annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OMOLOGAZIONE GOMME!? Leggi qui

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: OMOLOGAZIONE GOMME!? Leggi qui

Alcune verità sull'omologazione di misure alternative per gli pneumatici.

-Relazione tecnica ingegnere abilitato: FALSO - Obbligatorio comunque Nullaosta casa madre

-Estratto libretto causale VV in motorizzazione per verifica omologazioni già concesse ad altri veicoli di pari modello e caratteristiche: FALSO - Ogni nullaosta è specifico ed unicamente valido per il veicolo per il quale è stato rilasciato;

Quindi allo stato attuale senza il Nullaosta della casamadre non esistono alternative
    a parte quella estera.
    Ho anche tentato di intraprendere quella via per il tramite di un conoscente Tedesco di Berlino.
    Primo c'è il fatto che bisogna radiare l'auto dall'Italia e intestarla ad un altro Soggetto del quale devi nutrire la massima fiducia.
    Secondo: I cerchi alternativi montati (nel mio caso) devono recare l'omologazione TUV mediante fattura di acquisto (che non ho più) o altra documentazione.
    Terzo: (da prendere col beneficio di verifica) sembra che debbano passare almeno sei mesi
    dall'atto della compravendita prima che possa essere rivenduta e reimmatricolata in Italia.

Quindi, difficilmente potresti presiedere ai vari step a meno che tu non abbia tanti soldi da poterti trasferirti in Germania per qualche tempo per seguire personalmente i vari processi.

e sinceramente mi sembra troppo farraginoso per dei semplici 17 in luogo dei 16 attualmente certificati.

Allora penso che si debba aspettare che qualche TDC (turbo diesel Common) che sta al Governo prenda in considerazione e faccia proprie le nostre richieste.

Proporrei di votare Il nostro Direttore Giovanni Mancini alle prossime votazioni. chissà magari se salisse sul carro della politica potrebbe contribuire a dare una svolta a questa stressante Odissea.
    Ultima modifica di stellario; 30-04-2012, 11:54.
    [

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Non mi pare che ci si consumino le dita a rispondere ad una semplice domanda...
      Il 90% delle discussioni sulle auto sono già state trattate e ritrattate, che dobbiamo fare quindi? Chiudere il forum?
      Siamo qui in una comunità per aiutarci a vicenda e discutere di tutti gli argomenti inerenti, e quindi invitare un utente che ha fatto una domanda specifica, e soprattutto lecita, a leggere 171pagine di una discussione non è proprio elegante.
      Grazie del sostegno Tia....

In definitiva però non ho capito una cosa:
      Avendo il nulla osta rilasciato dalla casa madre, è ugualmente necessario portare fisicamente l'auto presso la motorizzazione per una sorta di "revisione" oppure sarebbe sufficiente far aggiornare la carta di circolazione con la misura concessa dal nulla osta?
      In questo caso un'agenzia di pratiche auto potrebbe sbrigare la pratica in pochi giorni senza troppi sbattimenti da parte mia
      Grazie
      Ultima modifica di Armin; 30-04-2012, 12:53.

Commenta

Originariamente inviato da Armin Visualizza il messaggio
        Grazie del sostegno Tia....

In definitiva però non ho capito una cosa:
        Avendo il nulla osta rilasciato dalla casa madre, è ugualmente necessario portare fisicamente l'auto presso la motorizzazione per una sorta di "revisione" oppure sarebbe sufficiente far aggiornare la carta di circolazione con la misura concessa dal nulla osta?
        In questo caso un'agenzia di pratiche auto potrebbe sbrigare la pratica in pochi giorni senza troppi sbattimenti da parte mia
        Grazie
        Ti ripeto, non basta aggiornare il libretto ma devi fare la revisione.

Commenta

Sto operando...
        X