Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ampli di grande qualità per sub

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ampli di grande qualità per sub

Originariamente inviato da Archso Visualizza il messaggio
    Se devi montare il Boston G5 in futuro, il Genesis Monoblock potrebbe non essere la scelta migliore, per quel sub ti consiglio, rimanendo in casa Genesis, il DMX, che si trova sull'usato a cifre decisamente interessanti, inoltre è un ampli affidabile che monti e ti dimentichi di averlo.
    scusami se mi permetto... ma come mai dovrei preferire il dmx al monoblock? dove stanno le differenze?
    IL MIO IMPIANTO su NEW BEETLE
    ALPINE DVI-9990+ALPINE PXI-H990
    TW Scan Speak illuminator D3004/6020.10
    MW Seas ER15RLY
    ABOLA HH 75
    SUB Boston G5 10-4
    Audison hv16 THK
    Cavi segnale e speaker Synergistic Research Tesla Quad + CROX PASSIVO è scatolina magica(by il profeta)

Commenta

Originariamente inviato da nakamichi1 Visualizza il messaggio
      scusami se mi permetto... ma come mai dovrei preferire il dmx al monoblock? dove stanno le differenze?
      Il G5 ha bisogno di molti watt e di molto controllo, di watt il DMX ne ha molti di più del Monoblock a ponte (poi dipende dalla versione di G5 che prendi), poi per quanto riguarda il controllo personalmente trovo il DMX migliore. Timbricamente è un po' più brutale il DMX rispetto al Mono, quest'ultimo personalmente lo trovo più moscio e meno articolato. Il DMX sa tanto di vecchia scuola americana, molto grintoso.
      La mia RX4

Commenta

Originariamente inviato da massimo2367 Visualizza il messaggio
        giusto, Peppe; sarebbe riduttivo. magari scoprirà che proprio uno di questi è il finale che cerca, ma di prodotti eccellenti per pilotare un sub ce ne sono diversi.

suggerivo a santo, di attendere che Gaetano termini l'assemblaggio del nuovo hc; una prova come si deve, è d'uopo.
        appunto perche c'è ne sono diversi non mi sembra il paso di nominare sempre pasta è cocuzza , mi ca qualcuno qui ha detto che non sono validi , Gaetano sappiamo fin dai primi disegni cosa sta realizzando e Santo li a visti insieme a me , ma ovviamente per ultimare un nuovo progetto ci vuole del tempo , anche se ultimamente Gaetanuccio non mi vuole bene cmq non continuo perche vado ot
        l'invidia e' la malattia dei cornuti

"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo" - SGT. Tom 'Gunny' Highway (1986)
        mercatino
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291688

Commenta

Il G5 ha bisogno di molti watt e di molto controllo, di watt il DMX ne ha molti di più del Monoblock a ponte (poi dipende dalla versione di G5 che prendi), poi per quanto riguarda il controllo personalmente trovo il DMX migliore. Timbricamente è un po' più brutale il DMX rispetto al Mono, quest'ultimo personalmente lo trovo più moscio e meno articolato. Il DMX sa tanto di vecchia scuola americana, molto grintoso.
          allora mi sa che lo aggiungiamo alla lista della spesa
          l'invidia e' la malattia dei cornuti

"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo" - SGT. Tom 'Gunny' Highway (1986)
          mercatino
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291688

Commenta

la versione è quella singola da 4 ohm.... naturalmente il 25.....cmq questa cosa della grinta mi piace....trovandolo magari ad un prezzzo abbordabile si potrebbe fare un pensierino...
            MW Seas ER15RLY
            ABOLA HH 75
            SUB Boston G5 10-4
            Audison hv16 THK
            Cavi segnale e speaker Synergistic Research Tesla Quad + CROX PASSIVO è scatolina magica(by il profeta)

Commenta

la versione è quella singola da 4 ohm.... naturalmente il 25.....cmq questa cosa della grinta mi piace....trovandolo magari ad un prezzzo abbordabile si potrebbe fare un pensierino...
              Mediamente si trovano attorno gli 800 euro, ma mi sono capitati alcuni appassionati che li vendevano a 600 euro, solo perchè è uscito un modello più nuovo col crossover bypassabile, per il resto le due versioni suonano uguali. Volendo si può bypassare anche il crossover del modello più vecchio, basta cambiargli il modulo interno. L'importante col DMX è di alimentarlo a dovere, è un ampli che tira fuori quasi 300 watt canale e lavora fino ad 1 ohm.
              La mia RX4

Commenta

Mediamente si trovano attorno gli 800 euro, ma mi sono capitati alcuni appassionati che li vendevano a 600 euro, solo perchè è uscito un modello più nuovo col crossover bypassabile, per il resto le due versioni suonano uguali. Volendo si può bypassare anche il crossover del modello più vecchio, basta cambiargli il modulo interno. L'importante col DMX è di alimentarlo a dovere, è un ampli che tira fuori quasi 300 watt canale e lavora fino ad 1 ohm.
                ottimo ma dici che a ponte facendolo lavorare a 4 ohm vuole molta corrente?
                MW Seas ER15RLY
                ABOLA HH 75
                SUB Boston G5 10-4
                Audison hv16 THK

Commenta

ottimo ma dici che a ponte facendolo lavorare a 4 ohm vuole molta corrente?
                  Dipende da come si usa. Cmq basta pensare che a ponte sfiora quasi i 1000 watt, stereo su ap a 4 ohm nominali ho visto che mediamente assorbe sui 10-15 ampere (avrà sicuramente picchi superiori che non si riescono a leggere, ma sono picchi) ascoltando a volumi tra i 90 e i 100 db medi con picchi di 110-120 db.
                  La mia RX4

Commenta

Dipende da come si usa. Cmq basta pensare che a ponte sfiora quasi i 1000 watt, stereo su ap a 4 ohm nominali ho visto che mediamente assorbe sui 10-15 ampere (avrà sicuramente picchi superiori che non si riescono a leggere, ma sono picchi) ascoltando a volumi tra i 90 e i 100 db medi con picchi di 110-120 db.
                    bene..bene...mi sa che potrei mettermi alla ricerca.....ma qualcos'altro di altrettanto valido con bene o male gli stessi watt?
                    MW Seas ER15RLY
                    ABOLA HH 75
                    SUB Boston G5 10-4
                    Audison hv16 THK

Commenta

buongiorno Santo.......cosa mi combini ???

ti do' un consiglio controcorrente : non pensare all' ampli ma pensa ad sub diverso dal G5 che hai intenzione di prendere.

da quanti lt è la cassa che stai già utilizzando per il tuo G2 ??
                      se siamo su litraggi appropriati ti faccio provare un giocattolino che non richiede molti watt e che non se la cava niente male.

fammi sapere.

rimanendo in tema con la discussione : ottima l' idea del DMX, potrebbe però essere anche troppo sovradimensionato per il resto del tuo impianto e forse un po' troppo "grintoso"
                      ---Sound.Lab---
                      Chevrolet Camaro 67 full Alpine
                      Mercedes C220cdi in fase di allestimento

il mio mercatino dei gioiellini:
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=288789

Commenta

Sto operando...
                      X