annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passo con il giallo e vigile segna targa...multa??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Passo con il giallo e vigile segna targa...multa??

e lo so,gira e volta hanno sempre ragione loro,il problema lo sai qual'è?che io quel semaforo lo conosco benissimo,solo che avevo un camion vicino e non volevo fare una bella frenata,e non sapevo che avevano cambiato la durata del giallo a 2-3 secondi
    io faccio sempre la tratta calabria puglia,adesso hanno aperto le gallerie e la nuova superstrada per non passare dai paesini ,guarda un po c'è solo l'interruzione in quel paese per passare dal quel incrocio,e questo va avanti da 5 anni ,che schifo

Commenta

Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      aiuto quanto evete scritto..ho telefonato in comune e a ieri non c'era presente nessun verbale nel sistema informatico con la mia targa...inogni caso prima di cantar vittoria mi han detto di itelefonare a fine sett perchè magari il verbale non era ancora stato depositato...sperem
      ed ecco la solita scusa e truffa.
      Un verbale deve essere emesso il giorno stesso e deve essere presente. Se serve può essere differito da mattina a sera per lo sbobinamento dei filmati e quanto altro. MA non PUO' essere emesso dopo una settimana. Stiamo scherzando?
      WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
        e lo so,gira e volta hanno sempre ragione loro,il problema lo sai qual'è?che io quel semaforo lo conosco benissimo,solo che avevo un camion vicino e non volevo fare una bella frenata,e non sapevo che avevano cambiato la durata del giallo a 2-3 secondi
        io faccio sempre la tratta calabria puglia,adesso hanno aperto le gallerie e la nuova superstrada per non passare dai paesini ,guarda un po c'è solo l'interruzione in quel paese per passare dal quel incrocio,e questo va avanti da 5 anni ,che schifo
        Se sono due o tre secondi sono in REATO e TRUFFA. Ora il limite cambia da Comune a Comune ma meno di tot secondi non possono garantire la sicurezza dell'incrocio. Ora se la strada è a scorrimento veicolare Pesante, anche con i Camion per capirci, il tempo di durata del Giallo deve sumentare. Se sono tre secondi. Recati la a piedi, fai un filmato, un paio di foto e conta i secondi con un cronometro e uno che ti riprende. Se dovessero multarti porta tutto in tribunale che poi ci pensa il Giudice a far passare la voglia di rubare a questi pagliacci.
        Parliamo di fede privilegiata anche quì? No perchè qualcuno si arrogherebbe il potere di dirti che hai torto marcio....mah, proprio in mano ai coyote siamo.
        WIR LEBEN GSI

Commenta

aiuto quanto evete scritto..ho telefonato in comune e a ieri non c'era presente nessun verbale nel sistema informatico con la mia targa...inogni caso prima di cantar vittoria mi han detto di itelefonare a fine sett perchè magari il verbale non era ancora stato depositato...sperem
          Comunque non lo dire a nessuno, che se quà non si mastica il linguaggio tecnico ti danno del marziano.....
          Si dice che il "Comando non aveva ancora delle "pendenze" nei confronti della signoria vostra"....ma occhio non dirlo in giro....guai, pensassero mica che siamo un branco di incapaci.........occhio eh...
          WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
            Quello da te citato da forza alla mia opinione: è da verificare l'applicazione della fede privilegiata non il suo esistere: senza di essa non funziona l'intero diritto pubblico e men che meno è possibile redigere una gran fetta di atti amministrativi; così in tutto il mondo, non solo in Italia.
            Da ricordare che fede privilegiata non vuol dire semplicisticamente "io ho ragione e tu torto...e basta!", ma soltanto "se è la tua parola contro la mia, io ho ragione e tu torto".
            Certo, utopisticamente sarebbe bello avere sempre foto, riprese, ecc...ma quando nella gran parte dei casi poi questo non è possibile, oppure non è possibile fermare e sanzionare direttamente l'individuo quando si hanno a disposizione tali mezzi tecnici, ciò equivarrebbe a menomare la capacità dello Stato di imporre delle regole di sicurezza.
            E per ogni caso di abuso che si può citare, vi posso assicurare che se ne possono citare altri 50 di tentativi o di riuscita nel farla franca o di appellarsi erroneamente al "è per far cassa": lo sappiamo benissimo, a mero titolo di esempio, qual'è il comportamento tipico (quindi che avviene nella maggioranza dei casi) nel caso di semaforo giallo.
            Vi sfugge il fatto che chi ha "fede privilegiata" nella vita privata è poi un normale utente della strada e quindi sa bene quali sono i problemi dell'automobilista, mentre chi per lavoro non è pubblico ufficiale non sa minimamente quali sono i problemi di quel lavoro e anzi valuta per luoghi comuni che in quanto tali al 90% sono fesserie, nel 10% invece ci pigliano, con la differenza che poi nell'immaginario collettivo quel 10%, nella sua gravità, diventa il totale delle occorrenze.
            aggiungerei inoltre che se ci si limitasse ad affermare che la mia parola vale meno della tua, allora metti questo caso.
            Mi fermi, mi fai esibire i documenti, mi dai un fracco di botte, io vado in ospedale e non c'è nessuno che può dire il contrario di quello che è successo. Ovviamente tutto viene insabbiato, io mi sono preso le botte e invece tu hai il potere della fede privilegiata che ti ha per così dire legittimato a pestarmi. tanto non si tratta della parola mia contro la tua? Il fatto è che in un caso come questo come tanti altri per esempio la Fede privilegiata serve a te ad aver ragione? E a me scusa chi pensa? La legge, ossia la Fede privilegiata di qualche altro? Ma che schifezza, per carità e che grandissima ipocrisia da violenti.
            Ultima modifica di pulcin; 24-05-2011, 17:37.
            WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
              aggiungerei inoltre che se ci si limitasse ad affermare che la mia parola vale meno della tua, allora metti questo caso.
              Mi fermi, mi fai esibire i documenti, mi dai un fracco di botte, io vado in ospedale e non c'è nessuno che può dire il contrario di quello che è successo. Ovviamente tutto viene insabbiato, io mi sono preso le botte e invece tu hai il potere della fede privilegiata che ti ha per così dire legittimato a pestarmi. tanto non si tratta della parola mia contro la tua? Il fatto è che in un caso come questo come tanti altri per esempio la Fede privilegiata serve a te ad aver ragione? E a me scusa chi pensa? La legge, ossia la Fede privilegiata di qualche altro? Ma che schifezza, per carità e che grandissima ipocrisia da violenti.
              E torniamo agli esempi?
              Anche questa è un'applicazione della fede privilegiata, non il concetto di fede privilegiata.
              Peraltro nell'esempio da te citato si aprirebbe un vero e proprio procedimento penale per lesioni dolose aggravate...e contrariamente alla vulgata, ti assicuro che pm e giudici non sono mai "teneri" con appartenenti alle fdo.
              Io ti ripeto che qualunque agente, terminato il lavoro, vive le restanti ore da normale cittadino "esposto" ad autovelox, divieti di sosta, semafori rossi e gialli, ecc...
              Il cittadino, invece, nemmeno per un secondo conoscerà quali sono le VERE caratteristiche del lavoro del pubblico ufficiale, ma si limiterà a farsi le idee in base ad episodi o, peggio, ai luoghi comuni.

P.S. quando ti inventi un sistema che superi il problema della necessità di far funzionare il diritto pubblico senza esporre nessuno al problema dell'episodio anche singolo della mala fede o dell'errore, allora proponilo a tutti paesi del mondo: il premio come benefattore dell'umanità non te lo toglie nessuno.

Commenta

gli hai dato la tua targa ?!?
                Scritto con un dispositivo mobile
                http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

[QUOTE=Alfone;16075324]
                  Io ti ripeto che qualunque agente, terminato il lavoro, vive le restanti ore da normale cittadino "esposto" ad autovelox, divieti di sosta, semafori rossi e gialli, ecc...
                  sei sicuro...........ma propio sicuro di questo????
                  SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

Commenta

io passato col giallo 150 euro e 6 punti........
                    Evolution 9RS

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                      Pubblico ufficiale non vuol dire sapere la legge ma cercare di farla applicare, quando possibile e su comando di un proprio superiore. Conoscere la legge non presuppone e non è una sostituzione alla Laure che ti permette di "sapere" la legge. Se non hai tale documento non sai un emerito nulla. Puoi infarinarti, puoi discuterne a arrogarti il potere di sapere e decidere in funzione di essa, quello no. I comandanti hanno lauree ma non è detto che siano in legge. Anzi.
                      Quindi legge e sapere far legge e proteggere con la legge prevede che tu sia almeno laureato. In questo paese invece tutti parlano di legge e nessuno è laureato. Qualcuno anche lo sarà e pure bravo, a cui va la mia ammirazione e stima. Ma, il sottoscritto, che laureato in legge non è ne parla si ma non ha la presunzione di farla rispettare quando non la si sa al contrario di tante marionette che vorrebbero farlo e che purtroppo sono leggittimati a farlo.
                      Questo non toglie però che non è assolutamente vero che un vigile da solo può multare senza prove ma solo sulla parola un 'altro automobilista. E non credo nemmeno che ci siano articoli su questo.
                      Altra cosa, poi importantissima. Sei un utente e tutore dell'ordine? Fai il lavoro più "infame" ed "ingrato" del pianeta (ma lautamente pagato e protetto da cerchie gerarchiche) come dicono altri? Allora s lo fai devi anche sapere tutto il nostro codice, bene e completo. No prendere appunti dai vari prontuari e altro. Si deve sapere subito. Altrimenti La fede privilegiata è solo una arrogante presa di osizione per colmare questa lacuna. Se operi con la legge devi parlare legge. Non "leggere" sui manuali. Devi saperla.
                      neghiamo anche l'esistenza dei prontuari atti a facilitare il lavoro di chi non lo sa fare e ricorre ai fogliettini come alle medie o superiori? Ma basta prendere in giro le persone. E' ora di finirla a fare cassa derubando con la Fede privilegiata, con le trappole e con le macchinette mangiasoldi che ultimamente fanno saltare molte molte teste in molti comuni. E quella sarebbe fede privilegiata? io contro di te, soli, io con foto io con altra foto. Chi vince? L'agente, per fede privilegiata, ovvio. Se poi quella macchinetta è truccata come le molte che ci sono in giro ultimamente ma che nessuno vuol far sapere in giro? Chi ha ragione? Io? o ancora il Pagliaccio delinquente? No perchè che meravigliosa giustizia.
                      Basta, è ora rdi finirla. L'epoca dlla mungitura deve finire. Per pagare poi lauti compensi da 1800€ al mese come minimo e poi ad un operaio e operaia che per un'anno cambia 4 lavori perchè non riesce a trovare chi le offre un contratto dignitoso nel rompersi la schiena poi l'anno sucessivo la ammazzano di tasse....ma per favore.....
                      Sono tutte sciocchezze quelle che affermi con tanta supponenza: l'unico dovere del pubblico ufficiale è quello di applicare la legge.
                      Persino i magistrati quando si riuniscono in camera di consiglio consultano i codici per evitare di scrivere fregnacce!
                      Semmai ci sarebbe da discutere sul quanto bene si sappia fare il proprio lavoro: questo però non c'entra nulla con il sapere "a memoria" tutti gli art. di tutte le leggi italiane.
                      Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
                      Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                      Io ti ripeto che qualunque agente, terminato il lavoro, vive le restanti ore da normale cittadino "esposto" ad autovelox, divieti di sosta, semafori rossi e gialli, ecc...:
                      sei sicuro...........ma propio sicuro di questo????
                      Io sono sicuro e se ci pensi un attimo lo sei anche tu: oppure anche sei della scuola che quando ti arriva una foto con autovelox o un verbale a casa perchè sei passato col rosso gli puoi rispondere faxandogli il tesserino di appartenente alle FdO per farlo annullare, in barba a tutti i protocolli e garantendo a se stessi e ai "colleghi" complici una sicura denuncia per abuso d'ufficio?

Ma poi, scusate, proprio qua dentro ho letto interi threads che facevano riferimenti agli italici vizi alla guida, che ovviamente vizi restano quando guidano gli altri e ci tagliano la strada, ci fanno subire un sorpasso imprudente, parcheggiano in doppia fila o sosta vietata a nostro danno, ecc...e quindi si pretende più rigore; però se gli autori della mancanza siamo noi allora è SEMPRE colpa dei limiti ridicoli, è SEMPRE colpa di quello che ci stava per tamponare, è SEMPRE inventata la multa pe "far cassa", ecc...
                      Che ognuno prima di tutto si faccia un serio esame di coscienza e si metta d'accordo con se stesso!
                      Ultima modifica di Alfone; 24-05-2011, 21:46.

Commenta

Sto operando...
                      X