Re: ELETTRONICHE OLD SCHOOL....piccola guida per i più giovani, che ne pensate?
Vive del solo nome HK, originale non è niente di che.
Personalmente non mi ha proprio entusiasmato, anzi, solo deluso.
In pratica stesso discorso dei finali Infinity nuovi poco più su.
Certo che non sono scarsi, intendiamoci, però se ti aspetti un suono come un Ca240 o 260 non lo avrai mai da originale.
Sentito dire che Modded è un'altra cosa, però per sentito dire.
Persone affidabili con i quali ho concluso affari Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.
Injen, non mi sono arrivate le foto.
Persone affidabili con i quali ho concluso affari Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.
I Concord sono dei buoni finali, ho in giro un CA50.2, molto simili a prestazioni ai vecchi Audioqueest AQ, quelli neri slim.
E' un buon 100x2, và bene su tutta la gamma, non sulla sezione sub, discreto in mediobassa.
Non sono Classe A, il CA non indica quello.
Gli Advent non posso sbilanciarmi, ne ho avuto uno ed era un multicanale e funzionava pure male, sono di forma stranissima.
Per quanto riguarda Fujitsu Ten ho solo delle elettroniche come sorgenti Cd e multicd ed il processore, non ho mai avuto per le mani un finale della serie Alpha.
Ho un normalissimo UM421 o qualche cosa del genere che è un 4canali ma non è niente di che.
P.S. Diego, questa sera ci sei???
Audio Art.
Esistono diverse versioni, veramente bella la serie Reference, ottimo in medioalta, squisito.
Ci sono anche le serie A con e senza X-over, buoni su tutta la gamma, un pò sottotono in gamma bassa dove hanno fatto una gamma specifica di finali.
Gli HC, High Current, tecnologia simile agli Orion HCCA, non si comportano proprio come gli Orion che scendono d'impedenza all'impossibile però rimangono molto validi.
Audition--Audiocontrol
Esistono dei finali Audition, poi, almeno per me, diventata Audiocontrol, i famosi System90 Model 20 e Model40.
Model20 è un 2x70rms
Model40 è un 4x40rms
Al loro interno implementavano un crossover elettronico 2XS a moduli classico Audiocontrol ed il processore Epicenter da utilizzare con le uscite RCA apposite per il finale del sub esterno, veramente ben suonante, compatto e completo
Avevo promesso qualche topic fa, una "piccola" comparativa tra alcuni ampli A/D/S in mio possesso.
Per il momento ho solo comparato il PH15 e il pq10, settimana prossima tempo permettendo provo anche la powerplate100 (dovreste vedere che carina!!). Purtroppo la realizzazione delle tasche mi ha portato via tutto il fine settimana scorso...
Premessa: Il ph15 (6 x 50W abbondanti) è stato provato sia in modalità 4 canali (taglio attivo dal pxa) che 4 canali ponticellati in modo da avere 2 x 100W abbondanti. (tagliati con passivo apposito)
NOTA IMPORTANTE: il confronto è stato fatto SOLO sulla mia medioalta, composta da MM4 in chiusa a cruscotto/montante e MM1, orientati entrambi. I pareri che esprimerò sono quindi da intendersi relativi solo a quella gamma...
Il confronto tra pq10 e ph15 è stato fatto solo in configurazione 4 canali con taglio attivo, in quanto la vedo la più indicata per questo tipo di ampli...non che ponticellato andasse male il ph15, ma non se ne sfrutterebbe a pieno la versatilità.
Fatte le dovute premesse, passiamo a quelle che sono le mie impressioni:
- Il pq10 (4 x 30W abbondanti), paga una minor potenza rispetto al fratellone, ma non rappresenta un problema rilevante. A mio parere i watt ci sono comunque tutti e buoni, per muovere una medioalta qualitativa bastano e avanzano! (tra l'altro i miei MM4 sono anche abbastanza affamati, quindi...)
- Il PQ10 sembra avere un dettaglio leggermente inferiore, in tutta la gamma medioalta, ma rimane comunque molto valido da questo punto di vista.
- Il PQ10 ha un "corpo" maggiore del PH15, che già eccelle da questo punto di vista, in particolare sulle voci sia maschili che femminili.
- Sono entrambi ampli molto analitici, differenze timbriche sostanziali non ce ne sono, qualche piccola sottigliezza a favore del ph15, un pò più raffinato, ma rimangono molto validi entrambi anche da questo punto di vista.
- Il PQ10 secondo me perde un pò, rispetto al ph15, sulle altissime, in cui non mantiene la morbidezza e il controllo che ha nel resto della gamma. (il ph15 va molto meglio da questo punto di vista!). Anche in alcuni pezzi di percussioni "i legni" suonano un pò svuotati ed irreali...questo è forse l'unico vero difetto che gli posso imputare.
Questo è ciò che mi è sembrato, dopo averli fatti scaldare entrambi per bene e aver regolato i gain dell'intero contesto come si deve...c'è però da dire che il PQ10 è un ampli decisamente più economico del PH15, e come rapporto Q/P rimane un ampli eccezionale.
Per in confronti con gli altri ampli che ho provato non mi sbiancio troppo...il ph15 l'ho già descritto in relazione a tutti gli altri...per il PQ10 regolatevi di conseguenza!!
Ora è in prova un Soundstream D200II, con medioalta in passivo, sembrerebbe andare molto bene anche questo...tendenzialmente diverso in molti parametri rispetto agli A/D/S, ma l'ascolto è stato ancora veloce e poco attento per sbilanciarsi su quale preferisca e perchè...al prossimo fine settimana per ulteriori dettagli..
Mi rimangono da provare:
- A/D/S Powerplate100
- Precision Power PPi 2050M, 2150M (che è in viaggio veso casa mia), e riprovare il 2075M
- Soundstream MC300 (che ancora non è arrivato!)
- A/D/S PH15.2, però è nuovo e non so se lo proverò...sarei curioso di capire cosa cambi tra versione standard e .2 ! Essendo nuovo nuovo, forse lo metterò su solo se vendo l'altro...VEDREMO!!!
il .2 è lo stesso finale rivisto in qualche dettaglio.
Ho un PQ8 ed un PQ8.2 e te lo posso affermare con sicurezza.
il .2 è lo stesso finale rivisto in qualche dettaglio.
Ho un PQ8 ed un PQ8.2 e te lo posso affermare con sicurezza.
GRANDE MARIO!!!
Perfetto mi hai evitato una prova...almeno quello nuovo lo lascio in camera finchè non vendo l'altro...
Per curiosità, sai quali sono questi "dettagli" rivisti? Capisco che siano poche cose, ma mi incuriosisce...
Tu che hai avuto modo di provare sicuramente più ampli di me, mi daresti le tue impressioni sugli A/D/S che hai avuto sotto mano? Sono curioso di condividere altri pareri, penso possa essere costruttivo per questo topic!!
Commenta