ragazzi quando stanno x fermarvi abbassate i finestrini e via
nella mia si abbassano anche quelli dietro così scompare qualsiasi traccia di pellicole
ovviamente da tutta aperta nn c'è niente
Vivendo la situazione e le opinioni "dal di dentro" ti posso assicurare che la fuorisiere e l'utilitaria che vanno a 200 vengono trattate nella medesima maniera: non c'è nessun timore reverenziale.
Guarda le mia esperienza è quella di un agente di polizia che mi ha trattato verbalmente come se fossi un criminale... se al mio posto ci fosse stata una bella SLK solo per fare un esempio o una smart con i vetri leggermente scuri non sarebbe successo nulla... non si può negare che ad alcune forze dell'ordine gli amanti del tuning non vadano proprio a genio...
Sono anche d'accordo che c'è chi si fa scudo del tuning per gare ed altre cose, ma posso dire con certezza che questi individui non stanno tanto a guardare finestrini o neon sotto la scocca...
Se tu avessi avuto una slk o persino una rolls royce tunizzata o che andava a 200 saresti stato trattato nella medesima maniera...
Magari qualche volta posto alcuni episodi di quei personaggi coi "macchinoni" che talvolta hanno l'ardire di esordire con un "lei non sa chi sono io..", e soprattutto di come piangano dopo...
Se tu avessi avuto una slk o persino una rolls royce tunizzata o che andava a 200 saresti stato trattato nella medesima maniera...
Magari qualche volta posto alcuni episodi di quei personaggi coi "macchinoni" che talvolta hanno l'ardire di esordire con un "lei non sa chi sono io..", e soprattutto di come piangano dopo...
Beh.... Se la mettiamo sul piano "del piangere" ti posso citare anche casi di agenti che, per aver fatto gli str..... con la persona sbagliata, si sono ritrovati simpatici trasferimenti in ridenti località della locride (vicino Reggio Calabria) o luoghi freschi come il Brennero (a -15°c si fanno ottime meditazioni sui propri comportamenti).....
Al di la di questo, esorto ognuno di voi a non far degenerare le discussioni in antipatiche polemiche tra cittadini e forze dell'ordine....... Le finalità del forum sono altre e, se proprio devo dirla tutta, trovo molto più pertinente (e stimolante) parlare delle belle fanciulle che posano su Elaborare
Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.
a me è nuova la storia della revisione in centri autorizzati...
per come la so io...
dopo un ritiro del libretto cè d'obbligo la revisione straordinaria presso la motorizzazione più vicina,se vieni bocciato si ripete e cosi via finchè non è tutto regolare...
la revisione presso centro autorizzato è la classica da fare obbligatoriamente ogni 5 o 2 anni,e la si puo fare dal meccanico di fiducia...
Trattasi di fesserie: per regolamento si può essere trasferiti solo a richiesta o, al massimo, per motivi di sicurezza o "incompatibilità ambientale" (problemi di legge) che devono ampiamente essere motivati.
Neanche il presidente della repubblica può fare quello a cui accenni senza passare poi i guai a seguito di denuncia da parte dell'agente
...erano cose che potevano accadere 30 anni fa, non più adesso.
Per i corpi militari quali CC e GdF è già più probabile.
Trattasi di fesserie: per regolamento si può essere trasferiti solo a richiesta o, al massimo, per motivi di sicurezza o "incompatibilità ambientale" (problemi di legge) che devono ampiamente essere motivati.
Neanche il presidente della repubblica può fare quello a cui accenni senza passare poi i guai a seguito di denuncia da parte dell'agente
...erano cose che potevano accadere 30 anni fa, non più adesso.
Per i corpi militari quali CC e GdF è già più probabile.
Vedo che sei un amante della polemica e vedo anche che non hai ricambiato i miei auguri di Natale ...... Io però non mi offendo
Le storie di cui parlo sono vere eccome..... Logicamente qui siamo solo in un forum e non posso raccontarti tutti dettagli delle vicende (tipo: quando è successo, dove è successo,come è successo, perchè è successo, a quale corpo apparteneva l'agente, ecc ecc ecc......)
Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.
No, non mi piace la polemica, ma odio i luoghi comuni.
Mi scuso pe gli auguri mancati..per farmi perdonare ci aggiungo pure quelli di buona epifania..
In ogni caso aggiungo che quello a cui accenni è possibile solo per personale per il quale è previsto trasferimento periodico(alcuni apparati militari, di sicuro, per esempip, non Polizia di Stato o VVFF), e nella more si "sceglie" una sede opportuna.
C'è da dire che simili pressioni possono giungere a Roma (è a livello "centrale che vengono decisi i trasferimenti) solo da pochissime persone, spesso molti politici vengono fanculizzati educatamente, se a questo aggiungiamo che sovente i "macchinoni" li hanno di II° mano pure gente che manco può pagarne il carburante figurati che timore reverenziale si abbia.
In ultimo aggiungo che c'è più soddisfazione a veder piangere un presuntuoso che un poveraccio in buona fede.
Accenno una storiella soltanto: BMW (credo 750...non ricordo...) sulla ss34 di verbania..facevo ancora volante...piede destro pesante....solo dopo alcuni secondi di sirena e lampeggio allo specchio retrovisore decide di fermarsi..
Comincia subito col dire che lui paga il mio stipendio con le tasse, che sta lavorando e "non ha tempo da perdere".
All'inizio la metto quasi sul ridere per calare i toni che si stavano paurosamente alzando (da parte sua).
Quindi faccio battute tipo: "allore forse ne paga poche perchè gli stipendi dei poliziotti sono bassi...".
Allora arriva la magica frase: "ma lei lo sa chi sono io?" (con aria di superiorità e quasi minaccia)(a proposito: ci vuole poco a far scattare una denuncia PENALE per minacce a P.U.).
Mia risposta: "ancora non lo so, ma tra un pò lo leggo dalla patente che lei mi deve esibire, e lei leggerà il mio dalla contestazione per velocità non commisurata..così ci saremo presentati".
Il tizio diventa paonazzo e tira fuori il tesserino da parlamentare..al che io continuo "validissimo documento di riconoscimento, ma per guidare deve esibire una patente.."
Ometto il resto perchè tanto il tizio, benchè abbia poi fatto telefonare al Prefetto, questi ha solo preso atto dell'accaduto e non ha neanche tentato di imporsi.
Magari qualcuno della Sradale ne può raccontare a iosa per il genere "lei non sa chi sono io"..
No, non mi piace la polemica, ma odio i luoghi comuni.
Qui non è stato fatto alcun luogo comune.
Mi scuso pe gli auguri mancati..per farmi perdonare ci aggiungo pure quelli di buona epifania..
Scuse ovviamente accettate
In ogni caso aggiungo che quello a cui accenni è possibile solo per personale per il quale è previsto trasferimento periodico(alcuni apparati militari, di sicuro, per esempip, non Polizia di Stato o VVFF), e nella more si "sceglie" una sede opportuna.
Io infatti mi riferisco proprio a questi casi..... Non aggiungo altro proprio perchè questo è solo un semplice forum......
In ultimo aggiungo che c'è più soddisfazione a veder piangere un presuntuoso che un poveraccio in buona fede.
Visto che ti poni come il "sommo moralizzatore del forum" , trovo questa tua affermazione fuoriluogo
Accenno una storiella soltanto: BMW (credo 750...non ricordo...) sulla ss34 di verbania..facevo ancora volante...piede destro pesante....solo dopo alcuni secondi di sirena e lampeggio allo specchio retrovisore decide di fermarsi..
Comincia subito col dire che lui paga il mio stipendio con le tasse, che sta lavorando e "non ha tempo da perdere".
Sul fatto dello stipendio ha pienamente ragione ... Molta meno sul discorso che non ha tempo da perdere........
All'inizio la metto quasi sul ridere per calare i toni che si stavano paurosamente alzando (da parte sua).
Molto intelligente da parte tua
Quindi faccio battute tipo: "allore forse ne paga poche perchè gli stipendi dei poliziotti sono bassi...".
Questa te la potevi risparmiare.... Ci sono fior di ricercatori universitari (con 2 lauree e che parlano 3 lingue straniere) che fanno ricerca sul cancro che guadagnano la metà di un poliziotto........
Allora arriva la magica frase: "ma lei lo sa chi sono io?" (con aria di superiorità e quasi minaccia)(a proposito: ci vuole poco a far scattare una denuncia PENALE per minacce a P.U.).
Lo so' anche io..... Una recente sentenza della corte di cassazione ha stabilito che questa frase non si puo' dire.....
Mia risposta: "ancora non lo so, ma tra un pò lo leggo dalla patente che lei mi deve esibire, e lei leggerà il mio dalla contestazione per velocità non commisurata..così ci saremo presentati".
Il tizio diventa paonazzo e tira fuori il tesserino da parlamentare..al che io continuo "validissimo documento di riconoscimento, ma per guidare deve esibire una patente.."
Anche qui... ti sei comportato da professionista e di nuovo complimenti
Mie conclusioni: siccome ti reputo una persona intelligente e siccome ti reputo una preziosa risorsa del forum (le tue consulenze valgono oro) vorrei che evitassi, in futuro, citazioni del tipo "quanti ne ho visti piangere al mio sommo cospetto" proprio perchè, rovesciando la medaglia, esistono anche tuoi colleghi che, a seguito di propri errori, hanno versato delle lacrime....... Io sono dell'idea che si devono evitare tutte quelle affermazioni che possano creare un ingiustificato e poco costruttivo clima "poco amichevole" tra appassionati del tunig e forze dell'ordine.... tutto qui.......
Tanti saluti e buona giornata
Commenta