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Taratura autoradio alpine 9812RB

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  • Taratura autoradio alpine 9812RB

    Ragazzi finalmente sono riuscito a regolarla un po' decentemete pero' rimane mi rimane il problema del frusciio delle coassiali sulla cappeliera collgate all'ampli...infatti ho messo la massa della stessa sezione dell'alimentazione ampli fissata bene a una parte ben sverniciata del telaio, ho provato a cambiare i cavi rca ma non cambia niente...rimane sempre questo rumorino di sottofondo...sapete dirmi quale altre possibili cause ci potrebbero essere?

    Poi un'altra cosa...perche' quando alzo il volime oltre i 22/24 con una canzone che pompa per bene, i tasti e tutta l'illuminazione della radio incomincia ad affievolirsi ad ogni colpo di basso?...come čposso fare per risolvere il problema?
    Ultima modifica di truckstoarm; 20-09-2007, 08:08.
    GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
    Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

  • #2
    Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

    Ah ragazzi poi ho visto che ha 3 funzioni per il controllo dei bassi:
    Bass Engine ,Bass Engine pro e Bass Engine Plus
    Quale consigliate?

    Originariamente inviato da truckstoarm Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi avrei alcune domande da porre a voi professionisti del sound....
    a breve dovrebbe arrivarmi un'autoradio alpine cda-9812RB, ho letto che ha vari controlli e regolazioni come controlli temporali,la funzione mx,il bass engine...e un casino di funzioni per l'equalizzazione...voi sapreste dirmi inanzi tutto a cosa servono e una prima taratura a grandi linee?

    E poi come dovro' collegare i cavi rca ad un'ampli 4 canali con (2canali usati per 2 coassiali per la medio/alta e 2 canali per un subwoofer)...dato che sull'autoradio avro' 3 preout...una per il fronte anteriore,una per il fronte posteriore e uno per il controllo del subwoofer....

    Aspetto chiarimenti...grazie in anticipo!
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    • #3
      Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

      Allora nessuno puo' aiutarmi?
      GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
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      • #4
        Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

        Ciao, i coassiali dove sono montati? Se sono in cappelliera lascia stare i ritardi temporali, se sono montati in portiera regolali in maniera da sentire la voce provenire dal centro del cruscotto, come fare č semplice e lo trovi sul libretto di istruzioni, lo puoi fare tranquillamente ad orecchio o usando le formulette che trovarai. I bass boost e simili lasciali perdere, servono solo a sfondare i coni, se l'ampli che hai accetta due coppie di rca collega front della radio con front dell'ampli e sub della radio con rear dell'ampli, quindi imposta le funzioni HP ed LP dalla sorgente entrambe intorno agli 80/100Hz facendo varie prove e valutando con quali si incrociano e rendono meglio senza distorcere.
        Se l'ampli accetta una sola coppia di rca collegala al front della radio senza impostare le funzioni HP ed LP che bisogna a tal punto impostare dall'ampli (sempre che lo permetta).
        Ciao.
        Utenti da evitare: audiocartuning

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        • #5
          Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

          Si le coassiali sono sul pianale...quindi non le ritardo...ok!

          Poi l'ampli accetta 2 coppie di rca quindi collego 2 per le coassiali e 2 per gl'rca!
          Quindi poi se setto dall'autoradio Hp (per coassiali) e Lp (per il sub) non devo piu' tagliarlo anche dall'ampli?
          Cioe' poi l'ampli lo lascio in flat?

          Domanda stupida:ma quindi e' meglio tagliare il Lp/Hp dalla radio piuttosto che dall'ampli?

          Il bass bost allora non lo uso..anche se ho delle casse decenti?

          Grazie in anticipo!



          Originariamente inviato da ste146 Visualizza il messaggio
          Ciao, i coassiali dove sono montati? Se sono in cappelliera lascia stare i ritardi temporali, se sono montati in portiera regolali in maniera da sentire la voce provenire dal centro del cruscotto, come fare č semplice e lo trovi sul libretto di istruzioni, lo puoi fare tranquillamente ad orecchio o usando le formulette che trovarai. I bass boost e simili lasciali perdere, servono solo a sfondare i coni, se l'ampli che hai accetta due coppie di rca collega front della radio con front dell'ampli e sub della radio con rear dell'ampli, quindi imposta le funzioni HP ed LP dalla sorgente entrambe intorno agli 80/100Hz facendo varie prove e valutando con quali si incrociano e rendono meglio senza distorcere.
          Se l'ampli accetta una sola coppia di rca collegala al front della radio senza impostare le funzioni HP ed LP che bisogna a tal punto impostare dall'ampli (sempre che lo permetta).
          Ciao.
          GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
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          • #6
            Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

            Originariamente inviato da truckstoarm Visualizza il messaggio
            Si le coassiali sono sul pianale...quindi non le ritardo...ok!
            Quando avrai modo potrai farti un bel fronte anteriore come si deve e togliere gli ap posteriori che fanno solo danno, oltretutto emettono nello stesso volume in cui emette il sub col risultato che fanno a cazzotti con le fasi.
            Originariamente inviato da truckstoarm Visualizza il messaggio
            Poi l'ampli accetta 2 coppie di rca quindi collego 2 per le coassiali e 2 per gl'rca!
            Uscita Front della radio ad ingresso front dell'ampli ed uscita Sub della radio ad ingresso rear dell'ampli.
            Originariamente inviato da truckstoarm Visualizza il messaggio
            Cioe' poi l'ampli lo lascio in flat?
            Si
            Originariamente inviato da truckstoarm Visualizza il messaggio
            Domanda stupida:ma quindi e' meglio tagliare il Lp/Hp dalla radio piuttosto che dall'ampli?
            Dipende dalla qualitŕ della radio e dell'ampli, se fai tutto dalla radio comunque ti č piů comodo da gestire dal posto di guida.
            Originariamente inviato da truckstoarm Visualizza il messaggio
            Il bass bost allora non lo uso..anche se ho delle casse decenti?
            A maggior ragione, ciao.
            Utenti da evitare: audiocartuning

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            • #7
              Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

              ok grazie mille ste!

              Se quelcun'altro a qualche consiglio...sono sempre ben accetti...
              GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
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              • #8
                Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

                scusa ma quindi il FA non esiste? solo un sub e 2 coassiali dietro?
                I Don't Know How To Stop

                Commenta


                • #9
                  Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

                  No poi ho altre 6 casse ma collegate all'autoradio non all'ampli...sul FA 2 tweeter e 2 casse diam.16.5 3 vie jbl da 180 w, e al FP due casse diam.13 2 vie dell keenwood da 160 w....

                  ....queste pensavo di equilibrarle con i ritardi temporali...
                  GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
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                  • #10
                    Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

                    Originariamente inviato da truckstoarm Visualizza il messaggio
                    ....queste pensavo di equilibrarle con i ritardi temporali...
                    Auguri...
                    Perchč non amplifichi il fronte anteriore e sradichi il resto?
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