annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

numero identificativo motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: numero identificativo motore

Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sapete se per legge è obbligatorio che il numero del motore sia registrato sul libretto di circolazione? Mi spiego: Se dovessi cambiare motore alla mia auto, potrei incorrere in qualche sanzione se le FO dovessero accorgersene?
    Grazie
    stellario:

lo swap non lo farei non per motivi legali ma perchè è piu' la spesa che l'impresa ma del resto si sa, le modifiche sono sempre una rimessa economica!
    Al tuo posto, sopratutto per il fatto di non starmi a sbattere con tutti gli adattamenti, stare 2 mesi con l'auto ferma in attesa del trapianto, passerei direttamente ad un altra auto piu' potente magari turbo diesel; io sono fissato per i motori diesel per il loro funzionamento; ad esempio con uno o piu' riscaldatori del carburante il carburante, possono funzionare anche ad olio vegetale usato rifiltrato e quando lo finisci ci metti il normale gasolio (alla faccia di questo stato governato da ladri che ancora ci fa pagare 1 euro di tasse per ogni litro di carburante; agli sceicchi, benzina, e raffinerie vanno giusto alcuni centesimi!)
    poi se il motore è robusto di testata e i pistoni, cambi turbo con uno piu' grosso e frizione e ci tiri fuori tanti tanti cv a tanti tanti bar.
    nei motori a benzina invece come alternativa alla solita benzina c'e' il metano e gpl ma per far andare il motore al massimo con questo carburante non potresti piu' andare a benzina inquanto il gas richiede come minimo di modificare il rapporto di compressione con la spianatura della testata; poi hai 2 impianti di alimentazione, peso inutile, specie a metano (anche se quest'ultimo lo rispetto di piu' perchè almeno non si è schiavi di questo maledetto petrolio che alimenta guerre, morti e ci tiene tutti con la mente chiusa come in matrix a credere che ci sia solo quello per far andare le nostre auto!
    cercati un audi a4 avant 2.5 tdi o 3.0 tdi e fai i lavori che ho detto prima!

per quanto riguarda il discoso che un ipotetico sbirro (LI ODIO TUTTTI) riconosca lo swap ti assicuro che non ci credo NEANCHE se lo vedo che riconosca il cambio di blocco motore specie se non metti tubi colorati e tubazioni cromate che comunque gli farebbero credere che hai elaborato il tuo motore e non che lo hai sostituito con uno piu' potente. insomma se fai questo lavoro l'interno del cofano deve essere sobrio.
    SE TI SGAMANO, E TE LO DICO PERCHè FACCIO FINTA DI ESSERGLI AMICO A QUALCHE STRON** DI SBIRRO è SOLO PERCHè GLI FANNO UNA SOFFIATA EPPOI TI FANNO APRIRE IL COFANO E FANNO I FIGHI RIPETENDO QUELLO CHE QUALCHE STRON** GLI HA DETTO; LO SBIRRO TI FAREBBE APRIRE IL COFANO E RIPETEREBBE COME UN PAPPAGALLO!:- AH BELLO QUESTO 1.8 TURBO, LO HAI RIMAPPATO? QUANTI NM DI COPPIA HA?
    poi ti sequestrano la macchina, la portano in motorizzazione, e li, SOLO li si accorgono che c'e' un motore piu' grande

C'E' da dire che se ti fai i c@zzi tuoi, iniziando ad esempio a non mettere le foto della tua macchina, dire a chi te lo chiede che ha solo che ha solo 3 cazzatine come modifiche e magari scrivere qui con un altro profilo che non riconduca a te e parlando in generale del argomento swap sull audi 80 anche ci metti il 3.2 v6 del gruppo wag con kit biturbo HGP nessuno sbirro ti sgama; pensa solo che hai filtro e scarico e fa finta di niente se non è troppo gasato.
    Ultima modifica di RaceWars; 22-07-2009, 02:17.

Commenta

Originariamente inviato da RaceWars Visualizza il messaggio
      se ti fai i c@zzi tuoi, iniziando ad esempio a non mettere le foto della tua macchina, dire a chi te lo chiede che ha solo che ha solo 3 cazzatine come modifiche e magari scrivere qui con un altro profilo che non riconduca a te e parlando in generale del argomento swap sull audi 80 anche ci metti il 3.2 v6 del gruppo wag con kit biturbo HGP nessuno sbirro ti sgama; pensa solo che hai filtro e scarico e fa finta di niente se non è troppo gasato.
      Hai perfettamente ragione!!! Siamo molto fiduciosi e poco sospettosi specialmente quando c'è da raccontare dei mille pregi delle nostre auto.. Dovrebbe essere come il rapporto di sesso con la donna di un altro (non lo giustifico ma lo cito come esempio), si gode in silenzio e nessuno deve sapere niente.. Ho sempre un pò pensato che in questi forum si possono affacciare anche personaggi dell'altra sponda (FdO) che potrebbero usare i nostri appassionati sfoghi per farci il Infatti la targa dell'auto in via cautelativa non l'ho mai resa visibile e i riferimenti a me sono insignificanti.
      Riguardo la possibilità di individuare un motore diverso in un'auto sono d'accordo con te. non è possibile!!! A meno che non ti fermi uno che ha la tua stessa macchina e che chiaramente si accorge della differenza. Poi audi per audi la mia esteticamente assomiglia più ad una A4 che all'80. La mia è derivata dalle corse, ci correva Pirro e Capello ed è proprio di serie diversa.
      Ultima modifica di stellario; 28-07-2009, 15:13.
      [

Commenta

io te lo dico xchè ho un mio amco che sta facendo una 350z biturbo con kit graddy. sono anni che lo dice e gia' si dice (tanto per cambiare) che se non la fa omologare in germania gli sbirri lo fanno secco...
        la gente è figlia di puttana

Commenta

Vi state davvero facendo troppi film mentali se credete che lo Stato abbia tempo e soldi da spendere per piazzare nei forums di auto appartenenti alle FdO per "spiare" auto elaborate.
          Chi è qui lo fa solo per passione.

Appunto per questo aggiungo che l'esclusione da rivalsa copre solo ed esclusivamente cose come la guida in stato di ebbrezza, senza patente, ecc...
          NESSUNA ASSICURAZIONE COPRE VEICOLI NON CONFORMI AL CdS ("modificati"): quegli assicuratori che lo dicono o sono ignoranti, e quindi in buona fede, oppure cercano solo il contratto in più...e infatti non lo metteranno mai per iscritto che coprono pure quella eventualità.
          Leggi BENE il tuo contratto e vedi COSA copre l'esclusione da rivalsa.

Commenta

gli sbirri hanno i loro informatori, fissi e occasionali, volontari o costretti.

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
              Vi state davvero facendo troppi film mentali se credete che lo Stato abbia tempo e soldi da spendere per piazzare nei forums di auto appartenenti alle FdO per "spiare" auto elaborate
              Secondo logica potrei anche essere d'accordo con te. Però posso garantirti che se chiami le FdO perchè ti hanno rubato nell'appartamento e gli chiedi del perchè non rilevino impronte digitali o di scarpe atte alle indagini ed ad identificare i malviventi ti rispondono: Lei vede troppi film in televisione!!" Giuro!!!!! identica risposta per il furto di questa primavera a casa di mio suocero e a casa di mia sorella!!! Se invece c'è da contare i peli del ad un malcapitato con l'auto appariscente allora si che scattano controlli da Digos!!
              DOMANDA: Perchè tutto ciò?
              Nella prima ipotesi (quella dei ladri) per lo stato a livello di bilancio economico le FdO sono passive; Le indagini portano solo ad arrestare individui che vanno ad affollare carceri ed ad incidere sulle tasche di noi tutti.
              Nella seconda ipotesi scoprire che un c......ne (mi ci metto anch'io) ha fatto modifiche non omologate alla propria autovettura diventa un attivo per lo stato. Multe che fioccano con costi esorbitanti a carico del malcapitato. Inique perchè sono uguali per tutti e non tengono conto del reddito del contravventore. (se Berlusconi prende una multa per eccesso di velocità a parte che non la paga ma sicuramente per lui i 300 e passa euro non sono niente in confronto allo stipendio di un operaio che con la stessa cifra ci campa la famiglia per metà mese.)
              Ma non vi rendete conto che le infrazioni al codice della strada sono una fonte continua per le casse dei comuni regioni e stato? Quindi le considerazioni dell'amico Racewars non sono proprio peregrine, anzi....
              [

Commenta

a me lo ha detto qualche stronzo di carabiniere in persona a cui faccio finta di essere amico il fatto che quando ti beccano con un motore piu' grosso e/o potente è perchè gli hanno fatto una soffiata e che loro non riuscirebbero a distinguere un 1.6 da un 2.0 turbo ammenoche non gli cominci a mettere i tubi colorati

Commenta

il fatto che la gente pretenda talvolta cose assurde, tipo il dna da una bottiglia trovata sul proprio balcone (capitatomi quando lavoravo in sala operativa e rispondevo al 113) o le impronte digitali su superfici che non ne tengono la traccia (in sede di aggiornamento professionale quelli della scientifica spiegano bene agli operatori della Volante quando chiamarli e quando è inutile), è cosa vera.
                  Il fatto che ci siano appartenenti alle FdO nei vari forums o siti per "spiare" è la minchiata del secolo....ovviamente la cosa non vale per reati o roba seria tipo terrorismo o pedofilia....figurarsi se lo si fa per punire ai sensi del CdS

Poi, se non ci volete credere, e siete di quelli che vedono complotti ovunque, fate pure.

Commenta

(capitatomi quando lavoravo in sala operativa e rispondevo al 113)
                    Aaaahhhhh!!??? allora, lupus in fabula!!!!! azz.............. warsgame ti ha sgamato, stiamo parlando col nemico!!!!!!!!!!!!!! Scusa RaceWars ma il tuo peseudonimo mi ricorda una frase Pazzaglia in un film di De Crescenzo..... Cmq uhm, uhm le impronte delle scarpe da ginnastica sul pavimento della cucina e the digital impront on the glass of bedroom si vedevano benissimo... Il turbo se è ben celato.... magari no... Alfone, chiaramente sto scherzando, mi raccomando: la legge in primis!!!!
                    [

Commenta

il fatto che la gente pretenda talvolta cose assurde, tipo il dna da una bottiglia trovata sul proprio balcone (capitatomi quando lavoravo in sala operativa e rispondevo al 113) o le impronte digitali su superfici che non ne tengono la traccia (in sede di aggiornamento professionale quelli della scientifica spiegano bene agli operatori della Volante quando chiamarli e quando è inutile), è cosa vera.
                      Il fatto che ci siano appartenenti alle FdO nei vari forums o siti per "spiare" è la minchiata del secolo....ovviamente la cosa non vale per reati o roba seria tipo terrorismo o pedofilia....figurarsi se lo si fa per punire ai sensi del CdS

Poi, se non ci volete credere, e siete di quelli che vedono complotti ovunque, fate pure.
                      benche secondo me fai il lavoro peggior del mondo, io piuttosto mi prostituirei che lavorare per gli sbirri, ti ripeto per la 1500 esima volta (allora è vero che gli sbirri girano in 2 perchè uno sa leggere e uno sa scrivere) che LA GENTE, X STRADA, AL BAR, O IN QUALUNQUE ALTRO POSTO avvolte fa soffiate agli sbirri su auto e conducente semplicemente perchè quest'ultimi, magari, gli stanno sul cazzo o per invidia.
                      a proposito, quando lavori ti capita mai di assistere alle scene dei tuoi colleghi che malmenano qualcuno che non ha fatto niete o al massimo qualche stronzate, che lo minacciano, che lo picchiano togliendosi i guanti e usandoli come frusta, che gli vanno sotto il muso e gli ringhiano "DAI REAGISCI"
                      TI è MAI SUCCESSO di vedere e/o sentire questo? hai fatto comunella con loro?
                      a me e altri miei conoscenti è successo.
                      voi non siete i padroni di un bel nulla fosse x me vigerebbe l'anarchia totale perchè di sicuro ci si governa meglio.
                      ti giuro mi viene il vomito (io che mi guardo saw 5 a luce spenta dasolo) solo a guardare uno sbirro.
                      per me sono i primi delinquenti d'italia, seguiti a ruota dai partiti maledetti infami massoni iscritti alle logge!
                      ma tanto presto staro' in australia e tutto questo schifo sara' solo un ricordo lontano
                      NON sono fiero di essere italiano

Commenta

Sto operando...
                      X