annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LS29NEO vs Morel MT23 vs Microprecision 7.28MKII

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LS29NEO vs Morel MT23 vs Microprecision 7.28MKII

....E qui vi voglio tutti

NON ho mai sentito nessuno dei 3 suonare.

Ho scelto questi 3 per la comparativa perchè sono tutti e 3 delle dimensioni diciamo "standard", che riescono a stare nel triangolino dello specchietto senza troppe difficoltà.

Come prezzi, riesco a trovare da nuovi a 220€ gli LS29NEO, i Morel a 175€
    e i Microprecision....... BOH! Non riesco a trovarli da nessuna parte! Quindi non so neanche se come prezzo siamo li...

Dunque vi chiedo, ovviamente da chi li ha ascoltati TUTTI, o almeno i primi 2, quali sono state le vostre impressioni? Qual'è il tweeter che si presta a scendere di più in frequenza?

Qual'è il più "aspro", e il più "dolce"?

Per adesso i tweeter andranno alimentati con un PPI 2030m.. Non so se basta (ve lo farò sapere ) m apasserò comunque a qualcosa di superiore in futuro (vedi PG MS275).

..Cosa che mi spinge ad optare per gli LS da una parte, data la resistenza degli MT23 di 6 Ohm.. Ma non credo che ci sia una gran differenza a livello di potenza tra i 2... O no?

Confido nella vostra esperienza per determinare una volta per tutte il mio tweeter definitivo!Spero che questo thread possa essere utile anche agli ad altri eterni indecisi come me!!

Grazie a tutti!!!
    Ultima modifica di pavital; 03-11-2007, 18:30.
    "Se la musica è troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."

Re: LS29NEO vs Morel MT23 vs Microprecision 7.28MKII

io ho i morel e mitrovo molto bene...
    come frequenza gli ls29 dovrebbero scendere di più...

Commenta

Non hai avuto modo di provarli entrambi, vero? Il prezzo poi sta dalla parte dei morel...! E data la loro impedenza mi sa che si rende indispensabile il 2050m.. altro che 2030...!

Commenta

Originariamente inviato da pavital Visualizza il messaggio
        Non hai avuto modo di provarli entrambi, vero? Il prezzo poi sta dalla parte dei morel...! E data la loro impedenza mi sa che si rende indispensabile il 2050m.. altro che 2030...!
        mah...
        secondo me basta anche il 2030...
        cmq dicono che vada meglio l'ls29...

mixer sicuramente ti sapra dire..

Commenta

Appunto, mi ha detto che i Morel non valgono quello che costano.. Se qualcun'altro conferma, escludo i Morel... Se proprio devo spendere 200€ di tweeter, almeno che siano il top!

Commenta

Non parlo del confronto diretto perchè di tw morel ho sentito solo il supremo piccolo (ottimo). Gli LS29neo sono un riferimento e avendoli ascoltati varie volta posso confermare che sono veramente un ottimo prodotto, in particolare al prezzo a cui li trovi, c'è poco di alternativo su quel livello.
            Inoltre scendono molto bene, cosa da non sottvalutare per un 2 vie e sono pochi i tw "normali" per uso car a fare altrettanto...
            Ah i microprecision mi sembra vengano sui 440€ la coppia di listino (se non sbaglio), mi sa che sei un pò fuori budget...per informazioni senti Roberto Tognon di Altrafedeltà, penso sia uno dei pochi, se non l'unico importatore italiano.
            FIAT STILO 1.9 JTD...hi-fi only:
            Macmini - Motu - Monolithic - Scanspeak - Microprecision - JL Audio - Phonocar - ecc.....

tutto l'impianto in vendita (clikka!)

Commenta

Nono... A sto punto escludo anche i Microprecision... Penso mi basti già il livello degli LS29NEO, che sulla carta come caratteristice risultano simili ai microprecision...

Se devo prendere un tweeter di poco migliore e spendere oltre 100€ in +, a sto punto LS29 tutta la vita..!

Commenta

Originariamente inviato da pavital Visualizza il messaggio
                Nono... A sto punto escludo anche i Microprecision... Penso mi basti già il livello degli LS29NEO, che sulla carta come caratteristice risultano simili ai microprecision...

Se devo prendere un tweeter di poco migliore e spendere oltre 100€ in +, a sto punto LS29 tutta la vita..!
                tanti dicono che non è di poco , pero io senza prova diretta non saprei , cmq il 29neo costa meno , se si cercano prestazioni migliori il ser 7 dovrebbe essere un 29 neo customizzato e andare meglio del neo , poi di quanto non so
                l'invidia e' la malattia dei cornuti

"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo" - SGT. Tom 'Gunny' Highway (1986)
                mercatino
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291688

Commenta

Capisco, ma il fatto è che è introvabile, e se lo trovo mi sa ke i prezzi sono alti...

Ho dimenticato di mettere in lista il RES DETECTOR!!!!

Commenta

Il detector non scende bene come l'LS29neo...pocoma sicuro, è un tw che da il meglio di se tagliato abbastanza alto...però va benone e non costa una cifra...solo che non so quanto tu possa alzare l'incorcio con un ESB 8000.16, è un componente che non conosco bene...
                    FIAT STILO 1.9 JTD...hi-fi only:
                    Macmini - Motu - Monolithic - Scanspeak - Microprecision - JL Audio - Phonocar - ecc.....

tutto l'impianto in vendita (clikka!)

Commenta

Sto operando...
                    X