Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multe : Auto Con Rool-bar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multe : Auto Con Rool-bar

    Ciao a tutti ragazzi,
    mi chiedevo ipoteticamente.......fermano una persona con una qualsiasi auto, regolarmente targata, bollo pagato, assicurazione ok, ma con il rool-bar.....

    si va incontro ad una multa o al ritiro del mezzo ?

    Fatemi sapere !
    *VISITA IL MIO SITO*

  • #2
    Nella quasi totalita' dei casi l'installazione di un rollbar a gabbia rende inutilizzabili i sedili posteriori (sempre che non sia stata necessaria una loro rimozione). Cio' modifica il numero di posti della vettura rendendo necessaria una visita e prova presso il DTT.

    Inoltre il rollbar potrebbe essere considerato come una modifica al telaio, necessitando cosi' la visita e prova presso il DTT.

    Se effetivamente, come sopra ipotizzato, l'installazione di un rollbar viola l'art.78 CDS allora multa+libretto


    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da scalper
      Inoltre il rollbar potrebbe essere considerato come una modifica al telaio, necessitando cosi' la visita e prova presso il DTT.

      Se effetivamente, come sopra ipotizzato, l'installazione di un rollbar viola l'art.78 CDS allora multa+libretto

      Cos'è il Dtt ??

      Multa di quanto ? non ce sequestro del mezzo, ci si torna a casa comunque.......poi dopo un mese, pagata la multa si riprende il libretto......

      In caso di incidente l'assicurazione paga ?

      è possibile rendere noto all'assicurazione la presenza del rool-bar in sede di stipulo della polizza al fine di non fargli avvalere del loro dirittto di rivalsa in caso d'incidente ??

      [QUOTE]La mia Ka mi rende libero: vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, e per quei trenta secondi io sono libero. Avessi una Ferrari avrei solo dieci secondi di liberta' Per questo ho scelto. Ford Ka 4 ever [QUOTE]

      Grande......mi ha fatto sganasciare dal ridere
      La firma + bella che abbia mai visto !
      *VISITA IL MIO SITO*

      Commenta


      • #4
        dopo che paghi la multa devi fare la revisione x riavere il libretto. è meglio non avvertire l'assicurazione tanto non gliene frega niente se glielo dici.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

        Commenta


        • #5
          DTT: dipartimento per i trasporti terrestri=motorizzazione


          Grazie per la sign, forse fara' ridere, pero' quando affondo sull'acceleratore c'e' solo da piangere


          the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

          Commenta


          • #6
            secondo me se ti fermno con il roll bar ti arrestano
            TsR® Turin street Racer - Socio n°51

            Commenta


            • #7
              difficilmente poi piangendo come un pazzo riesco a far credere che sia un accessorio ORIGINALE!



              x scalper ....

              un mito la tua sign!
              NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

              Commenta


              • #8
                Io con la mia Ka di secondi di libertà ne avrò almeno una quarantina...
                sono un fringuello eheheh
                Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Stè 500
                  dopo che paghi la multa devi fare la revisione x riavere il libretto. è meglio non avvertire l'assicurazione tanto non gliene frega niente se glielo dici.
                  Vabbè per la revisione non c' è problema........
                  Io dicevo informare l'assicurazione per non farli avvalere del diritto di rivalsa in caso d'incidente.........
                  Anche un tamponamento stupido, quello glie lo dice e io rimango fregato.......

                  Cmq ci tengo a precisare che non ho nessun rool-bar installato sulla mia vettura...sto solo ipotizzando.........


                  Messaggio originariamente postato da scalper
                  Grazie per la sign, forse fara' ridere, pero' quando affondo sull'acceleratore c'e' solo da piangere
                  60 cv aste e bilancieri ancora ?
                  o il nuovo DURATEC da 70cv camme in testa ?
                  *VISITA IL MIO SITO*

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da VOLO ALESSANDRO
                    60 cv aste e bilancieri ancora ?
                    o il nuovo DURATEC da 70cv camme in testa ?
                    60 somari, perdipiu' di quarta mano


                    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X