annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OMOLOGAZIONE GOMME!? Leggi qui

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: OMOLOGAZIONE GOMME!? Leggi qui

Originariamente inviato da Heinrich
    ok ok. si per un tettuccio a compasso o scorrevole verso l'esterno si taglia solo un rivestimento, quindi non scrive carrozzeria chiusa con tetto apribile, ma se per esempio si piazza un tettuccio scorrevole verso l'interno?? quello si?
    no, qualsiasi tettuccio, sia in vetro, che in tela, classico od integrale, se viene installato senza toccare la struttura portante del veicolo, vale a dire la traversa sul tetto e i montanti non implica l'aggiornamento della carta di circolazione. ovviamente inutile dire che non tutti gli agenti di pubblica sicurezza sono al corrente di questa cosa e se vedono un tetto apribile vogliono vederlo scritto a libretto, ma si sa siamo in italia, dove i ricambi omologati cee appositamente vegono contestati x modifica alle caratteristiche costruttive.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Originariamente inviato da mauromst
      ah ho capito..

tu dici che magari nelle omologazioni che si fanno in giro a pagamento non si rilascia alcuna documentazione tecnica nè si fanno collaudi, ma si aggiorna direttamente il libretto,,,

è questo quello che volevi dire?

ma se è cosi' uno non puo' dire che paga anche di + ma vuole una sorta di documentazione tecnica e un collaudo (che darà ovviamente esito positivo)?
      cosi' per lo meno si darebbe una parvenza di legalità...
      bè, parvenza, se c'è una relazione tecnica, c'è anche chi si prende la responsabilità di firmarla e in caso di qualsiasi problema risponde personalmente.

Commenta

In Svizzera é cosi'

sul mio Golf ho i 18" ma io non ho omologato niente

i signori della MilleMiglia prima di mettere in vendita i
        cerchi se li sono omologati e non mi interessa come dove quando e non ho nessun bollo sul libretto

semplicemente i gommisti vendono cerchi omologati

fare cosi' mi sembra + logico xché 1000 persone che comperano i cerchi se li devono omologare ?

foto
        MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

Commenta

Originariamente inviato da mauromst
          E' qui la contraddizione!!!
          non lo capite?

continuate a dire che è illegale che in caso di incidente grave....

ma che dite?

se uno ha il libretto omologato tantomeno dalla MOTORIZZAZIONE ITALIANA come si fa a dire che sia solo una stampa sul libretto!?? se fosse cosi' me la farei con la mia stampante direttamente!! Li' invece c'è un ingegnere della motorizzazione italiana che te le omologa quindi TU STAI IN UNA BOTTE DI FERRO!! + legale di cosi'..!!
          Siamo quasi sulla stessa linea...

Il libretto è omologato regolarmente, perchè è l'ingegnere che da l'OK, il problema ( che è più morale che sostanziale) è che per essere sicuro che passi l'omologzione si deve pagare...... praticamente si compera l'omologazione!!!
          www.piegaduro.it

ex compare oriGGinale di Trium

Nunca Mas 11-3

Commenta

Originariamente inviato da mikimaus
            In Svizzera é cosi'

sul mio Golf ho i 18" ma io non ho omologato niente

i signori della MilleMiglia prima di mettere in vendita i
            cerchi se li sono omologati e non mi interessa come dove quando e non ho nessun bollo sul libretto

semplicemente i gommisti vendono cerchi omologati

fare cosi' mi sembra + logico xché 1000 persone che comperano i cerchi se li devono omologare ?

foto
            nn è propio la filosofia giusta però sarebbe semplice altrimenti poi ce gente che mota gomme assurde su auto che manco si muovono.
            piccolo esempio punto mk2 con i 18 omologati lo stesso propietario dice che è inguidabile e va un pò dove vuole....però li monta, quindi x me è una "elaborazione" fatta con i piedi...invece che con la testa...
            Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
            bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

forse sarebbe + semplice certicifare i gommisti con un corso di qualche sett rilasciare un attestato e con tabelle di circonferenza alla mano e valutazione del tipo di auto che uno ha dare mano libera a larghezza di gomme e diametro di cerchi, senza tanti collaudi e sbattimenti
              Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
              bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

Originariamente inviato da spago
                forse sarebbe + semplice certicifare i gommisti con un corso di qualche sett rilasciare un attestato e con tabelle di circonferenza alla mano e valutazione del tipo di auto che uno ha dare mano libera a larghezza di gomme e diametro di cerchi, senza tanti collaudi e sbattimenti
                e tu vorresti mettere un gommista con un corso di qualche settimana allo stesso livello di un ingegnere? allora chi diventa ingegnere non ha capito niente della vita.

Commenta

Originariamente inviato da spago
                  nn è propio la filosofia giusta però sarebbe semplice altrimenti poi ce gente che mota gomme assurde su auto che manco si muovono.
                  piccolo esempio punto mk2 con i 18 omologati lo stesso propietario dice che è inguidabile e va un pò dove vuole....però li monta, quindi x me è una "elaborazione" fatta con i piedi...invece che con la testa...
                  in svizzera e germania é cosi'

la casa costrutrice se vuole vendere un prodotto
                  prima se lo deve omologare

non capisco se intendi la fiat punto No di sicuro x quella i 18" non sono omologati
                  MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

Commenta

Originariamente inviato da Stè 500
                    e tu vorresti mettere un gommista con un corso di qualche settimana allo stesso livello di un ingegnere? allora chi diventa ingegnere non ha capito niente della vita.
                    be molti si
                    tanto x citare un caso di qualche g gfà: motorizzazione di trento
                    auto seat leon
                    nulla osta autogerma con 215/45r18 oppure 225/40r18
                    al collaudo è stato bocciato con la scusa o monti i 215 o niente......
                    questo ingegnere nn ha capito un cazzo dalla vita scusami......
                    se sul nulla osta c'è scritto tale misura qualsiasi gommista può montarteli o anche te stesso senza andare al collaudo, anzi aggiungo io basterebbe il nulla osta x provare che la misura è corretta e che nn crea problemi.
                    Ultima modifica di spago; 09-08-2005, 23:33.

Commenta

Originariamente inviato da mikimaus
                      in svizzera e germania é cosi'

la casa costrutrice se vuole vendere un prodotto
                      prima se lo deve omologare

non capisco se intendi la fiat punto No di sicuro x quella i 18" non sono omologati
                      punto seconda serie ne esiste una con i 18 omologati però è inguidabile......

tutti i prodotti sono omologati nn c'entra s evuole vendere o meno....solo che la trafila burocratica all'estero è diversa, e cmq in germani a x poter montare qualcosa deve essere tassativamente omologato tuv altrimenti nada.......e anche da loro devono fare il collaudo alla motorizzazione ma solo x vedere se è omologato tuv nn x le misure ....

Commenta

Sto operando...
                      X