annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OMOLOGAZIONE GOMME!? Leggi qui

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: OMOLOGAZIONE GOMME!? Leggi qui

salve, per il fatto che dite sopra dell'ingegnere che bypassa il nulla-osta mi sta bene...l'ho trovato anche io per 700 euro...se in un secondo tempo fanno un controllo in motorizzazione per controllare se il nulla-osta è depositato che gli racconditamo???
    Kriminal Tuning Club®
    F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
    Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
    La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

Commenta

Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
      salve, per il fatto che dite sopra dell'ingegnere che bypassa il nulla-osta mi sta bene...l'ho trovato anche io per 700 euro...se in un secondo tempo fanno un controllo in motorizzazione per controllare se il nulla-osta è depositato che gli racconditamo???
      ...ma va ragazzi non credete a ste cose sui by pass!!!io sono un ing e vi assicuro che nessun ing scrive cose fasulle su un libretto! si va in galera se succede qualcosa...ed uno non studia una vita x poi rovinarsi x 2 gomme ... bisogna sottostare a delle regole e cmq la decisione finale spetta al funzionario della motorizzazione...con o senza nulla osta e/o relazione tecnica...

Commenta

Ciao Ragazzi,

navigo poco, ho letto alcune pagine di questa discussione.
        Ho notato che tante persone hanno difficolta enormi per l'omologazione.
        Io ho una via del tutto legale per omologare i cerchi, a parte il nulla osta dalla casa madre questa é l'unica via possibile.
        La macchina in italia verebbe demolita per esportazione, immatricolata all estero, immatricolata con i cerchi desiderati, logicamente tutto nel possibile, poi viene reimportata in italia.
        Fate voi la cosa sicuramente non costa poco ma é efficacie e sicura e legale al 100%, sapete benissimo cosa spendete per demolizione, e reimmatricolazione e in italia poi piu bollo in italia. la procedura fuori non é molto costosa. La cosa piu costosa é l'immatricolazione in italia poi.
        se qualcuno fosse interessato a percorrere questa strada me lo faccia sapere via mail, dato che in gennaio ne devo gia fare un paio, cosi vi potreste aggiungere
        indirizzo mail:
        rspatentato@hotmail.com

saluti

Commenta

Originariamente inviato da Alex1985 Visualizza il messaggio
          Ciao Ragazzi,

navigo poco, ho letto alcune pagine di questa discussione.
          Ho notato che tante persone hanno difficolta enormi per l'omologazione.
          Io ho una via del tutto legale per omologare i cerchi, a parte il nulla osta dalla casa madre questa é l'unica via possibile.
          La macchina in italia verebbe demolita per esportazione, immatricolata all estero, immatricolata con i cerchi desiderati, logicamente tutto nel possibile, poi viene reimportata in italia.
          Fate voi la cosa sicuramente non costa poco ma é efficacie e sicura e legale al 100%, sapete benissimo cosa spendete per demolizione, e reimmatricolazione e in italia poi piu bollo in italia. la procedura fuori non é molto costosa. La cosa piu costosa é l'immatricolazione in italia poi.
          se qualcuno fosse interessato a percorrere questa strada me lo faccia sapere via mail, dato che in gennaio ne devo gia fare un paio, cosi vi potreste aggiungere
          indirizzo mail:
          rspatentato@hotmail.com

saluti
          Nulla di nuovo sotto il sole...
          President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
          Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
          Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

[color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
          Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

Commenta

Ciao a tutti,
            vi espongo il mio quesito:
            ho un vw Touran del 2003 sul quale monto delle 205-55-16 e in listino tra gli optional c'era la possibilità di montare i cerchi 7 x 17 ma questa misura non è riportata a libretto (dove invece sono riportate solo due misure, 195-65-15 e 205-55-16), secondo voi basta chiedere un aggiornamento del libretto alla motorizzazione o devo richiedere il nullaosta alla VW ?
            Nel caso, qualcuno saprebbe l'indirizzo a cui spedire la richiesta x il nullaosta e soprattutto come deve essere scritta?
            Grazie e ciao!
            parola di BAFFO...che ti sorpasso!!!

Commenta

Originariamente inviato da baffo78 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              vi espongo il mio quesito:
              ho un vw Touran del 2003 sul quale monto delle 205-55-16 e in listino tra gli optional c'era la possibilità di montare i cerchi 7 x 17 ma questa misura non è riportata a libretto (dove invece sono riportate solo due misure, 195-65-15 e 205-55-16), secondo voi basta chiedere un aggiornamento del libretto alla motorizzazione o devo richiedere il nullaosta alla VW ?
              Nel caso, qualcuno saprebbe l'indirizzo a cui spedire la richiesta x il nullaosta e soprattutto come deve essere scritta?
              Grazie e ciao!
              Passa in motorizzazione e chiedi. Se la misura è già nel database per aggiornare la CdC non serve altra documentazione.
              President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
              Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
              Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

[color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
              Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

Commenta

Ok, farò così, passerò prima in motorizzazione
                e poi nel caso non mi venga aggiornato il libretto proverò
                a richiedere il nullaosta.
                Grazie
                parola di BAFFO...che ti sorpasso!!!

Commenta

ragazzi vorrei un piccolo riassunto se potete..
                  io sulla ypsilon monto i cerchi in lega da 15 di serie sulla Momo Design.. ma nella versione Platino ci sono i cerchi da 16...cosa vuol dire..potrei montare dei cerchi da 16 aftermarket solo andando in motorizzaz e facendomeli omologare?? da 17 nn si può?

grazie x le info

Commenta

Se davvero fosse così semplice fatemelo sapere,perchè io ho una clk e la MB non mi rilascia il nullaosta per i 17" visto che io monto i 16" e ho a disposizione 4cerchi AMG,che poi montava anche la Mercedes come optional,ma comunque li prevedeva...
                    Pazzo per mercedes-benz CLK

Commenta

Anche se sul tuo libretto non sono riportati cerchi alternativi della misura che desideri potrebbe essere che la casa madre li preveda sul tuo modello di auto..

la prima cosa da fare è, quindi, chiedere alla casa madre..

se sono previsti basta farsi rilasciare un certificato e andare in motorizzazione per la prova e la trascrizione a libretto..

se non fossero previsti invece le cose si complicano... ho istruito una pratica di omologazione per cerchi da 15 su una peugeot 106 rally di un amico che mi ha chiesto un favore (sono ingegnere). Ho seguito i dettami della legge attuale per i calcoli su circonferenza di rotolamento, ingombri, pesi, velocità ecc..
                      tutta la documentazione è stata spedita al centre de recherches di Lagarenne (Parigi) di Peugeot.. telefonicamente erano stati possibilisti.. ma nei fatti il commerciale ha ritenuto che l'omologazione non fosse conveniente..

senza l'omologazione della casa madre nessuna motorizzazione (ho parlato coi responsabili di quattro motorizzazioni del Nord Italia) rilascia alcuna modifica dei cerchi a libretto.. se qualcuno lo fa è pechè viola la legge..

Proprio per questo (e dopo aver constatato che anche per molti altri componenti modificati della stessa auto non vi fosse -in base all'attuale legge- alcuna possibilità di circolare nella completa legalità) mi è parso più utile pensare a modificare la legge... elaborare (con cui sono entrata in contatto qualche mese fa) stava perseguendo la stessa idea.. ed aveva già quasi pronta una proposta di legge per il tuning,..

abbiamo fondato un comitato pro-tuning che promuova non solo la legge ma si curi di risistemare diversi aspetti di questo hobby assai costruttivo ma poco regolamentato

perchè non venite a dare un occhio?

http://www.elaborare.info/forum/vbul...splay.php?f=97

se qualcuno, dopo avere letto, fosse interessato all'iniziativa. può contattarci ed entrare a far parte della zona riservata di discussione che è visibile solo ai membri del comitato..
                      legalizziamo la passione per il tuning: COMITATO TUNING

LEGGE MINASSO-LULLI per liberalizzare il tuning ITER

Commenta

Sto operando...
                      X