annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

Originariamente inviato da mauro_rossi Visualizza il messaggio
    Secondo me è solo una questione di tempo.
    Ormai questo fatto di mettere i kit allo xeno sta prendendo sempre più piede. C'è da dire che a volte c'è chi esagera davvero con questi fari. E' vero che vedre meglio equivale a maggiore sicurezza, ma alcuni pensano solo alla propria di sicurezza! Pensate agli automobilisti che incrociano queste auto con questi fari puntati negli occhi
    Sò bene che la maggior parte di voi è maniaco della propria auto, e che scenderebbe dall'auto per pulire un moscerino che ha sporcato il parabrezza, ma c'è gente che cammina con l'immondizia sulla propria auto, e i riflessi che creano questi fari sono molto amplificati e pericolosi per chi viaggia sull'altra corsia.
    E' anche vero che sul libretto non è specificato il tipo di faro che monta l'auto, ma se le forze dell'ordine decidono di contestare qualcosa, lo fanno senza farsi tanti scrupoli credetemi.
    Sicuramente il giudice di pace ci darà ragione, ma intanto a noi ci toccherà una gran seccatura e tanto tempo perso inutilmante.
    Il mio auspicio è che anche in tal senso escano delle norme ben precise, perchè obbiettivamente alcuni modelli di auto che montano due candeline d'avanti per illuminare la stada, ci guadagnerebbero tanto in sicurezza con questi kit.
    sono d'accordo in pieno, ma calcola che salire di gradazione, diciamo oltre i 6-7000k, non fa aumentare la luminosità ma invecela riduce, aumenta solo il colore sempre più verso il viola.
    Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
    Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

Commenta

Originariamente inviato da tunerpiemunteis Visualizza il messaggio
      gli xeno di audi e bmw, oltre quelli dei suv, sono quelli che abbagliano di più, e vieni a fare la predica? ma perfavore...
      Gli xeno di audi e bmw abbagliano se il faro è regolato male, se no non vedo come possano abbagliare più di altri. Io ti posso solo dire che quando incroci auto con xeno su parabola questi abbagliano. O pensi che le varie case costruttrici abbiano inventato il lenticolare per mere ragioni estetiche?
      ... reach out and touch faith ...

Commenta

gli xeno di audi e bmw, oltre quelli dei suv, sono quelli che abbagliano di più, e vieni a fare la predica? ma perfavore...
        Anch'io ho notato che molto spesso danno più fastidio i suw con gli xeno di serie che gli impianti aftermarket montati su fari a parabola...
        ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Secondo me in certe particolari condizioni abbagliano tutti, che siano kit o di serie, e comunque non tutti i fari xenon originali sono lenticolari, la vecchia laguna era proiettore, la mini, alcune mercedes tra cui la mia erano con proiettore e forse altre, e non davano fastidio più di un lenticolare, il punto è che sono parabole costuite per gli xeno, se mettiamo il kit su fari a parabola per alogene è ovvio che non è perfetto per lo xeno, ogni imperfezione impercettibile con l'alogena (riflessi) con lo xeno viene amplificata, quindi si da un pò più fastidio, ma sopportabile a mio parere. Il lenticoalre alogeno è un pò più perfetto e con kit va meglio.
          C'è da dire anche che l'occhio umano si difende male con gradazioni oltre i 5000K mi pare, quindi chi gira con gli 8000 fa meno luce a da più fastidio.

Commenta

x me sn i migliori... e lo resteranno sempre....

Commenta

3) se proprio vogliamo insistere con sto abbagliamento, la mazda3 della mia ragazza ti abbaglia anche non avendo gli xeno se mette l'altezza dei fari al massimo, eppure se è prevista tale altezza del fascio di luce significa che dovrebbe essere tranquillamente tollerabile da chi arriva di fronte no?
              La regolazione del fascio non va mica usata "a piacere" ma solo in base alle condizioni di carico per livellare il fascio e portarlo ad altezza adeguata, ovviamente se hai il baule vuoto e regoli tutto al massimo abbagli anche i boeing, l'altezza è prevista ed è tollerata solo se usata nel modo corretto

Aggiungo un dettaglio, secondo me, interessante; settimana scorsa ho provato dei kit di un nuovo fornitore, belli, ben fatti, con istruzioni chiarissime e certificato di omologazione cee...leggendo le istruzioni però cosa noto tra le note in ultima pagina? "In caso di incidente assicurarsi che l'impianto hid sia spento e disattivato"...Secondo voi per evitare problemi elettrici o per evitare rogne con i rilevamenti?
              Killing is my business..........
              ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
                Interessante argomento datosi che è un pò che mi bazzica l'idea. il mio faro è a parabola classica e già con lampadine migliori offre un ottimo fascio e luminosità, ma vedendo i vari kit nn c'è paragone , specialmente quando viaggiando spesso in autostrada si ha a che fare con gli asflati neri come non mai e dove praticamente la visibilità è nulla. Il kit che ho per le mani è un 8000K e l'auto è dotata di regolazione interna dell'altezza fari. Avete consigli o annotazioni?
                Qualcuno mi sa aiutare a riguardo? se avete anche marche da consigliare..
                Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                Xbox live gametag: cili81

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                  La regolazione del fascio non va mica usata "a piacere" ma solo in base alle condizioni di carico per livellare il fascio e portarlo ad altezza adeguata, ovviamente se hai il baule vuoto e regoli tutto al massimo abbagli anche i boeing, l'altezza è prevista ed è tollerata solo se usata nel modo corretto

Aggiungo un dettaglio, secondo me, interessante; settimana scorsa ho provato dei kit di un nuovo fornitore, belli, ben fatti, con istruzioni chiarissime e certificato di omologazione cee...leggendo le istruzioni però cosa noto tra le note in ultima pagina? "In caso di incidente assicurarsi che l'impianto hid sia spento e disattivato"...Secondo voi per evitare problemi elettrici o per evitare rogne con i rilevamenti?
                  Potrebbe anche semplicemente essere dovuto al fatto che questi impianti hanno una centralina per alzare la tensione ad alcune decine di migliaia di volts...
                  Non credo che in caso di sinistro sia bello avere quelle tensioni vicino a possibili perdite di carburante.

Commenta

Vicino a perdite di carburante basta anche un voltaggio decisamente inferiore, le lampadine di posizione sono più che sufficienti per innescare un incendio o un corto circuito qualsiasi...Io credo che lo scrivano proprio perchè sanno che non è legale (dato che anche il faro dovrebbe essere omologato e testato per l'uso con lo xenon oltre ai vari lavafari e regolatori di fascio), anche perchè altrimenti avrebbero aggiunto che la forte tensione può creare problemi e non avrebbero scritto che non si ritengono responsabili in caso di incidenti causati dall'impianto (citano abbagliamenti e malfunzionamenti dell'elettronica del veicolo)...A prescindere da questo, sappiamo tutti che non sono legali e che, al massimo, sono tollerati come tante altre cose, dal mio punto di vista quando mi deciderò a montarlo non andrò oltre un 4500K in modo da avere massima resa in termini di illuminazione e colorazione non troppo appariscente.
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

scusa Am Tuning ma cs è l'impianto hid sia spento e disattivato?

Commenta

Sto operando...
                      X