          Il mondo non è più lo stesso quando lo guardi nello specchietto...
          VEILSIDE STYLE
          www.TIBURONDRIVERSTEAM.com

BLITZTUNINGTEAM

Commenta

Grazie ragazzi, mi avete tolto qualche dubbio,
            ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
            -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
            --------------------------------------------------
            Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
            ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

Commenta

Originariamente inviato da Virge
              ciao raga..io ho costruito l'air box e l'ho fatto seguendo misure ecc..la presa d'aria è sotto una griglia del mascherone del para davanti...ma le prestazioni non mi sembrano aumentate...sembra che faccia fatica a salire..secodno voi perchè?
              Bisognerebbe vedere cosa manca al motore, manca carburante o manca aria? Perchè con la presa d'aria rispetto all' originale può darsi sia che il motore prenda troppa aria (in rapporto a quanto può ingrassare in automatico la centralina), sia che ne prenda troppo poca causa vortici che si creano nella nuova posizione.
              Potresti far controllare il CO che è la prima cosa a sballarsi in questi casi...

Commenta

purtroppo la mia è a carburatori,quindi la carburazione è fissa non variabile come con la centralina..
                VEILSIDE STYLE

BLITZTUNINGTEAM

Commenta

Originariamente inviato da Virge
                  purtroppo la mia è a carburatori,quindi la carburazione è fissa non variabile come con la centralina..
                  Allora fai controllare il CO e vedi di quanto è fuori perchè sicuramente lo è!

Commenta

una qualsiasi officina ha questi sensori di co?
                    VEILSIDE STYLE

BLITZTUNINGTEAM

Commenta

La maggiorparte si....

Commenta

Sto operando...
                      X