Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    Per il comprare e applicare sono daccordo anche io,anche se il sotto para della cadamuro ant,ho decisio d unificarlo senza modificarlo come quello posteriore d un altra marca....

    Ma scarico sportivo ecc..Già anni fa eran visti come semplici modifiche sportive alla vettura,non son mai state etichettate come tuning,solo in siccessivo tempo,sono state etichettate come componenti tuning...Uscendo con quelle marmitte doppie inutili
    www.screamcar.it
    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      diciamo che la via di mezzo tra l'aprire il catalogo e dire "metti questo" oppure farsi tutto in casa con il rischio magari di perdere lo scarico lungo la strada c'è

      si chiama consapevolezza.

      uno si informa, vede se questo è omologato, quanti db fà lo scarico X e quanti quello Y, se va bene come forma, la qualità dei prodotti (tuning guru VS rieger, ad esempio per i kit estetici) problematiche eventuali, il peso, se vogliamo esagerare il coefficente aerodinamico eccetera eccetera.

      io ad esempio non ho modificato il motore, l'ho fatto fare, ma non tipo "voglio 200cv, fai tutto te" ma ogni modifica so come è stata fatta, perchè, a cosa serve, eccetera.

      idem con gli impianti stereo
      "ho 2000 euro, fai tutto te" è un discorso, dire "voglio questa radio perchè l ho sentita e mi piace, con queste casse che hanno una buona resa" eccetera eccetera è un altro, farsi tutto da se è un altra cosa ancora.

      diciamo che chi può, fa bene a farsi tutto da solo (tutto? chi è meccanico/carrozziere/impiantista, tutti e 3 di professione? credo nessuno)
      diciamo che è sufficentemente corretto (moralmente parlando) l'avere la consapevolezza del lavoro che è stato fatto dal professionista.
      piazzare i soldi sul tavolo e dire "fai tutto te" secondo me porta alla rovina del settore

      marmitta doppia inutile? dipende, potrebbe non esserlo (consapevolezza)
      W le f.d.d.
      Fan dei Gemboy
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
      [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Elenciu ti quoto, ovvio che si deve fare solo quello che si può, altrimenti si rischia di far danni a se a agli altri

        sensa, comunque secondo me non riusciamo a capirci, secondo te il tuning è estetica, secondo me è tutto ciò che riguarda la personalizzazione della propria auto, meccanica o estetica che sia

        Campionato Italiano Velocità in Salita



        tutti i miei onboard


        pagina facebook

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
          diciamo che la via di mezzo tra l'aprire il catalogo e dire "metti questo" oppure farsi tutto in casa con il rischio magari di perdere lo scarico lungo la strada c'è

          si chiama consapevolezza.

          uno si informa, vede se questo è omologato, quanti db fà lo scarico X e quanti quello Y, se va bene come forma, la qualità dei prodotti (tuning guru VS rieger, ad esempio per i kit estetici) problematiche eventuali, il peso, se vogliamo esagerare il coefficente aerodinamico eccetera eccetera.

          io ad esempio non ho modificato il motore, l'ho fatto fare, ma non tipo "voglio 200cv, fai tutto te" ma ogni modifica so come è stata fatta, perchè, a cosa serve, eccetera.

          idem con gli impianti stereo
          "ho 2000 euro, fai tutto te" è un discorso, dire "voglio questa radio perchè l ho sentita e mi piace, con queste casse che hanno una buona resa" eccetera eccetera è un altro, farsi tutto da se è un altra cosa ancora.

          diciamo che chi può, fa bene a farsi tutto da solo (tutto? chi è meccanico/carrozziere/impiantista, tutti e 3 di professione? credo nessuno)
          diciamo che è sufficentemente corretto (moralmente parlando) l'avere la consapevolezza del lavoro che è stato fatto dal professionista.
          piazzare i soldi sul tavolo e dire "fai tutto te" secondo me porta alla rovina del settore

          marmitta doppia inutile? dipende, potrebbe non esserlo (consapevolezza)
          Senza offesa,ma io sulla mia panda ci ho montato da solo...

          impianto stereo da ascolto condominiale,computer,playstation 2,wireless,assetto,scarico artigianale tutto da solo...e nella vita faccio altro.

          Il tuning sta morendo?tutte le mode muoiono,il tuning per la maggior parte è una moda,non una passione....quindi è ovvio che prima o poi finisca.
          RICCIO COME BACK

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Originariamente inviato da Darionik Visualizza il messaggio
            Elenciu ti quoto, ovvio che si deve fare solo quello che si può, altrimenti si rischia di far danni a se a agli altri

            sensa, comunque secondo me non riusciamo a capirci, secondo te il tuning è estetica, secondo me è tutto ciò che riguarda la personalizzazione della propria auto, meccanica o estetica che sia
            Esatto la vediamo in due modi diversi la parola tuning Io la vedo come un fattore estetico come è iniziato e portato avanti,senza affiancamenti alle varie vetture abarth ecc..Che di tuning non ne parlavano affattoSuccessivamente i produttori,piuttosto che i negozianti han inserito all'interno logicamente sotto la paroa accessorio tuning,svariati pezzi e materiale come scarico,distanziali,pèreparazioni varie ec...(I distanziali si usavano gia nelle gare come rally e nn mi pare si siano mai etichettati come tali) Tutto ovviamente x cercare d ampliare le vendite d queste cose e far spendere piu soldi.

            X il fattore d farsi tutto in casa,se tutti fossimo in grado d farci i lavori ragazzi accadrebbe una cosa del genere: Tu sai fare l'impianto audio e io la meccanica,bene cifacciamo le auto a vicenda e cosi via,ma cosi facendo certo la crisi e la economi9a non la aiutiamo d certo ragazzi.Io dico a ogni persona il suo lavoro.


            Il tuning sta morendo?tutte le mode muoiono,il tuning per la maggior parte è una moda,non una passione....quindi è ovvio che prima o poi finisca
            Ruggero non dire eresie,il tuning non è visto come una moda,il tuning se lo fai è una passione che puoi portare avanti fin quando c'è questa passione...Le mode durano al massimo 8 -12 mesi poi passano via.
            Il reale problema sul tuning è la mancanza di leggi & articoli che giustamente ne favoriscano lo svolgimento e la venida degli stessi materiali.cosa che attualmente è in fase d sviluppo se tutto va come deve... Diverse persone rinunciano a fare alcuni lavori sulla propria vettura x paura d beccarsi un verbale o d farsi addirittura ritirare il libretto...
            www.screamcar.it
            T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
            5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
            Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
              La questione è che al momento manca proprio un organizzazione che gestisca queste cose... Cioè come si fa a dire che tot cavalli e tot peso ci vuol tot telaio e tot impianto frenante??? to tot aahha

              Siamo indietro e di molto, purtroppo la colpa è di chi fa le leggi e anche no...
              Parlo per il reparto estetico almeno, noi ci impegniamo dal 1996 per avere normative chiare, prima autonomamente poi con Ascar... ma il reparto motori tipo turbine, pistoni, camme etc etc etc si son mai preoccupati di far niente??
              quando gli ho detto al meccanico della cancellazzione del nulla-osta x certi componenti e ke l'organizzazzione addetta a verifiche, tipo il tuv,sarà probabilmente la motorizzazzione si è messo a ridere dicendo che la maggior parte sn inconpetenti figurarsi x modifiche meccaniche complesse...serve un'altro ente certificatore oppure si rende la m.t.c.a. più seria (essendo un'organo statale mi viene il dubbio che visto se uno aumenta i cv va certificato e messo a libretto l'incremento visto il bollo, si manipoleranno i test così la rullata al banco darà più potenze di quello ke sn in realtà mettendocelo nel popo)
              "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
              ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
              LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

              Parla, ti ascolto!

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                Senza offesa,ma io sulla mia panda ci ho montato da solo...

                impianto stereo da ascolto condominiale,computer,playstation 2,wireless,assetto,scarico artigianale tutto da solo...e nella vita faccio altro.

                Il tuning sta morendo?tutte le mode muoiono,il tuning per la maggior parte è una moda,non una passione....quindi è ovvio che prima o poi finisca.
                hai parlato tutto di elettronica... + assetto e scarico

                non per offendere, ma montare un kit da ascolto condiminiale sono capaci tutti, ci sono 3 fili... il difficile è farlo bene, che suoni bene con pochi watt (se metto 100mila watt e poi mi sentono solo fino a 2 metri, direi che si sente piano perchè l'impianto è fatto male) quindi volumetrie di lavoro degli altoparlanti, sezione adeguatra cablaggi, isolamento dai disturbi elettrici, evitare dispersioni elettriche, evitare di avvitare l'amplificatore del sub alla cassa che con le vibrazioni si spacca eccetera eccetera...

                ok, l'assetto hai preso un kit molle e lo hai montato oppure hai fatto un assetto completo, con la macchina sul banco per vedere il carico sulle 4 ruote, tarando gli ammortizzatori uno per volta?

                scarico artiginale, sei andato da uno a farti fare lo scarico e poi tu hai avvitato quella fascetta che serve a tenerlo insieme? sono capace anche io. oppure hai passato mesi a studiare la fluidodinamica dello scarico, pressione nei punti x y e z, contropressione al collettore, eccetera eccetera eccetera ?

                e la playstation come l'hai montata ? con l'inverter ? sai che le playstation funzionano a 12volt ?

                è questo che intendo con "consapevolezza" non buttare su roba a caso, ma sapere BENE cosa si sta facendo, anche se poi, per la fissa della perfezione, si va da un altro.

                pensi che io non sappia usare un seghetto per tagliare l'abs ? credo che chiunque sappia fare, ma una volta preso il paraurti e tagliato con photoshop, il taglio vero l'ho fatto fare al carrozziere. pensi davvero che benchè l'abbia fatto fare sia meno appassionato di chi si fa le cose da solo?

                sai chi è che è meno appassionato secondo il mio modesto parere? chi ha "le porte che si aprono in su" senza sapere ne di che marca sono, ne come funzionano, ne tanto meno quanto costano.. (ho fatto tutto insieme, non so solo le porte quanto costano, mi son sentito diure)

                Originariamente inviato da Dominik Toretto Visualizza il messaggio
                essendo un'organo statale mi viene il dubbio che visto se uno aumenta i cv va certificato e messo a libretto l'incremento visto il bollo, si manipoleranno i test così la rullata al banco darà più potenze di quello ke sn in realtà mettendocelo nel popo)
                basta andare al collaudo con la centralina non rimappata, o mappata "poco" (passatemi il termine) e tutti i pezzi montati. quando hai scritto tutto al libretto vai a farla rimappare. così paghi per quello che hai

                comunque il bollo è bello perchè noi paghiamo i cavalli motore ma usiamo quelli alla ruota, che sono meno. e i produttori fanno sempre dei cambi di macchina così paghiamo 200cv di bollo e giriamo con 100 alla ruota
                Ultima modifica di Elenciu; 04-03-2009, 15:22.
                W le f.d.d.
                Fan dei Gemboy
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
                [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                  Senza offesa,ma io sulla mia panda ci ho montato da solo...

                  impianto stereo da ascolto condominiale,computer,playstation 2,wireless,assetto,scarico artigianale tutto da solo...e nella vita faccio altro.

                  Il tuning sta morendo?tutte le mode muoiono,il tuning per la maggior parte è una moda,non una passione....quindi è ovvio che prima o poi finisca.
                  hai ragione ruggero,il tuning visto come estetica x la maggior parte dei casi è moda va e viene è in continuo cambiamento (faccio un'esempio : ci sn certi vestiti che negli anni '80 eran di moda, poi nel '90 basta nessuno l'indossava xkè nn più, adesso nel nuovo millennio ritornano, caspio la gente cambia opinione in fretta e la segue senza una logica del "personale gradimento"...si ragione ke moda=bello ma ke caxxo ) ma la passione per l'auto vista dal punto "elaborazione e messa a punto" x me quella è rimasta, la voglia di modificare un motore a 20anni te la porti dietro sempre (parere personale) mentre l'estetica col passare degli anni subisce dei cambiamenti come x la maggior parte delle cose, cn l'età si cambia
                  ciauu
                  "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
                  ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
                  LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

                  Parla, ti ascolto!

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
                    pensi davvero che benchè l'abbia fatto fare sia meno appassionato di chi si fa le cose da solo?
                    sai chi è che è meno appassionato secondo il mio modesto parere? chi ha "le porte che si aprono in su" senza sapere ne di che marca sono, ne come funzionano, ne tanto meno quanto costano.. (ho fatto tutto insieme, non so solo le porte quanto costano, mi son sentito diure)
                    quotone

                    Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
                    basta andare al collaudo con la centralina non rimappata, o mappata "poco" (passatemi il termine) e tutti i pezzi montati. quando hai scritto tutto al libretto vai a farla rimappare. così paghi per quello che hai

                    comunque il bollo è bello perchè noi paghiamo i cavalli motore ma usiamo quelli alla ruota, che sono meno. e i produttori fanno sempre dei cambi di macchina così paghiamo 200cv di bollo e giriamo con 100 alla ruota
                    ok ma l'onestà da entrambo le parti ( x carità anch'io avevo fatto modifiche sull'altra auto e pagavo il bollo come prima ) ma è un continuo fregare a vicenda quando le cose potrebbero essere fatte cn criterio...
                    Ultima modifica di Dominik Toretto; 04-03-2009, 15:36.
                    "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
                    ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
                    LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

                    Parla, ti ascolto!

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      Originariamente inviato da Dominik Toretto Visualizza il messaggio
                      hai ragione ruggero,il tuning visto come estetica x la maggior parte dei casi è moda va e viene è in continuo cambiamento (faccio un'esempio : ci sn certi vestiti che negli anni '80 eran di moda, poi nel '90 basta nessuno l'indossava xkè nn più, adesso nel nuovo millennio ritornano, caspio la gente cambia opinione in fretta e la segue senza una logica del "personale gradimento"...si ragione ke moda=bello ma ke caxxo ) ma la passione per l'auto vista dal punto "elaborazione e messa a punto" x me quella è rimasta, la voglia di modificare un motore a 20anni te la porti dietro sempre (parere personale) mentre l'estetica col passare degli anni subisce dei cambiamenti come x la maggior parte delle cose, cn l'età si cambia
                      ciauu
                      ohi, mi è venuta in mente una cosa bella da dire... un abito di armani di 10 anni fa non lo vuole più nessuno, una rx7 ( skyline? nissan silvia? lancia delta? tante altre...) di 10 anni fa la vorrebbero in molti ^__^

                      in generale la passione per l'auto non è una moda, poi c'è chi la vive come una moda che quest anno va di moda il rosa e fa la macchina rosa e l'anno prossimo cambia maglia, fidanzata (l'anno scorso andava di moda mora, quest anno va di moda bionda) e rivernicia la macchina.

                      Originariamente inviato da Dominik Toretto Visualizza il messaggio
                      quotone
                      mi auto squoto.
                      cioè dipende... c'è sempre quella parola in mezzo .. consapevolezza... io sono fiero di me come appassionato perchè so tutto della macchina, se mi chiedi dov è la sonda della temperatura dell'acqua te la faccio vedere perchp so, conosco, ho appreso, ho pensato e mi sono consultato e confrontato.
                      ovvio che trapanare una valvola termostatica da 350 euro l ho fatto fare ad un altro, tra l'altro assicurato, così se capitava qualcosa se ne prendeva un altra e stop. se me lo facevo in casa e sbagliavo a forare????

                      discorso invece è che si definisce "appassionato" solo perchè ha tante cose di numero nella macchina, senza nemmeno sapere cosa sono, a cosa servono e come sono state montate
                      "ah, ha fatto tutto il meccanico/carrozziere" è proprio una frase che mi ghiaccia il cervello, per non dire altro.
                      Ultima modifica di Elenciu; 04-03-2009, 15:36.
                      W le f.d.d.
                      Fan dei Gemboy
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
                      [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X