trafila già fatta per la punto gt di un amico (a cui ieri sera abbiamo tirato giù i pistoni ).. basta mandare una lettera alla fiat (di cui esiste un ottimo fac-simile in un tread di questa sezione), meglio se con raccomandata con ricevuta di ritorno.. nel giro di un paio di settimane arriva la risposta (al 99% affermativa per i 195/45r15 78V) con il nulla-osta.. a questo punto si va in motorizzazione a prenotare la visita di collaudo a cui si va con pneumatici alternativi già montati, libretto di circolazione (ovviamente) e l'originale del nullaosta... in motorizzazione controllano che la misura sia giusta e che non sporgano dal passaruota (togli eventualmente i distanziali)... non dovrebbero controllare altro...
E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!
L'hai trovato perchè sapevi dove era o hai usato la ricerca? io ho provato a fare una ricerca di messaggi nel 3D , ma tira fuori tutti i messaggi degli altri user che parlano di luca, tranne che i suoi....
L'hai trovato perchè sapevi dove era o hai usato la ricerca? io ho provato a fare una ricerca di messaggi nel 3D , ma tira fuori tutti i messaggi degli altri user che parlano di luca, tranne che i suoi....
P.s. dell'omologa che mi dici?
ho usato la ricerca tramite google scrivendo precisamente il testo quotato, visto che la ricerca del forum mi dava solo il link al tread e non al post....
dico che in italia c'è il limite del 110% del cerchio originale, del 105% della circonferenza di rotolamento originale dedotta dalle tabelle CUNA, del divieto di sporgenza dai parafanghi, della necessità del nullaosta della casa (o in caso di diniego per motivi NON TECNICI è ammessa la perizia tecnica di un ingegnere abilitato), quindi per mettere i 17 sulla punto GT bisogna trasferirsi in uno stato estero che sia + accondiscendente , ma con tutta la trafila del caso....
E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!
trafila già fatta per la punto gt di un amico (a cui ieri sera abbiamo tirato giù i pistoni ).. basta mandare una lettera alla fiat (di cui esiste un ottimo fac-simile in un tread di questa sezione), meglio se con raccomandata con ricevuta di ritorno.. nel giro di un paio di settimane arriva la risposta (al 99% affermativa per i 195/45r15 78V) con il nulla-osta.. a questo punto si va in motorizzazione a prenotare la visita di collaudo a cui si va con pneumatici alternativi già montati, libretto di circolazione (ovviamente) e l'originale del nullaosta... in motorizzazione controllano che la misura sia giusta e che non sporgano dal passaruota (togli eventualmente i distanziali)... non dovrebbero controllare altro...
bella notizia.....dopo cerco la copia fac-simile della lettera da spedire, così appena riesco mi faccio il regalino dei cerchi da 15 (ma non si posso inserire in una eventuale lista nozze!!???????....hihihihihihih :-) ), il tuo amico aveva anche le molle ribassate di 3cm con i cerchi da 15?
mi sembra un classico della gt le molle ribassate da 3 cm
con i cerchi da 14 aveva anche i distanziali, poi con i cerchi da 15, giocando con l'ET che sul nullaosta fiat non viene citato, li ha dovuti togliere perchè uscivano vistosamente dal parafango.... cmq ha dovuto "lavorare" un po' sul bordino della lamiera dei parafanghi posteriori, per evitare che su qualche avvallamento un po' + pronunciato o con 5 persone a bordo arrivassero a strusciare ruota e parafango..
questo è la richiesta di nullaosta che ho scritto (modificando un po' quella che ho trovato sul forum) per omologare altre misure su una nuova panda.. credo che l'indirizzo strada la manta sia cambiato, ma dovrebbe arrivare ugualmente... avevo aperto un tread per vedere se qualcuno conosceva l'indirizzo nuovo, ma è rimasto deserto...
se vuoi usare questo dai una controllata alla formattazione, perche passandolo da word al forum qualche stupidaggine è uscita...
Spett.le FIAT AUTO s.p.a.
Servizio Programmi e Distribuzione
Strada della Manta n.2
10137 TORINO
Oggetto: Richiesta di rilascio nulla-osta per montaggio pneumatici.
Il sottoscritto ------- -------, nato a --------- il -- /--/ ---- e residente a -----------, via -------- n.--, codice fiscale ------------------, proprietario dell'autovettura modello Fiat Panda, targata -------, numero di telaio ZFA16900000---------
C H I E D E
gentilmente il rilascio del nulla osta al montaggio, sulla sopracitata autovettura, di pneumatici di dimensioni differenti a quelli previsti in origine. Compatibilmente con le disposizioni del Codice della Strada e con la massima circonferenza di rotolamento (1760mm dedotta dalla tabella di equivalenza CUNA per la misura 155/80R13 riportata sulla carta di circolazione), le misure possibili in alternativa alla 165/65R14 (montata in origine) sono: <O</O 175/60R14
(con codici di carico e velocità non inferiori a 79T previsto in origine).<O</O <O</O
Confidando in un favorevole riscontro per si porgono distinti saluti. <O</O
---------------------, 21/12/2005 In fede<O</O ------- -- ------
Si allega alla presente:
- fotocopia del libretto di circolazione.
Con la presente autorizzo la Fiat Auto spa Servizio Distribuzione al trattamento dei miei dati
personali secondo la Legge 675/96 detta "Legge sulla privacy" al fine del rilascio del nulla osta per il montaggio dei pneumatici richiesti.
ciao raga
vorrei richiedere alla opel italia il nullaosta per gomme e cerchi da 18 sull'astra 1.7 cdti di mio babbo...monta dei 225/45/17 di serie a libretto.. vorrei sapere la procedura esatta per chiedere il nullaosta alla opel italia e sapere che misura di gomme potrei chiedere..a me servirebbe la 235/40/18 come misura.
Premetto che ho letto qualche 3d ma non ho intenzione di spendere 200€ per l'omologazione bensi solo chiedere il nullaosta che è gratuito se te lo danno..e pagare i 30€ per la visita alla motorizzazione..se devo spendere di piu le gomme 235/40/18 e i cerchi da 18 (che dovrebbero avanzarmi ..li vendo e faccio prima)
PS: nei passaruota ci stanno sicuro i 18 e come prestazioni..credo che piu o meno siano le stesse..già cosi è chiodo ma tanto è una famigliare
qualcuno mi risp??
la tabella cuna l'ho cercata su google ma nn l'ho trovata..chi me la linka?
Commenta