annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OMOLOGAZIONE GOMME!? Leggi qui

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: OMOLOGAZIONE GOMME!? Leggi qui

C'è ancora una cosa che non mi è chiara però!

La trascrizione al meccanografico della motorizzazione deve essere richiesta dalla casa costruttrice o scatta in automatico appena qualcuno riesce a far omologare in modo legale il tipo di gomma???

Nel primo caso la questione allora diventa sicuramente più complessa.
    Ultima modifica di MaxEnergy; 25-02-2008, 14:21.

Commenta

Originariamente inviato da MaxEnergy Visualizza il messaggio
      C'è ancora una cosa che non mi è chiara però!

La trascrizione al meccanografico della motorizzazione deve essere richiesta dalla casa costruttrice o scatta in automatico appena qualcuno riesce a far omologare in modo legale il tipo di gomma???

Nel primo caso la questione allora diventa sicuramente più complessa.

Regà questo è un punto molto importante perche in rete molti siti affermano che malgrado ci sia già stata una vettura omologata questa non serve ai fini di farne omologare un'altra anche se identica.
      Serve comunque il collaudo.

In pratica qualcuno afferma che per essere valida in motorizzazione,l'omologa successiva,deve avvenire esclusivamente da parte della casa costruttrice, e quelle fatte da appositi preparatori sono valide solo per il veicolo che hanno preso in questione,e per nessun'altra auto anche se gemella e dello stesso mese e anno.

Se invece fosse come voi affermate allora sarebbe inutile che interi club spendono migliaia e migliaia di euro in complessivo per "visionare" e omologare tutte le macchine ,quando invece basterebbe omologarne quelle che servono per farlo in automatico con le altre e senza collaudo ma solo stampando il libretto.

Questo è importantissimo.
      Ultima modifica di MaxEnergy; 25-02-2008, 15:44.

Commenta

scusate se mi intrometto con irruenza, ma mi sono rotto le paxxe di aspettare sto maledetto nulla osta. l'ho inviato il 28 giugno alla fiat ma ancora niente,io sapevo che la procedura duresse circa 3-4 mesi,mi sono rotto,adesso monto quello che mi pare.non e' possibile che la mia punto possa portare solo una ,misura a libretto,avoglia a inviare sollecitazioni,dicono sempre che hanno fato presente il problema e c he mi avrebbero fatto sapere,ma che paxxe,Scusate...

Commenta

se aspetti una risposta dalla casa diventi vekkio

Commenta

Originariamente inviato da VinnyTurboRace Visualizza il messaggio
            scusate se mi intrometto con irruenza, ma mi sono rotto le paxxe di aspettare sto maledetto nulla osta. l'ho inviato il 28 giugno alla fiat ma ancora niente,io sapevo che la procedura duresse circa 3-4 mesi,mi sono rotto,adesso monto quello che mi pare.non e' possibile che la mia punto possa portare solo una ,misura a libretto,avoglia a inviare sollecitazioni,dicono sempre che hanno fato presente il problema e c he mi avrebbero fatto sapere,ma che paxxe,Scusate...
            Molto strano... occorrono circa una 20ina di giorni...

Che misura hai chiesto?

::: HAI UNA PUNTO??? Allora visita il mio sito web..... :::
            ::: VENDO: Il mio mercatino, fatti un regalo! ............. :::
            (NUOVO! 05/2014)

Ho trattato positivamente con:raptor, Rey80, carmageddon, paride.s2k, fortunato546, airjetline, paradisimario, tommy1980, V.I.P, Simone Looxor, DieghitoVTS, hmcre, Silvia1987, gigipunto, bobo, max84vr, Scimione

Commenta

Originariamente inviato da MaxEnergy Visualizza il messaggio
              Regà questo è un punto molto importante perche in rete molti siti affermano che malgrado ci sia già stata una vettura omologata questa non serve ai fini di farne omologare un'altra anche se identica.
              Serve comunque il collaudo.

In pratica qualcuno afferma che per essere valida in motorizzazione,l'omologa successiva,deve avvenire esclusivamente da parte della casa costruttrice, e quelle fatte da appositi preparatori sono valide solo per il veicolo che hanno preso in questione,e per nessun'altra auto anche se gemella e dello stesso mese e anno.

Se invece fosse come voi affermate allora sarebbe inutile che interi club spendono migliaia e migliaia di euro in complessivo per "visionare" e omologare tutte le macchine ,quando invece basterebbe omologarne quelle che servono per farlo in automatico con le altre e senza collaudo ma solo stampando il libretto.

Questo è importantissimo.
              Il problema è ottenere la prima omologazione, una volta che tu dimostri che una macchina identica alla tua ha quel tipo di pneumatici... a cosa serve fare un altro collaudo? Hai già ampiamente dimostrato che in quanto a caratteristiche tecniche il tuo veicolo è conforme alle norme, per cui non ha senso ridimostrarlo.
              NASCE IL FORUM SULLA 205! ACCORRETE TUTTI!

Commenta

Originariamente inviato da Balzy Visualizza il messaggio
                Il problema è ottenere la prima omologazione, una volta che tu dimostri che una macchina identica alla tua ha quel tipo di pneumatici... a cosa serve fare un altro collaudo? Hai già ampiamente dimostrato che in quanto a caratteristiche tecniche il tuo veicolo è conforme alle norme, per cui non ha senso ridimostrarlo.
                Ciao e ancora grazie dellle risposte.

Quello che dici non fà una piega e io avrei a disposizione almeno una ventina di libretti che dimostrano che la stessa auto ha già passato il collaudo con un determinato tipo di gomme.
                Il problema è che fino a poco tempo fà la motorizzazione non ne voleva sapere di questo tipo di "pratica" e queste macchine sono andate una per una a fare il collaudo da privati con spese 10 volte superiori.

A giorni riprovo io alla motorizzazione e vediamo cosa mi dicono.

P.S.
                quello che vorrei riuscire a fare è di evitare di mandare ogni macchina che richiede l'omologazione dello stesso tipo di gomme al collaudo dato che queste macchine sono tutte uguali e come dici tu non ha senso il collaudo su tutte.

Commenta

se mettessero una tassa fissa e dire questo è quanto bisogna pagare per avere omologate le misure maggiorate, non hanno idea di quanti quattrini farebbero...
                  SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

Commenta

Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
                    se mettessero una tassa fissa e dire questo è quanto bisogna pagare per avere omologate le misure maggiorate, non hanno idea di quanti quattrini farebbero...

Hai piena ragione,ma il mio dubbio è che ci sono molte altre persone "a mangiare",e mo ve l'ho detto!!

Però ad interpretazione delle leggi (come dice kaich) quando un 'auto ha passato un regolare collaudo per la nuova misura di gomme,e quindi scritta anche sui registri della motorizzazione,automaticamente tutte le altre auto dello stesso identico modello potrebbero richiedere con poca spesa che la stessa misura venga registrata sul proprio libretto.

Purtroppo al momento non è così semplice ..

Bisogna impuntarsi e pretendere dalla motorizzazione l'iscrizione sul libretto -senza collaudo- qualora altre auto dello stesso tipo abbiano già effettuato il collaudo su quella misura.
                    Ad oggi sono moltissime le auto che hanno già effettuato collaudi per nuove misure di gomme e in mezzo c'è sicuramente pure la vostra.

Commenta

Originariamente inviato da Balzy Visualizza il messaggio
                      non è propio cosi', spesso nello stesso anno a diffirenza di mesi cambiano particolari di cui neanche noi siamo a conoscienza quindi tutto questo non si puo' applicare
                      bisognerebbe limitare il tutto a determinate auto fatte "dal" "al" .. non dell'anno 2001 o medello gt piuttosto che rs ecc ecc
                      per esempio puo' capitare che alcune golf con allestimento gti non abbiano la cosidetta scatola guida per pneumatici maggiorati, mentre magari un semplicissimo tdi 115 cel'ha montato, ci sono diversi fattori che possono portare a questo, anche a variazioni di equipaggiamenti, vuoi per evitare fermi linea o per esisgenze della casa madre!!!
                      Spero sia un po' piu' chiaro

Commenta

Sto operando...
                      X