Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tanta potenza non serve a un c***o

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: tanta potenza non serve a un c***o

    Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
    devo andare ancora a sentire il megaimpianto di dellecurti, abita oltretutto vicino a casa mia. Il dellecurti alla fine realizza impianti molto "concreti" e che non costano follie a differenza di molti "guru" che non faccio i nomi ma non li posso proprio vedere con i loro cavi da 100000000000000000€ piedini magici e oli per migliorare la "setosità" oltre i 10000000hz...

    Il problema dell' alta efficenza sono le dimensioni, non sò se hai visto la foto del mio impianto..... ma mio padre non è che la preso benissimo quando ho messo quelle 2 "lavatrici" in taverna

    Non mi sembra molto economico usare un'intera casa per fare un impianto hifi in cemento armato
    La mia RX4

    Commenta


    • #62
      Re: tanta potenza non serve a un c***o

      penso che quella più che altro sia un estremizzazione ultra estrema di un idea e di una filosofia...chissà se con un watt senti qualcosa...hehehe
      Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

      Commenta


      • #63
        Re: tanta potenza non serve a un c***o

        Originariamente inviato da Archso Visualizza il messaggio
        Non mi sembra molto economico usare un'intera casa per fare un impianto hifi in cemento armato
        e poi quel sub non l' ha nemmeno progettato lui , l'ha fatto un esperto di sistemi pa, non ricordo chi fosse, io intendo il resto della produzione.
        Il mio ex impianto:
        Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
        V.T.R. club – member n° 10
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

        Commenta


        • #64
          Re: tanta potenza non serve a un c***o

          Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
          e poi quel sub non l' ha nemmeno progettato lui , l'ha fatto un esperto di sistemi pa, non ricordo chi fosse, io intendo il resto della produzione.
          Quel sistema funziona per l'estremizzazione di tutti i parametri. Ho ascoltato un paio di realizzazioni che usavano quei componenti, bell'ascolto ma anche in quel caso l'intero sistema era super curato dove ciò che era complementare costava cifre importanti e non parlo necessariamente dei cavi. In altre occasioni non mi è sembrato di ascoltare chissa quale meraviglia della natura, ne più ne meno che i soliti problemi di impianti economici o simil tali, qualcosina di più alcune volte, qualcosina di meno altre volte.

          Anche il sistema ideato da Russo (l'ideatore delle molle Moss) è apparentemente economico, a parte che devi fare l'ascolto in una specie di uovo fatto di cascame e che usa delle casse con due Vifa economici ma in una cassa economica solo per lui che le molle Moss le produce.
          La mia RX4

          Commenta


          • #65
            Re: tanta potenza non serve a un c***o

            Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
            devo andare ancora a sentire il megaimpianto di dellecurti, abita oltretutto vicino a casa mia. Il dellecurti alla fine realizza impianti molto "concreti" e che non costano follie a differenza di molti "guru" che non faccio i nomi ma non li posso proprio vedere con i loro cavi da 100000000000000000€ piedini magici e oli per migliorare la "setosità" oltre i 10000000hz...

            Il problema dell' alta efficenza sono le dimensioni, non sò se hai visto la foto del mio impianto..... ma mio padre non è che la preso benissimo quando ho messo quelle 2 "lavatrici" in taverna
            é il tizio delle royal devices?
            ho letto la biografia sul suo sito, sarà anche concreto, ma riuscire a percepire i cellulari accesi e curarsi solo con l'acqua è da vero guru indiano

            se decidi di andarlo a troavre fammi un fischio

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta


            • #66
              Re: tanta potenza non serve a un c***o

              si ci sono delle cose abbastanza strane l' acqua per i vinili ecc..... , mi ero fatto fare il preventivo per il kit delle paula mi pare ci volevano 600€ o giù di li... per quello che mi dava era una cosa onesta, per questo dico che al contrario di molti guru, ha dei prezzi ed oggetti terreni, poi alla fine ho fatto le "lavatrici" sono decisamente più "pittoresche" gli stò finendo giusto adesso i crossover
              Il mio ex impianto:
              Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
              V.T.R. club – member n° 10
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

              Commenta


              • #67
                Re: tanta potenza non serve a un c***o

                parlaci un pò di ste lavatrici...che marca hai scelto zoppas o quelle digitali LG che riconoscono il peso della biacheria e ottimizzano i consumi d'acqua...muahmuahmuahmuahmuahmuahmuah :-)

                A parte gli scherzi come sn combinate ste casse home?
                Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

                Commenta


                • #68
                  Re: tanta potenza non serve a un c***o

                  spe ma di quali stai parlando? delle rdc o delle mie?
                  lavatrici perchè la prima volta che mio padre le ha viste ha detto "ma che sò ste lavatrici!?!?!?" per fortuna non le ho verniciate di bianco
                  Il mio ex impianto:
                  Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                  V.T.R. club – member n° 10
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                  Commenta


                  • #69
                    Re: tanta potenza non serve a un c***o

                    stavo parlando delle tue
                    Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

                    Commenta


                    • #70
                      Re: tanta potenza non serve a un c***o

                      ho postato la foto prima, comunque woofer eminence kappa 15 in onken, medio con rcf cd1710mt3 (cupola da 1,7") con tromba in legno profilo tractrix fc 482 hz, tweeter eminence apt80, il crossover è un 12db con tagli a 1000 e 14000 circa

                      gli ampli sono monofonici con una el34, 12ax7 come driver, rettificatrice gz32, senza controreazione, è un progetto di hiraga, a cui ho rivisto qualche particolare, sopratutto a livello di condensatori. La potenza massima è di 6w

                      C'è di meglio chiaramente ma non ho nessuna pretesa, il tutto è una "palestra" per sperimentar e provare nuove soluzioni.
                      infatti di modifiche in mente ne ho molto sia sulle casse che sugli ampli.

                      Soldi permettendo vorrei provare un driver e una tromba che mi permetta un taglio a 400hz, la tromba direi una iwata (ho già i progetti) il driver devo vedere quello che si trova. Ma fino a che non metto a posto la fresa cnc non posso fare nulla
                      Ultima modifica di Dragone; 28-11-2006, 13:40.
                      Il mio ex impianto:
                      Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                      V.T.R. club – member n° 10
                      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X