annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Mi ero promesso di non scrivere più in questo thread, ma visto che c' è qualcuno che vuol far credere che i materiali in vtr possono essere resistenti rispetto ad altri, mi piacerebbe invitare costoro a vedere l' auto di un mio amico con kit estetico in vtr che è andato accidentalmente contro il portone del garage di casa sua alla velocità da fermo (in pratica gli è scappato il piede dalla frizione ed era in prima)...Ebbene è tutto crepato!!! Ora la sua auto è in carrozzeria e mi sa che fa rimettere sù i paraurti originali...Se qualcuno pensa che questo mio amico abbia montato un kit estetico economico si sbaglia, la marca non ricordo ma so che aveva speso attorno ai € 1200,00. Capisco che ci sia gente che producendo un determinato prodotto lo difenda, ma allora mi spiegate perchè le auto non escono dalla casa madre già con i pararurti in vtr? Forse un motivo c' è...

Commenta

Originariamente inviato da motormad Visualizza il messaggio
      sicuramente nn lo metto in dubbio che ogni caso va scelto uno x uno e nn si può ragionar x luoghi comuni.
      Io t parlo principalmente delle mie esperienze e so che fai il carrozziere quindi nn mi metterei neanke a discutere d come creare un paraurti con te anzi sarei la prima persona che probabilmente viene a chiederti come poter fare a fare determinati lavori.
      Io intendevo la battaglia perso all'interno dei vari stili xkè prima la gente che postava le foto della propria auto bella o brutta che fosse un minimo di rispetto c'era sempre cosa che dopo l'avvento d questo tanto blasonato stile tedesco nn c'è + visto che chiunque metta un paraurti diverso sulla propria auto diventa magicamente un'astronave o una porcheria.
      E' anche vero che prima le modifiche e le marche erano "credo" + limitate anche e cmq le auto venivano create x passione cosa che ora molte persone mi pare che faccia una macchina solo x poter esibirsi; una sorta d gara a chi ce l'ha + lungo
      Ah beh questo e' tutt'altro discorso (cmq anche OT) e ti do anche ragione.

Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
      se vuoi...
      Promesso, appena trovo il tempo

Originariamente inviato da PUSTU' Visualizza il messaggio
      Mi ero promesso di non scrivere più in questo thread, ma visto che c' è qualcuno che vuol far credere che i materiali in vtr possono essere resistenti rispetto ad altri, mi piacerebbe invitare costoro a vedere l' auto di un mio amico con kit estetico in vtr che è andato accidentalmente contro il portone del garage di casa sua alla velocità da fermo (in pratica gli è scappato il piede dalla frizione ed era in prima)...Ebbene è tutto crepato!!! Ora la sua auto è in carrozzeria e mi sa che fa rimettere sù i paraurti originali...Se qualcuno pensa che questo mio amico abbia montato un kit estetico economico si sbaglia, la marca non ricordo ma so che aveva speso attorno ai € 1200,00. Capisco che ci sia gente che producendo un determinato prodotto lo difenda, ma allora mi spiegate perchè le auto non escono dalla casa madre già con i pararurti in vtr? Forse un motivo c' è...
      Questo solo per una questione di costi.
      Quando produci 100000 auto l'anno, 200000 paraurti l'anno ti costa meno farli in plastica che in vtr.
      Quando invece produci 10 (ma anche 100) paraurti l'anno, ecco che la vtr costa meno della plastica, in particolare lo stampaggio costa enormemente meno.

E cmq nel caso dell'urto della porta del garage certamente coi paraurti in plastica non si rovinano o ti costa niente ripararli, ma nel caso di strusciare un paraurti in plastica nera contro un muro o un altro veicolo, la riparazione del paraurti in plastica nera e' piu' complicata di quella di un paraurti in vtr.
      Se poi lo crepi con un urto o addirittura ne spacchi un pezzo, devi cambiarlo, mentre il paraurti in vtr lo puoi sempre riparare (a meno che non lo sbrandelli in 1000 pezzi).

Commenta

Originariamente inviato da PUSTU' Visualizza il messaggio
        :-) Ma ovvio che un paraurti di plastica è meglio di uno di resina... solo che non possiamo spendere 100.000 € di stampo per fare un paraurti... poi davvero un pezzo dovrebbe costare 2000 € e questo spiega perchè i paraurti sportivi della Leon costano un botto...

Ricapitolando allora volete:
        Paraurti in plastica, che costino come dei pezzi di cartone, ogni pezzo però deve essere diverso dall' altro in modo che ci sia la personalizzazione; se si prende una botta il paraurti deve diventare + bello, quando sia apre la scatola del pezzo il paraurti deve montarsi da solo....
        Alessio Cadamuro
        ---------------------
        Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
        18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

Commenta

Originariamente inviato da motormad Visualizza il messaggio
          t direi si e no!!
          nn sono un carrozziere ma diciamo che le mani in pasta ce l'ho e qualke lavoretto di carrozzeria riesco a farmelo anche da solo.Lisciare un paraurti nn basta dargli una mano di stucco o meglio può bastare a patto che tu sappia che alla prima cureggia che t fanno sul paraurti t schianta ogni cosa. Per rendere liscia un'auto d spesa ce n'è molta spesso e volentieri oserei dire quasi quanto comprare pezzi aftermarket.
          Certo ora su questo forum è venuta questa cultura del crucco e del lissio e tutto il resto è merda ma mi pare che molta gente un sai neanke d che si sta parlando.
          cmq il tuning nn sta morendo semplicemente la gente nn ha i soldi x arrivare alla fine del mese figurati d spendere migliaia d € x fare una macchina tuning crucca o expo che sia....
          Mmmmmmmmmm crucco non è ugualissimo di liscio però.... il nostro primo mercato estero è la Germania e penso che sulle Alfa non abbiamo eguali :-)
          Alessio Cadamuro
          ---------------------
          Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com

Commenta

Originariamente inviato da Dominik Toretto Visualizza il messaggio
            2000/2200 € per il kit originale Leon , cè un'unica parola da dire: LADRI...

cmq dovrebbero darsi una regolata tt quanti sia le case madri che i produttori aftermarket...io sarò de coccio ma sn sempre dell'idea che se abbassasserò i prezzi si vedrebbe un aumento dei prodotti venduti, dite quello che volete ma la penso così...

...dimenticavo Buona Pasqua
            ...... ora dico, ma secondo voi siamoo dei coglxxxi????????????????????
            Ma non sto neanche a spiegare le solite cose.... so che però il 99,9% delle persone spendono 100 € per un paio di scarpe o un paio di pantaloni che costano alla produzione 5 €... e dopo i nostri pezzi son cari...
            Alessio Cadamuro
            ---------------------

Commenta

Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
              ...... ora dico, ma secondo voi siamoo dei coglxxxi????????????????????
              Ma non sto neanche a spiegare le solite cose.... so che però il 99,9% delle persone spendono 100 € per un paio di scarpe o un paio di pantaloni che costano alla produzione 5 €... e dopo i nostri pezzi son cari...
              salve
              lo so che cè un lavoro grande dietro.......xò ecche devo dir che siete a buon mercato?!...mah
              "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
              ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
              LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

Parla, ti ascolto!

Commenta

dominik, parlo per esperienza diretta: sono stato in chd, qui nel torinese, a seguire la realizzazione del kit della gpunto....
                questo per l'esattezza:

a parte lo sbattimento per pensarlo, e vabbe', si fa una volta sola, a parte lo sbattimento per prendere tutte le misure, modificare il para originale e creare a mano le forme che poi avra' lo stampo per la vtr, ci sono voluti 10 giorni prima di avere il pezzo pronto da montare, grezzo eh...
                ora, ok che la parte lunga e' la realizzazione dello stampo iniziale, ma non puoi fare cmq 10 stampi se poi venderai al massimo 50/60 paraurti... lo stampo resta uno, il tempo che ci vuole per realizzare il pezzo grezzo e' veramente tanto.
                e chd e' ovviamente una piccola realta' produttiva, cadamuro e' molto piu' grande e con una capacita' produttiva ben maggiore, ma il tempo e' uguale per tutti...

lo stampaggio in plastica costa ovviamente molto meno, se ne fai un considerevole numero di pezzi... pero' si parla di produzione industriale, non piu' artigianale.
                ed ecco appunto i vari kit opc, pacchetti sport, ecc.ecc. che le case propongono all'origine.

Commenta

Mmmmmmmmmm crucco non è ugualissimo di liscio però.... il nostro primo mercato estero è la Germania e penso che sulle Alfa non abbiamo eguali :-)
                  |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                  Stay classy
                  "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

– Vendo cerchi e componenti vari –

Commenta

Si ma te ne parli come che i prezzi fossero alti per nulla e fatti a caso.... se i prezzi son così ci son dei motivi...
                    Alessio Cadamuro
                    ---------------------

Commenta

Si ma te ne parli come che i prezzi fossero alti per nulla e fatti a caso.... se i prezzi son così ci son dei motivi...
                      questo lo dici te Alessio ...quando prendo un prodotto, e un vostro para post. x la punto 2°serie l'avevo preso, guardo anche il prezzo se mi permetti oltre al gran lavoro che cè dietro e mi pare che sia un pò altino, anche altre aziende cmq, e quindi c pensi prima d'acquistarlo o si punta a qualcosa di più economico cn meno qualità

ciau
                      Ultima modifica di Dominik Toretto; 07-05-2009, 10:44.
                      "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
                      ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
                      LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

Parla, ti ascolto!

Commenta

Sto operando...
                      X