annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni Omologazione Cinture Sportive

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Informazioni Omologazione Cinture Sportive

Scusate il semi OT:

nemmeno per le portiere mi hanno detto niente quando sono stato fermato (anche quelle stock)

P.S: allora le cinture a 4 punti con l'omologazione "stradale" son finte?
    Ultima modifica di Ligier 500 D; 01-08-2008, 22:54.
    Scuderia ARETUSA Rally
    Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
    Club Sicilianu sugnu

Commenta

Originariamente inviato da Ligier 500 D Visualizza il messaggio
      Scusate il semi OT:
      [qimg]http://img294.imageshack.us/img294/5918/hpim0364kv2.jpg[/qimg]
      [qimg]http://img228.imageshack.us/img228/231/hpim0041ew9.jpg[/qimg]
      nemmeno per le portiere mi hanno detto niente quando sono stato fermato (anche quelle stock)

P.S: allora le cinture a 4 punti con l'omologazione "stradale" son finte?
      Oddio sto morendo... Oddio oddio oddio

Cintura a 4 punti su una microcar???? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

Ehm... Fine OT

Se una cintura č omologata E13 e mantiene gli stessi ancoraggi di serie non possono dirti nulla.... Per quanto ne so io... Ovvio, una 4 punti saldata ad un rollbar non va bene
      Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
      Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
      Scritto in origine da mauri53:
      un possessore di Elise č un'appassionato di auto,un possessore di TT č un'appassionato di aperitivi.

Commenta

Ammazza e quella che divoleria č?Mai vista una cosa del genere....A primo achito mi č sembrata una d quelle macchinette x neopatentati un po particolare...

Complimenti x la vettura unica nel suo genere.

La tua non so sinceramente che omologazione abbia o se sia trascritto sul libretto sia delle cinture che delle porte,ma ti posso assicurare che le cinture da montare sulle vetture successivamente alla loro omologazione e messa in strada dalla casa madre stessa nn ci sono attualmente.Se le monti anche omologate E 13 Ti fanno il mazzo ugualmente Per le porte non andiamo Ot
        Ultima modifica di sensa cugnisiun; 01-08-2008, 23:18.
        www.screamcar.it
        T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita č come uno lo vede.
        5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
        Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
          Ammazza e quella che divoleria č?Mai vista una cosa del genere....A primo achito mi č sembrata una d quelle macchinette x neopatentati un po particolare...

La tua non so sinceramente che omologazione abbia o se sia trascritto sul libretto sia delle cinture che delle porte,ma ti posso assicurare che le cinture da montare sulle vetture successivamente alla loro omologazione e messa in strada dalla casa madre stessa nn ci sono attualmente.Se le monti anche omologate E 13 Ti fanno il mazzo ugualmente Per le porte non andiamo Ot
          Come mai??? Essendo omologate dalla comunitŕ europea per quel tipo di macchina perchč dovrebbero dirti qualcosa???
          un possessore di Elise č un'appassionato di auto,un possessore di TT č un'appassionato di aperitivi.

Commenta

X che siamo in italia e se monti conture che nn siano fornite dalla casa madere,quindi riportate a libretto se ne sbattono (Von quasi tutte le ragioni)
            Uscissero tutte cosi sarebbe una manna,ma lo sai che addirittura sembra che nn vogliano mettere delle cinture del genere sulle vetture stradali x che in caso d incidente sarebbe un problema slacciare la persona da quelle cinture,o la persona stessa intrappolata nn avrebbe abbastanza movimento x potersi muovere..Inoltre non ti farebbe sopratutto arrivare all'airbaag che attutisce l'impatto,ero l'impatto lo avresti tutto addosso.... Mah che strane cose accadono
            www.screamcar.it
            T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita č come uno lo vede.
            5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
            Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

giusto per info, ma chi ha fatto queste cinture omologate E???

hai un linkino o simili?

Campionato Italiano Velocitŕ in Salita

tutti i miei onboard

pagina facebook

Commenta

Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
                Oddio sto morendo... Oddio oddio oddio

Cintura a 4 punti su una microcar???? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

Ehm... Fine OT

Se una cintura č omologata E13 e mantiene gli stessi ancoraggi di serie non possono dirti nulla.... Per quanto ne so io... Ovvio, una 4 punti saldata ad un rollbar non va bene
                oh chi si rivede, siamo alle solite a quanto vedo nemmeno quando uno parla seriamente puň star tranquillo senza rotture vero?
                Vivi nel tuo mondo e conta le pecorelle invece di rompere le scatole alla gente.....

La mia risulta quadriciclo e nel libretto non c'č scritto nulla
                Ultima modifica di Ligier 500 D; 03-08-2008, 00:57.
                Scuderia ARETUSA Rally
                Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
                Club Sicilianu sugnu

Commenta

Ah ecco,chiedevo giusto x che nn ho mai visto una cosa del genere....
                  Se a libretto nn ha scritto nulla sinceramente nn so finoa che punto possano lasciarti stare,non avendo segnato da nessuna parte che monti quei particolari......Magari essendo quadriciclo...Bohhh Ma levami una curiosita quanto le ai dato x sta macchinetta?
                  www.screamcar.it

Commenta

Originariamente inviato da Ligier 500 D Visualizza il messaggio
                    oh chi si rivede, siamo alle solite a quanto vedo nemmeno quando uno parla seriamente puň star tranquillo senza rotture vero?
                    Vivi nel tuo mondo e conta le pecorelle invece di rompere le scatole alla gente.....
                    Beh, parli seriamente ma... Ora spiegami altrettanto seriamente a che servono le cinture 4 punti su una microcar

Ma levami una curiosita quanto le ai dato x sta macchinetta?
                    Sicuro di volerlo sapere?

Tornando seri ed IT:
                    Qual'č la legge che vieta di montare cinture diverse da quelle "di serie"? Numero e comma?? Cosě ci dň una letta e cerco di scoprirne gli arcani misteri

Commenta

Originariamente inviato da alessgio Visualizza il messaggio
                      DLG 13.03.2006 n.150 in vigore dal14.04.2006 e art.172. Espressamente dicono: Dotazione di cinture. Sono obbligate a portare installate le cinture di sicurezza tutte le autovetture che siano predisposte fin dall'origine con idonei punti di attacco per cinture omologate " omologazione E2 E4". Stando alla vigente normativa non si possono montare cinture di sicurezza diverse da quelle montate dalla casa.
                      .....iN PARTICOLARE L'ULTIMA PARTE

In pratica nessuno delle f.d.o č cosi fesso da credere che su una macchina,eccezzione fatta x macchine veramente estreme omologatre dalle casi madri,possa portare le cinture 3 o 4 punti....
                      Come citato sopra da me i motivi sono diversi a prescindere dal fatto che non ai nessun arresto dall'airbaag,quindi tenendoti stretto al sedile dovresti avere completamente tu l'urto del veicolo.... Se si potessero montare omologate anche sulle nostre sarei il primo a valutare la cosa.
                      www.screamcar.it

Commenta

Sto operando...
                      X