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Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

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  • #31
    Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

    Originariamente inviato da FORMULA 1 Visualizza il messaggio
    scusa Am Tuning ma cs è l'impianto hid sia spento e disattivato?
    Con il termine H.I.D. ci si riferisce agli impianti xenon
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!


    Old skull addicted

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    • #32
      Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

      Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
      ...A prescindere da questo, sappiamo tutti che non sono legali e che, al massimo, sono tollerati come tante altre cose, dal mio punto di vista quando mi deciderò a montarlo non andrò oltre un 4500K in modo da avere massima resa in termini di illuminazione e colorazione non troppo appariscente.
      Se dovessi decidermi anch'io penso proprio che farei la tua medesima scelta: fanculo alla gradevole estetica azzurro-violetta a favore della massima resa in termini di visibilità: 4500-5000 sono la gradazione giusta!

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      • #33
        Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

        Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
        Con il termine H.I.D. ci si riferisce agli impianti xenon
        ok grazie

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        • #34
          Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

          montati appena mi è arrivata la macchina nuova...

          ho messo gli 8000 ed effettivamente forse un 6000 era un po' meno sgamo... ma col fatto che la macchina è uscita da poco e se ne vedono raramente in giro (almeno dalla mie parti) fin'ora nessun problema...
          R|R

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          • #35
            Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

            Originariamente inviato da Mina Visualizza il messaggio
            Gli xeno di audi e bmw abbagliano se il faro è regolato male, se no non vedo come possano abbagliare più di altri. Io ti posso solo dire che quando incroci auto con xeno su parabola questi abbagliano. O pensi che le varie case costruttrici abbiano inventato il lenticolare per mere ragioni estetiche?
            assolutamente no, anzi voglio mettere i fari davanti lenticolari proprio per illuminare ancora meglio la strada che ho davanti, in quanto se non sbaglio il lenticolare esiste perchè "indirizza" meglio il fascio di luce. ribadisco che riguardo allo xeno l'ho fatto per ragioni di sicurezza mia personale e non certo per l'estetica. quoto anche espritcdi che ricorda che non tutte le auto con xeno di serie avevano i lenticolari.

            Originariamente inviato da espritcdi Visualizza il messaggio
            Secondo me in certe particolari condizioni abbagliano tutti, che siano kit o di serie, e comunque non tutti i fari xenon originali sono lenticolari, la vecchia laguna era proiettore, la mini, alcune mercedes tra cui la mia erano con proiettore e forse altre, e non davano fastidio più di un lenticolare, il punto è che sono parabole costuite per gli xeno, se mettiamo il kit su fari a parabola per alogene è ovvio che non è perfetto per lo xeno, ogni imperfezione impercettibile con l'alogena (riflessi) con lo xeno viene amplificata, quindi si da un pò più fastidio, ma sopportabile a mio parere. Il lenticoalre alogeno è un pò più perfetto e con kit va meglio.
            C'è da dire anche che l'occhio umano si difende male con gradazioni oltre i 5000K mi pare, quindi chi gira con gli 8000 fa meno luce a da più fastidio.
            cmq sottolineo che si tratta anche di una questione di logica e pulizia: adesso tenendo il faro pulito, e altezza del faro minima, ci vedo 2 volte quello che vedevo con le lampadine normali ad altezza massima. se dovessi tornare indietro avrei sinceramente paura a girare di notte.
            Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
            Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

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            • #36
              Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

              Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
              La regolazione del fascio non va mica usata "a piacere" ma solo in base alle condizioni di carico per livellare il fascio e portarlo ad altezza adeguata, ovviamente se hai il baule vuoto e regoli tutto al massimo abbagli anche i boeing, l'altezza è prevista ed è tollerata solo se usata nel modo corretto

              Aggiungo un dettaglio, secondo me, interessante; settimana scorsa ho provato dei kit di un nuovo fornitore, belli, ben fatti, con istruzioni chiarissime e certificato di omologazione cee...leggendo le istruzioni però cosa noto tra le note in ultima pagina? "In caso di incidente assicurarsi che l'impianto hid sia spento e disattivato"...Secondo voi per evitare problemi elettrici o per evitare rogne con i rilevamenti?
              Scusa Am Tuning, ma la frase che ho messo in grassetto, non credo sia vera...

              i fari, proprio quando hai il baule vuoto, li puoi lasciare sullo 0 ovvero nella situazione in cui dirigono il fascio più in alto... ed è in quel caso che devono illuminare alla giusta altezza...
              poi...
              man mano che si carica il bagagliaio dell'auto.. si abbassa "il sedere" e il fascio tende ad alzarsi quindi è utile utilizzare la regolazione dell'assetto fari spostandolo sulle posizioni 1 - 2 - 3 per abbassare la direzione...
              ...
              quindi con il bagagliaio vuoto (se i fari sono regolati bene) non deve essere possibile in nessun modo abbagliare altre vetture.

              correggetemi se sbaglio
              BYE
              Ultima modifica di GOLF-luca; 19-12-2007, 12:17.
              NO alle corse clandestine

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              • #37
                Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

                Questa è la normativa .
                Art.72

                Comma 1
                Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi.
                I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
                Lettera A
                Dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione.
                Ecc..

                Comma 11. L'omologazione rilasciata da uno Stato estero per uno dei dispositivi di cui sopra (dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione ) può essere riconosciuta valida in Italia a condizione di reciprocità e fatti salvi gli accordi internazionali.

                Qui entra in gioco la normativa ECE R48 che rende obbligatorio l' uso dei lavafari e del dispositivo autolivellante dei fari per lampade allo xeno .

                Tale normativa indica con precisione quale deve essere l' inclinazione, l'asse, il tipo di lampade, ecc.

                Inoltre riporta :

                6.2.6.2.1. In the case where a headlamp levelling device is necessary to satisfy the requirements of paragraphs 6.2.6.1.1. and 6.2.6.1.2., the device shall be automatic.

                Nel caso sia necessaria una livellazione dei fari ( per avere la stessa posizione originale ) il sistema di livellaggio deve essere automatico .

                6.2.6.2.2. However, devices which are adjusted manually, either continuously or non-continuously, shall be permitted, provided they have a stop position at which the lamps can be returned to the initial inclination defined in paragraph 6.2.6.1.1. by means of the usual adjusting screws or similar means. These manually adjustable devices must be operable from the driver's seat.

                Però, i fari con regolazione manuale sono permessi nel caso siano in grado di mantenere una posizione fissa che permetta alle lampade di essere livellate come da paragrafo 6.2.6.1.1.
                ( dove si spiega, come devono essere messe le lampade nei fari , con l’inclinazione necessaria, ecc ... )

                ne discende che il dispositivo autolivellante non è obbligatorio , l' importante e' che i fari siano regolati in modo adeguato e che l'inclinazione possa essere regolata alle diverse condizioni di carico del veicolo, attenendosi alle specifiche della normativa.

                inoltre la normativa dice :

                Dipped-beam headlamps with a light source having an objective luminous flux which exceeds 2,000 lumen shall only be installed in conjunction with the installation of headlamp cleaning device(s) according to Regulation No. 45. 7/ In addition, with respect to vertical inclination, the provisions of paragraph 6.2.6.2.2. above shall not be applied.

                è obbligatorio montare il kit lavafari, se il fascio luminoso, supera i 2000 lumen, inoltre, le disposizioni per l'inclinazione verticale delle lampade, come disposto dal paragrafo 6.2.6.2.2, non vengono applicate.

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                • #38
                  Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

                  io sulla lupo li ho montati cn i fari originali vw con lenticolare fatti proprio x xeno, si vede benissimo, ma regolarli giusti è un casino!!
                  SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

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                  • #39
                    Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

                    io sul mio v40 li sto per montare sono 5000K, io giro spesso e se regoalti bene non danno abbagliamento gli HID.. confermo che danno molto più fastidio quelli di serie perchè a volte in certe situazione sparano altissimo e abbagliano non poco..- io sulla mia monterò il sistema lavafari..lo vado prendere da qualche autorecuperi
                    Amministratore di WWW.CLUBVOLVOITALIA.IT

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                    • #40
                      Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

                      alla fine prendi un kit serio, e lo monti su un'auto con lavafari e regolatore....
                      sei in regola... parabole o lenticolari non fa differenza! la legge è legge!!!!
                      CORSA CLUB ROMA

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