annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

beh sulla v40 gli ugelli non esistono se non aftermarket hella o altro ma montava i minitergistralli che non sono belli ma molto efficaci ne pulire il vetro
    se uno ha il tergifari e il livellatore è quasi in regola..unico problema è che sul faro invece che H per alogena ci deve essere la lettera per Xeno..ma le FDO non sanno sicuramente la lettera e codice di omologazione.. anche i fari xeno originali volvo allo Xeno, doppia parabola,non sono polielissoidali ma a parabola
    Amministratore di WWW.CLUBVOLVOITALIA.IT

Commenta

montati ottima luce devo mettere un tappino dull'anello che c'è nel faro per calare l'effetto abbagliamento

Risultato ok con i 5000°K

Commenta

su parabola???
        CORSA CLUB ROMA

Commenta

si su parabola.. come gli originali l'unica differenze sta nell'anello con la parte che guarda verso il vetro chiuso..che provvedero a fare nel più presto tempo possibile

VI METTO IL LINK CON LE FOTO

http://www.volvoclub.it/index.php?topic=1194.75
          Ultima modifica di Marco82tn; 28-02-2008, 11:32.

Commenta

Originariamente inviato da drago17 Visualizza il messaggio
            quindi, ALTA O BASSA PRESSIONE=????
            Se vuoi essere perfettamente in regola, lavafari ad alta pressione. I tergifari non servono.
            Poi, se stiamo a mettere i puntini sulle I, io ho i fari della Marea, che pur essendo identici come attacchi a quelli della Bravo, e pur essendo le due auto costruite sullo stesso telaio, NON SONO OMOLOGATI per la Bravo... assurdità all'italiana... anche se dubito che qualcuno contesterà mai un faro marchiato Valeo e FIAT...
            Quindi per una cosa o l'altra siamo tutti ABBUSIVI... basta avere buonsenso, ad esempio evitando di alzare gli xeno per usarli come abbaglianti e poi accecare il prossimo. E, quando possibile, evitare di montarli sui fari a parabola che poco o tanto danno sempre fastidio.
            "In principio era la ghisa. Poi il Grande Meccanico ci urlò contro parole di tuono, e nacque il V8. E il Grande Meccanico gli diede la sua stessa Voce Tonante, così che il V8 potesse sovrastare le Acura, le Nissan, le Honda e le Ferrari. E, ai più grandi tra i suoi fedeli, il Grande Meccanico fece loro dono del Compressore Volumetrico, affinchè il Rombo Di Tuono fosse udito da sempre più infedeli, affinchè tutti abbiano la possibilità di convertirsi al Culto del V8"
            One like no one (C3!)Il Rombo Di Tuono La Leggenda Il mio sogno spider

Il Primo FORUM dedicato a gli amanti di TUTTO il Gruppo FIAT...
            CLIKKA QUI..e VIENI CON NOI!

Commenta

Quetzalcoatl devo darti torto i tergifari sono come i lavafari ad alta pressione..altrimenti tutte le volvo con xeno originale V40 V70 S60 XC70 sono fuori legge???? non credo proprio

Commenta

quali macchine hanno l'impianto ad alta pressione???
                cosi magari mi faccio un giretto per gli sfasci????
                CORSA CLUB ROMA

Commenta

tutte tranne volvo v40 v70 I 850 940 ecc

Commenta

Originariamente inviato da Marco82tn Visualizza il messaggio
                    Quetzalcoatl devo darti torto i tergifari sono come i lavafari ad alta pressione..altrimenti tutte le volvo con xeno originale V40 V70 S60 XC70 sono fuori legge???? non credo proprio
                    TERGI: spazzola
                    LAVA: spruzzino
                    L'impianto che dici tu si chiama TERGILAVAFARI
                    Quello che dico io si chiama LAVAFARI
                    Solo spruzzino, niente spazzola.
                    Basta che sia ad alta pressione.
                    Che poi, vorrei sapere come è QUANTIFICATA st'alta pressione... per me anche quella dell'impianto di serie è ALTA
                    In pratica, sulla Bravo per stare a posto dovrei solo montare i lavafari della Marea, visto che il correttore assetto fari ce l'ho (e abbiamo detto che basta anche quello manuale)
                    GIUSTO?
                    Dubito che le FdO si mettano con i MANOMETRI a valutare la pressione del lavafari!
                    Ultima modifica di Quetzalcoatl; 06-03-2008, 12:23.
                    "In principio era la ghisa. Poi il Grande Meccanico ci urlò contro parole di tuono, e nacque il V8. E il Grande Meccanico gli diede la sua stessa Voce Tonante, così che il V8 potesse sovrastare le Acura, le Nissan, le Honda e le Ferrari. E, ai più grandi tra i suoi fedeli, il Grande Meccanico fece loro dono del Compressore Volumetrico, affinchè il Rombo Di Tuono fosse udito da sempre più infedeli, affinchè tutti abbiano la possibilità di convertirsi al Culto del V8"
                    One like no one (C3!)Il Rombo Di Tuono La Leggenda Il mio sogno spider

Il Primo FORUM dedicato a gli amanti di TUTTO il Gruppo FIAT...
                    CLIKKA QUI..e VIENI CON NOI!

Commenta

i lavafari sono ad alta pressione e hanno una pompa apposita ad alta pressione, mi sembra su 7 8 bar..ma non sono sicurissimo di questo valore, anche li esiste un kit HELLA con lavafari con ugelli fissi o a scomparsa pompa alta potenza tubi valvola di non ritorno e relais.
                      Se monti un impianto ugelli senza la pressione giusto viene fuori poca acqua e sono inefficaci.
                      L'importante è che sia montato un sistema di pulizia del vetro che dia lavafari o tergilavafari i due si equiparano, un pò come dire equipaggiamento invernale.. catene = gomme invernali.
                      Sulle volvo gli ugelli sono comparsi dalla XC90 sulle altre versioni sono stati introdotti dal 2005 2006 circa e il sistema tergilavafari era in regola per gli xeno
                      Ultima modifica di Marco82tn; 06-03-2008, 17:58.

Commenta

Sto operando...
                      X