annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema crossover o tweeter????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema crossover o tweeter????

ragazzi ho un problema ma non so piu se provenga dal tweeter o dal filtro, questo č il mio impianto tutto ciare installato tutto sulle portiere:

tweeter ct 267
    caratteristiche:
    http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CT267.pdf

midrange cm161
    caratteristiche:
    http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CM161.pdf

woofer cw 202
    caratteristiche:
    http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW202.pdf

il tutto spinto da un phoenix gold 4600 300wrms x 2,ora vi spiego il problema a qualsiasi volume il tweeter mi scrocchia all'inizio pensavo fosse l'ampli infatti lo cambiato, poi pensavo che fosse qualke filo che andava a massa, ho ricontrollato tutto e nastrato tutto, e niente ancora lo faceva, poi ho pensato che gli desse fastidio stare nello stesso volume d'aria del woofer e allora gli ho fatto un volume d'aria tutto suo..... il risultato?
    niente di niente il rumore continua a starci e non se ne vuole andare anzi piu alzo e piu scrocchia, allora mi č venuto il dubbio, potrebbe dipendere dal filtro passivo 3 vie??????

secondo voi?????

un altra cosa si sente molta differenza in fatto di qualita e potenza del suono che esce da un mid se gli si fa un volume d'aria tutto suo, o se si lascia nello stesso volume d'aria del woofer?? spiegatemi cortesemente questa parte.....

grazie mille in anticipo!!!
    VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

Re: problema crossover o tweeter????

Il medio per rispondere bene deve,ripeto deve lavorare in un volume tutto suo.
    Per quanto riguarda il crossover prova a sostituirlo,il crossover č autocostruito oppure acquistato giŕ realizzato?
    Persone affidabili con i quali ho concluso affari
    Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

Commenta

se sta nello stesso volume il medio MUORE, la pressione generata dal woofer lo fa sconare.

scusa ma CW202 e CM161 come diavolo hai fatto a metterli in porta?

ti prego, non mi dire che hai usato a i CW202 per fare un pianale... e sopratutto non mi dire che stiamo parlando di un pianale...
      Puma 1.7 VCT
      Alpine 9815RB - Helix HXA400 bridged Audiosystem F2 280
      FA: Ciare CT250 - Ciare CM132 - Ciare CW202 in cassa chiusa da 12 lt in porta > modded to 2way Ciare CF311
      SUB: JBL 1214 Reflex.

Commenta

Originariamente inviato da Bender79
        se sta nello stesso volume il medio MUORE, la pressione generata dal woofer lo fa sconare.

scusa ma CW202 e CM161 come diavolo hai fatto a metterli in porta?

ti prego, non mi dire che hai usato a i CW202 per fare un pianale... e sopratutto non mi dire che stiamo parlando di un pianale...
        no ha detto che sta tutto in portiera...
        Japanese Cars Meeting

Commenta

poi posto le foto, cmq si sono in portiera e ce li ho meswsi usando uno spessore in legno da 7cm.....
          cmq il cross l'ho comprato gia costruito, non c'č scritta la marca, l'ho pagato 50 euro....
          voi che dite?
          se me lo auto costruisco?????
          voi sapete dirmi che componenti e di che valori devo mettere per farmi un filtro 3 vie apposta per le mie casse e che non dia problemi con il wattaggio che gli mando????

vi prego aiutatemi non ce la faccio piu a sentire quei tweeter gracchiare, ora li ho staccati per paura di rovinarli......

Commenta

cazzo, se hai messo quella roba in porta sei un GRANDE

scaricati WINISD e fai i calcoli per un 400/4000, dovresti prenderci in pieno, il CM161 non ha assoluta necessitŕ della cella ZOBEL.

www.passivecrossovers.com per capire bene di cosa si parla, c'č anche in italiano basta cliccare sulla bandierina.
            Ultima modifica di Bender79; 18-12-2004, 20:25.
            Puma 1.7 VCT
            Alpine 9815RB - Helix HXA400 bridged Audiosystem F2 280
            FA: Ciare CT250 - Ciare CM132 - Ciare CW202 in cassa chiusa da 12 lt in porta > modded to 2way Ciare CF311
            SUB: JBL 1214 Reflex.

Commenta

thanks
              Ultima modifica di cristian84; 19-12-2004, 09:32.

Commenta

cosi:

non ho trovato la foto del risultato finito, dopo la rifaccio e la posto.....

allora oggi o in settimana faccio un volume tutto suo al mid, che come dite cambiera dal giorno alla notte..giusto?
                per quanto riguarda il tweeter pensate che dipenda dal cross, se non fosse cosi???
                č impossibile che me ne danno 2 inscatolati in scatole diverse con tutte e due lo stesso difetto no???

ps.: se riesco a sistemare tutto che dite č un bell'impiantino???

senti sono andato sul sito e non ci ho capito una mazza, sara che so le 9 e dormo, non c'č un modo piu semplice di trovare i valori senza svolgere tutte quelle formule, sai non andavo tanto bene in matematica!!!!
                ciao grazie!
                Ultima modifica di cristian84; 19-12-2004, 09:32.

Commenta

Heeeeeeeeeeeeeeeeeellllllllllllllllllllllppppppppppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

dai ragazzi nessuno puo aiutarmi???????????????????????????????

Commenta

Sto operando...
                    X