annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vetri oscurati anteriori... legali o illegali???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Vetri oscurati anteriori... legali o illegali???

Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio
    Dade dove le hai viste le auto dei politici con gli anteriori scuri?? Sinceramente le vedo in tv tutti i gg ma nn li hanno.... Se cosi fosse sarebbe da fare notare la cosa a programnmi come le iene che magari a ndrebbero volentieri a farle fare la figura degli .....

CXolorare il vetro non è una soluzione,primo x chè non so quanto possa essere salutare colorare un vetro dall'interno magari,secondo xchè non puoi in nesun caso avere i vetro anteriori che impediscano di vedere chi c'è alla guida,sempre per il fattore della legge antimafia,quindi ti manderebbero al collaudo ugualmente.
    Ciao,
    dove ho visto auto con i vetri oscurati anteriori?
    Per esempio a Roma in centro, ne passano a decine ogni minuto...
    Ma anche a Milano e Torino ne ho viste molte, non necessariamente "auto blu" dei politici, ma anche auto di servizio tipo autonoleggi, auto-civetta della polizia (quelle famose Lancia Kappa, Alfa 166, Thesis, Audi, BMW tutte scure con il lampeggiante calamitato piazzato sul tetto), le auto targate CD... (credo sia Corpo Diplomatico) e via di seguito...

Per il discorso della famosa legge antimafia o antiterrorismo che sia ho letto in rete che è decaduta da tempo.
    Ora come ora le uniche regolamentazioni valide in materia di vetri oscurati sono le direttive e i regolamenti comunitari.
    E si parla solo ed esclusivamente di "applicazione di pellicole oscuranti sui cristalli degli autoveicoli" e non del fatto di avere i vetri di un colore differente dal trasparente.
    Quindi stando alla legge è illegale solo mettere le pellicole e non colorare i vetri o (a trovarli) montare cristalli colorati.
    Infatti l'agente di polizia che mi ha fatto il verbale mi ha fatto abbassare i vetri anteriori, ha guardato bene e ha anche toccato per assicurarsi che fossero pellicole, e solo dopo me li ha contestati.

Fatto sta che per evitare rotture di coglioni ulteriori (cioè altre multe) li ho levati.

Comunque riuscivo a guidare benissimo e non avevo nessuna difficoltà di visibilità; anzi in un paio di casi mi hanno pure evitato di essere abbagliato dal demente di turno con i fari che facevano luce agli astronauti.

Per concludere, inutile fare polemica.
    Tanto siamo in Italia.
    Il paese dei bigotti e dei duri a capirla.

Si potrebbe scrivere un libro e forse non basterebbe nemmeno per spiegare quanto sono ottusi i legislatori italiani.

Mentre tutto il resto d'europa fa quello che vuole in assoluta legalità e ci ride dietro, noi siamo condannati all'eterna bestemmia.

Mi pare addirittura che in certi paesi chi installa pellicole oscuranti sui vetri della sua auto gode addirittura di sconti speciali sulle polizze assicurative proprio per via del fatto che in caso di collisione i vetri su cui sono state applicate le pellicole sono più sicuri, in quanto la pellicola impedisce che il vetro vada in frantumi e che i cocci colpiscano i passeggeri.

Un po' come chi monta freni maggiorati a cui la compagnia assicurativa riconosce uno sconto proprio perchè ha migliorato la sicurezza del suo veicolo.

Riassunto: noi italiani siamo gli zimbelli d'Europa.
    Old school

Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
    Parola d'ordine: ABUSIVO!

Commenta

Ciao,
      dove ho visto auto con i vetri oscurati anteriori?
      Per esempio a Roma in centro, ne passano a decine ogni minuto...
      Ma anche a Milano e Torino ne ho viste molte, non necessariamente "auto blu" dei politici, ma anche auto di servizio tipo autonoleggi, auto-civetta della polizia (quelle famose Lancia Kappa, Alfa 166, Thesis, Audi, BMW tutte scure con il lampeggiante calamitato piazzato sul tetto), le auto targate CD... (credo sia Corpo Diplomatico) e via di seguito...
      X le auto di servizio,civetta ecc...Non provarci nemmeno a contestare per servizio fan il caxo che vogliono.

Per il discorso della famosa legge antimafia o antiterrorismo che sia ho letto in rete che è decaduta da tempo.
      Ora come ora le uniche regolamentazioni valide in materia di vetri oscurati sono le direttive e i regolamenti comunitari.
      E si parla solo ed esclusivamente di "applicazione di pellicole oscuranti sui cristalli degli autoveicoli" e non del fatto di avere i vetri di un colore differente dal trasparente.
      Quindi stando alla legge è illegale solo mettere le pellicole e non colorare i vetri o (a trovarli) montare cristalli colorati.
      Infatti l'agente di polizia che mi ha fatto il verbale mi ha fatto abbassare i vetri anteriori, ha guardato bene e ha anche toccato per assicurarsi che fossero pellicole, e solo dopo me li ha contestati.
      Beh guarda sul fatto d colorare i vetri coe ti ho gia detto,non penso che sia salutare x noi che siamo all'interno avere della vernice cosi sui vetri,inoltre una pellicola almeno qualche cosa lascerebbe intravvedere all'esterno,mentre se li vernici d nero nn vedresti un caiser sarebbero come un van nei posteriori,questo nn lo avevi pensato ? Quindi la cosa non è ammissibile...

Comunque riuscivo a guidare benissimo e non avevo nessuna difficoltà di visibilità; anzi in un paio di casi mi hanno pure evitato di essere abbagliato dal demente di turno con i fari che facevano luce agli astronauti.
      Guarda ho un amico che le ha su un bmw 330 se ne frega e rischia,ma ti assicuro che nn si vede bene come se il vetro fosse normale,non diciamo sciocchezze,spece quando piove salvo che tu nn abbia montato delle pellicole fai da tè appena ombrate,ma anche li non si vedrebbe ugualmente al 100%

Si potrebbe scrivere un libro e forse non basterebbe nemmeno per spiegare quanto sono ottusi i legislatori italiani.
      Su questo punto siamo daccordo,l'italia con il suo codice e normative rispetto alle auto è parecchio indietro a svizzera e germania ad esempio x citarne un paio,ma ricordiamoci che sulle nostre strade ci sono probabilmente un maggior numero di minchioni e grazie a questi elementi la paghiamo tutti!

Mentre tutto il resto d'europa fa quello che vuole in assoluta legalità e ci ride dietro, noi siamo condannati all'eterna bestemmia.

Beh oddio proprio tutta nn direi in germania non mi risulta che le pellicole anteriori siano legali,e per citare un altro paese che lascia abbastanza libertà sui veicoli,anche in svizzera nn puoi farlo. Quindi vedi un po tu

Un po' come chi monta freni maggiorati a cui la compagnia assicurativa riconosce uno sconto proprio perchè ha migliorato la sicurezza del suo veicolo.

Questa mi è assolutamente nuova
      www.screamcar.it
      T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
      5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
      Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

mark:
        Come prima cosa si deve vedere il guidatore dal finestriuno laterale x vedere che movimenti fà ecc...

Poi un altro fattore determinante è che tu quando esci da un parcheggio,piuttosto che da un incrocio,per giunta con la pioggia non osservi chi arriva dal vetro posteriore o laterale sempre posteriore,ma da quello laterale anteriore e la visibilità deve essere resa al massimo livello. Ci sono diversi fattori che determinano questa cosa.
        perchè devi vedere che movimenti fa?che movimenti potrà mai fare?può anche esserci uno dietro con un bel mitra in manoe tu non lo vedi perchè dietro ci sono ivetri oscurati e davanti no..capisci l'assurdità?

io quando piove vedo bene anche dal lunotto oscurato...certo magari devo far andare il tergicristalli per vedere meglio...quindi posso darti ragione...ma ci sono delle gradazioni che lasciano passare più luce e si vede bene ugualmente..

Originariamente inviato da sensa cugnisiun
        Beh guarda sul fatto d colorare i vetri coe ti ho gia detto,non penso che sia salutare x noi che siamo all'interno avere della vernice cosi sui vetri,inoltre una pellicola almeno qualche cosa lascerebbe intravvedere all'esterno,mentre se li vernici d nero nn vedresti un caiser sarebbero come un van nei posteriori,questo nn lo avevi pensato ? Quindi la cosa non è ammissibile...
        forse intendeva verniciare i vetri con il trasparente con poche gocce di nero, giusto per renderlo fumè..

Originariamente inviato da dadedepo Visualizza il messaggio

questo è vero, se monti un impianto frenante maggiorato l'assicurazione scende...mi sembra che in germania sia così..
        /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
        VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

perchè devi vedere che movimenti fa?che movimenti potrà mai fare?può anche esserci uno dietro con un bel mitra in manoe tu non lo vedi perchè dietro ci sono ivetri oscurati e davanti no..capisci l'assurdità?

io quando piove vedo bene anche dal lunotto oscurato...certo magari devo far andare il tergicristalli per vedere meglio...quindi posso darti ragione...ma ci sono delle gradazioni che lasciano passare più luce e si vede bene ugualmente..
          Beh ragazzi se vogliamo parlare x sentito dire o secondo noi come opinionisti allora ditelo Ma la realtà è tutt'altra è questo che solitamente tento d far capire,il parlare d opinioni o cose che noi vorremmo va bene,ma le info alla fine utili son sempre quelle che attestano la legge....

forse intendeva verniciare i vetri con il trasparente con poche gocce di nero, giusto per renderlo fumè..
          Guarda su questa cosa chiederò al mio carrozziere se potesse fare una prova o almeno dirmi che effetto avrebbe,nel frattempo mi informo dal diretto interessato lunedi mattina,tanto devo sentire l'ufficio verbali della pol stradale x altre questioni riguardanti il libretto e rispettivi dati,cosi le chiedo e nel caso i vetri fossero verniciati se accade qualcosa...Dal mio punto d vista io che li ho anteriori verdati dalla casa madre potrei anche farglielo credere,visto che se contattano la casa costruttrice le coferma che i vetri anteriori sono si verdati loievemente d serie,ma x le altre auto temo che ci sarebbero dei grossi problemi.
          www.screamcar.it
          T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
          5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
          Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

Beh ragazzi se vogliamo parlare x sentito dire o secondo noi come opinionisti allora ditelo Ma la realtà è tutt'altra è questo che solitamente tento d far capire,il parlare d opinioni o cose che noi vorremmo va bene,ma le info alla fine utili son sempre quelle che attestano la legge....

si ma, ribadisco, se i vetri anteriori non si possono oscurare solo per una legge antimafia non ha senso...è stupido perchè il mafioso potrebbe stare seduto dietro con il suo bel mitra o arma da fuoco..e dietro si possono oscurare...
            quindi va bene tutto, ma il fatto che sia "antimafia" la fa sembrare una legge stupida...
            /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
            VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Mark come ho gia elencato sopra le ragioni principali sono anche altre in primis la visibilità verso l'esterno che è un fattore determninante per la sicurezza(Cosa nn da poco qui da noi in italia) Quindi dubito fortemente che li faranno mai oscurare Mettiamola cosi se vi è piu facile apprenderla
              www.screamcar.it

Commenta

Stò facendo proprio in questi giorni un corso per svolgere il ruolo di responsabile tecnico di un centro revisione (no, non passo al nemico, è solo lavoro ) e comunque, per farla breve, l'oscuramento dei cristalli anteriori è illegale.
                Stop.

Per chi parla di auto con i cristalli scuri all'anteriore DI SERIE sappia che la percentuale consentita per l'omologazione dell'auto è MINIMA, e che comunque quei vetri sono fotosensibili,più luce ricevono, e più si scuriscono (entro un range basso,altrimenti non sono legali per l'omologazione del veicolo) mentre meno luce c'è , e più si schiariscono.
                Notizie fornitemi 2 giorni fà...
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Il discorso vale anche per i vetri verniciati,non solo quelli che applicano pellicole oscuranti?
                  L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Stò facendo proprio in questi giorni un corso per svolgere il ruolo di responsabile tecnico di un centro revisione (no, non passo al nemico, è solo lavoro ) e comunque, per farla breve, l'oscuramento dei cristalli anteriori è illegale.
                    Stop.

Per chi parla di auto con i cristalli scuri all'anteriore DI SERIE sappia che la percentuale consentita per l'omologazione dell'auto è MINIMA, e che comunque quei vetri sono fotosensibili,più luce ricevono, e più si scuriscono (entro un range basso,altrimenti non sono legali per l'omologazione del veicolo) mentre meno luce c'è , e più si schiariscono.
                    Notizie fornitemi 2 giorni fà...

Appunto in pratica quelle che come la mia li han verdati d serie possono passare anche x chè nemmeno si nota,ma è il vetro nn è una pellicola....La pellicola nn è consentita.
                    www.screamcar.it

Commenta

Illegali 100% anteriori...
                      cmq non è vero che le macchine dei politici non li hanno all'anteriore...

(illegali x la legge antimafia )
                      FINO AI 4500 FAI PURE PUZZA E DIVERTITI... POI SCANSATI E RESPIRA IL PROFUMO DELLA BENZA!!!
                      Più rally e meno calcio, perche nelle nostre curve non c' è violenza come nelle vostre!!

Commenta

Sto operando...
                      X