annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OMOLOGAZIONE GOMME!? Leggi qui

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sono Marco

Messaggio originariamente postato da Marco100
    L'unica strada per l'omologazione delle peugeot è la Germania, sono un felice possessore di una peugeot 206 2.0Hdi e grazie alla Tedeschia posso montare i 205 45/16!
    Marco sei sicuro che funziona così semplicemente? Quindi se io me ne vado in Germania mi fanno mettere i 16" e poi me ne torno in Italia tranquillamente? Non bisogna essere residenti o immatricolare l'auto? E poi il certificato che ti rilasciano com'è fatto?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Furiablu
      ciao raga, io ho spedito il nullaosta all'autogerma, poi ci pensano loro a spedire il tutto in Tedeschia e a fare tutto il resto, io ho richiesto le 195/45R16 e le 205/40R17
      Che è l'autogerma?? Ha un sito per vedere o qualche recapito???
      Enfant Terrible Prestige Tuning Club - Esemplare n° 064

Commenta

• Re: Chiarimenti per omologazioni

Messaggio originariamente postato da Marco100
        Piacere, mi chiamo Marco! Riguardo alla storia delle omologazioni è tutto vero, solo che il mio socio ha portato la macchina in germania... in pratica funziona così: tu parti con il tuo bolide, ti rechi in germania da un gommista e facendogli vedere il libretto della tua vettura lui ti spiegherà che tipo di cerchio potrai montare . Alla fine del lavoro ti rilascierà un certificato che ti permetterà di girare con quei cerchi in tutta la comunità europea, senza il bisogno di dover passare in motorizzazione! Se vuoi qualche altro chiarimento mi trovi in club mania nel PIT-STOP Tuning Club!!! E ricorda che quel certificato è a prova di carabinieri!
        Non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che dici, ma se è tutto vero ci stai dando una grande info!!! Grazie Marco100!

Commenta

• ragazzi scustae se vi faccio questa domanda perche penso che gia avrete strarisposto ma di leggermi tutte quelle pagine...kmq dovrei montare cerchi da 17 sulla mia golf IV 101 cv.quanto mi verrebbe a costare e prima di tutto dovrei fare la richiesta con i cerchi già montati sull'auto???

grazie
          shelby Gt 500.

Commenta

• La richiesta la fai alla casa produttrice che se ti dà il nullaosta puoi prenotare l'esame in motorizzazione altrimenti ti attacchi e piangi come stiamo facendo noi.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da teknopunk
              ragazzi scustae se vi faccio questa domanda perche penso che gia avrete strarisposto ma di leggermi tutte quelle pagine...kmq dovrei montare cerchi da 17 sulla mia golf IV 101 cv.quanto mi verrebbe a costare e prima di tutto dovrei fare la richiesta con i cerchi già montati sull'auto???

grazie
              Vai alla motorizzazione della tua provincia e dici che vuoi avere una nuova misura per la tua auto che non c'è a libretto. Loro ti daranno da pagare un bollettino da €10,33 per avviare la pratica, una specie di modulo da compilare con i dati dell'auto e del proprietario e mi pare una fotocopia della carta d'identità del proprietario e del libretto di circolazione. Dopo aver pagato il bollettino e compilato il modulo riporti la ricevuta e tutto il resto alla motorizzazione. Dopo qualche giorno riceverai una risposta (forse dopo qualche settimana), se è positiva vai in motorizzazione, ti daranno un altro bollettino da 10,33 da pagare per il rinnovo del libretto e sei apposto!

Se non ti hanno accettato la richiesta invece perdi i €10,33 del primo bollettino, sicuramente ti scriveranno che non possono accettarti la richiesta perché hanno bisogno del nulla osta della casa costruttrice. Allora chiedi il nulla osta per la misura che vuoi alla casa madre, se ti accettano la misura ti manderanno il nulla osta a casa e prendi appuntamento in motorizzazione per il collaudo...che è solo una formalità alla fine, se la casa madre ti ha dato il nulla osta vuol dire che quella misura la puoi sicuramente montare, il collaudo lo passi sicuro.

Commenta

• si ma se me la accettano subito basta pagare il bollettino^? altrimenti se devo mandare il nulla osta alla casa produttrice quanto mi viene a costare??

grazie
                shelby Gt 500.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da teknopunk
                  si ma se me la accettano subito basta pagare il bollettino^? altrimenti se devo mandare il nulla osta alla casa produttrice quanto mi viene a costare??

grazie
                  Se la motorizzazione ti accetta subito la richiesta paghi un secondo bollettino da €10,33 (il primo l'avrai pagato per avviare la pratica) per rinnovare il libretto e basta.

Il nulla osta non lo mandi alla casa madre, è la casa madre che lo manda a te! Se la motorizzazione ti dice che non possono accettarti la richiesta di omologazione lo devi richiedere alla casa madre specificando la misura che vuoi montare, meglio se li mandi una lettera o un fax perché avranno bisogno di alcuni dati del libretto, così alleghi una fotocopia di quest'ultimo! Non paghi niente per richiedere il nulla osta alla casa madre, solo che poi devi sbatterti per prenotarti un collaudo, e quello lo paghi mi pare (non sono sicuro), e poi un'altra cosa...in teoria l'ingegnere che farà il collaudo guarderà solo le gomme, se ci stanno, se non ci sono problemi, etc...non baderà al resto (tipo se hai fatto elaborazioni),però magari ti contesta le modifiche che hai fatto e non ti fa passare il collaudo! Però come ho detto prima in tepria bada solo alle gomme, non al resto. Un trucchetto: cercate di farvi prenotare il collaudo/revisione il venerdì pomeriggio, magari sul tardi, non hanno voglia di fare niente a quelle ore
                  Se neanche la casa madre ti accetta la richiesta e quindi non ti manda il nulla osta puoi dire addio alla possibilità di omologare una nuova misura, tutte le altre soluzioni tipo fare tramite la Yokohama o la Pirelli sono inutili perché seguono il tuo stesso procedimento, chiedono da parte tua il nulla osta alla casa madre, se non te l'hanno dato a te difficilmente lo daranno alla pirelli o yokohama che sia. Le uniche alternative che avrai saranno le soluzioni a pagamento.
                  Ultima modifica di AlePug206; 07-04-2004, 08:16.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da AlePug206
                    Se la motorizzazione ti accetta subito la richiesta paghi un secondo bollettino da €10,33 (il primo l'avrai pagato per avviare la pratica) per rinnovare il libretto e basta.

Il nulla osta non lo mandi alla casa madre, è la casa madre che lo manda a te! Se la motorizzazione ti dice che non possono accettarti la richiesta di omologazione lo devi richiedere alla casa madre specificando la misura che vuoi montare, meglio se li mandi una lettera o un fax perché avranno bisogno di alcuni dati del libretto, così alleghi una fotocopia di quest'ultimo! Non paghi niente per richiedere il nulla osta alla casa madre, solo che poi devi sbatterti per prenotarti un collaudo, e quello lo paghi mi pare (non sono sicuro), e poi un'altra cosa...in teoria l'ingegnere che farà il collaudo guarderà solo le gomme, se ci stanno, se non ci sono problemi, etc...non baderà al resto (tipo se hai fatto elaborazioni),però magari ti contesta le modifiche che hai fatto e non ti fa passare il collaudo! Però come ho detto prima in tepria bada solo alle gomme, non al resto. Un trucchetto: cercate di farvi prenotare il collaudo/revisione il venerdì pomeriggio, magari sul tardi, non hanno voglia di fare niente a quelle ore
                    Se neanche la casa madre ti accetta la richiesta e quindi non ti manda il nulla osta puoi dire addio alla possibilità di omologare una nuova misura, tutte le altre soluzioni tipo fare tramite la Yokohama o la Pirelli sono inutili perché seguono il tuo stesso procedimento, chiedono da parte tua il nulla osta alla casa madre, se non te l'hanno dato a te difficilmente lo daranno alla pirelli o yokohama che sia. Le uniche alternative che avrai saranno le soluzioni a pagamento.
                    io ho richiesto il nulla-osta all'autogerma x omologare i 17 su una golf 4 tdi 101 cv, ma sono passate più di 3 settimane e di nulla-osta ancora niente!!!
                    SBTuning Club
                    nati nell'83 club N°50
                    C.F.C - Cinemaniaci Fan Club
                    DIVORATORI DI KM Member N. 10
                    -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 19
                    Petizione Firme "Omologazioni CEE"
                    ..: Abruzzo Racing Forum :..

Commenta

• scusate ma quando vado a fare il collaudo devo smontare i pezzi non a norma sulla macchina?io ho una focus con intercooler maggiorato che si vede lontano un miglio possono farmi storie?ho anche la barra duomi.
                      Only focus Tuning Club - Fofo Member n° 29

il nostro sito--> OnlyFocus.too.it

il nostro -->thread<--

Commenta

Sto operando...
                      X