annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio

Si specialmente quando a parlare cosi son sempre i venditori guarda caso...Come se un pescivendolo dovesse venire a dire che il pesce è tutto inquinato e non piu commestibile...Bella forza.....
    posso sapere che lavoro fai ?

Commenta

Non di certo il rivenditore di accessori x auto si è notato Sono uno dei potenziali clienti del vostro campo essendo un appassionato E come molti si è rotto le balle d farsi spennare e quindi opta altrove la colpa nn possiamo attribuirla tutta al costo alto delle vendite,ma alla legge attuale che nn invoglia certo a personalizzare l'auto anche se alla fine i rivenditori servono ma non sono essenziali....
      Ultima modifica di sensa cugnisiun; 29-05-2009, 09:26.
      www.screamcar.it
      T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
      5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
      Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

Non di certo il rivenditore di accessori x auto si è notato Sono uno dei potenziali clienti del vostro campo essendo un appassionato E come molti si è rotto le balle d farsi spennare e quindi opta altrove la colpa nn possiamo attribuirla tutta al costo alto delle vendite,ma alla legge attuale che nn invoglia certo a personalizzare l'auto anche se alla fine i rivenditori servono ma non sono essenziali....
        ti ho chiesto che lavoro fai...posso saperlo per piacere?

Commenta

Non vedo quale importanza abbia il mio lavoro stile sia esso il poliziotto o lo spazzino Resta il fatto che tutto il movimento è al quanto troppo costoso.
          www.screamcar.it
          T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
          5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
          Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

Non vedo quale importanza abbia il mio lavoro stile sia esso il poliziotto o lo spazzino Resta il fatto che tutto il movimento è al quanto troppo costoso.
            te lo chiedo per poterti fare un paragone e magari farti rendere conto di cosa vuol dire sentirsi "copiato" "defraudato" "derubato" della propria creativita' o della propria idea, si perche' queste non piovono dal cielo, ci perdi tempo e denaro a crearle. Poi arriva un altro che da solo "non ci puo' arrivare" perche' e' piu' ignorante di te, piu' imbecille, piu' stupido e piu' pigro, compra un tuo pezzo e te lo copia, risparmia fatica, soldi, e guadagna sulla tua schiena, alle tue spalle, piu' soldi di te!

Tu ovviamente sostieni queste persone comprando oggetti copiati e ne vai fiero, l'hai detto, l'hai scritto, l'hai ripetuto e lo difendi anche come se fosse cosa giusta.
            Bene, ora io volevo sapere che lavoro fai ma non mi vuoi rispondere, ce l'hai un hobby nella vita? una passione dove dedichi giornate e denaro ad un progetto che, sul piu' bello, quando e' finito, arriva un deficiente che ha studiato la meta' di te e che non ha neanche meta' della tua intelligenza, ti copia il progetto, si prende i tuoi meriti, viene applaudito dalla gente, e tu prendi anche parole.
            Come ti sentiresti?

Commenta

Capisco bene il tuo concetto stile ora tu ti sei impuntato sul fattore della contraffazione x via del discorso dell'alettone,ma torno a ripeterti che basta anche solo una misura diversa o un particolare non esatto come quello che fa la ditta che produce quel particolare e la contraffazione non può essere messa in ballo(Questo x via della questione legale...)

Poi per il resto nn so bene come funzioni su queste cose se esiste un sistema di deposito del pezzo ec.c.(Ad esempio coe accade x i loghi delle ditte ecc...che li rende d proprietà,ma anche qui basta modificarlo ovviamente e sei a posto)

Tu nn immagini nemmeno quanta gentye si rivolga altrove x prendere pezzi estetici ecc...Che in negozio costano molto di più.Come è stato fatto notare guarda gia solo cosa vendono i fari e altri particolari i negozianti come voi(Per fare un esmpio)Mentre gli stessi fare e questo è appurato li trovi in rete sulla baia a 70 o 100 euro in meno...Qui nn si tratta d fare i furbi x volerci guadagnare noooo vero

Ora ti spiego come dovrebbe andare la cosa:

Quando e se passerà questa benedetta milleproroghe o che sia la legge minasso lulli i costi in teoria dovranno abbassarsi,rendendo possibile la certificazione non che la omologazione dei pezzi le persone saranno ovviamente "obbligati" a andare a comprare il materiale nei negozi per essere in regola,ed avere la certezza che quel pezzo possa poi essere omologato e su questo nn ci piove....
              Ma non vi dovete stupire se quando riusciamo a risparmiare 100 euro ne andiamo anche fieri...Non stiamo comprando della droga o cose del genere...Ma componenti estetici,non ci stiamo rendendo pericolosi x girare in strada,il pezzo che prendi da un altro fatto in resina o altro materiale è in tutto e per tutto sicuro al 100&% da montare e girarci...Unica differenza come fai notare il prezzo...Idem x fanali che son fatti sempre dalle stesse ditte ma venduti a meno in rete.
              Quindi la scala va cosi:
              1) Noi consumatori ci lamentiamo che voi rivenditori non potete vendere a dei costi inferiori(Vuoi dettati dalla pubblicità,dal personale da mantenere,dai costi d lavorazione ecc...) Ma sempre cari sono.
              2) Voi rivenditori dovere fare pressione sullo stato stesso a fin che questo in qualche modo debba aiutare questa situazione,e in effeti se una delle due leggi proposte passasse(Minasso lulli o milleproroghe) sarebbe un gran passo avanti x il fatto della questione di comprare pezzi certificati dalle stesse aziende che voi rivendete poi omologabili,visto che quelli "copiati" non sarebbero in tutta probabilità accettati.
              3) Lo stato deve muovere il culo visto che la situazione è davvero tragicca in italia,ergo qualcosa si deve muovere x far si che tutto sia sotto una certa luce messo in regola.

Questo è quanto,il tuning nn sta morendo è solo ghetizzato dalla mancata conoscenza della cosa da parte dello stato stesso e delle leggi che al confronto d altri paesi sono veramente inadeguate.

ce l'hai un hobby nella vita? una passione dove dedichi giornate e denaro
              Un hobby mio è semplicissimo colleziono diverse cose tra le quali modellini scala 1/18 Ma piu che un hobby direi che è una passione
              www.screamcar.it

Commenta

ma scusa sensa in una post precedente mi ero lamentato dei prezzi troppo cari e tu mi rispondesti dicendomi che eri a conoscenza di tutto il lavoro che c'era dietro, che anche tu una volta la pensavi così xò ora ti sei ricreduto e il prezzo è giusto...e ora sn due pagine che dici totalmente l'incontrario che i prezzi sn salati che i negozianti ci speculano sopra e bisogna andare sulla baia o all'estero ecc mah deciditi
                ciau
                "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
                ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
                LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

Parla, ti ascolto!

Commenta

So perfettamente che costi ci siano dietro a livello di azienda globale ma ci son prezzi e prezzi...Alcuni possono anche essere rivisti...E sono molti ad essere ricvisti,qualche azienda ci mangia un pochino sopra...
                  Ma è stata tirata anche il ballo la questione d pezzi "contraffatti" e vendita tramite internet,ovvio che la vendita tramite internet sia sempre la piu conveniente e su questo nn ci piove,sempre che nn vai a prendere la stessa cosa che prenderesti dalla azienda pinco pallino direttamente,tramite un negoziante che la vende su internet,li avresti anche il suo ricarico...

Sopra ho spiegato a grandi linee come dovrebbe evolversi la situazione x far si che tutta la pressione si indebolisca e faccia vivere tutti meglio....
                  www.screamcar.it

Commenta

Ciao a tutti, seguo questa conversazione da un po di tempo e mi sono sorte spontanee alcune domande: ora state parlando di prezzi e su ciò non ho niente da dire, do semplicemente ragione a cadamuro & co perchè capisco benissimo cosa vuol dire metterci l anima per realizzare un pezzo e vederselo copiato e venduto alla metà del prezzo con cui lo si ha proposto sul mercato. C è oltretutto una bella differenza di qualità tra un pezzo realizzato da una marca seria rispetto alla sua copia da poco prezzo, se una marca seria propone un paraurti a 400 euro e la sua relativa copia ne costa 170 ci sarà il suo bel motivo......
                    Comunque, ciò che mi chiedevo, era come mai leggendo praticamente tutto ciò che è stato scritto qua ci sono così tanti fenomeni che non fanno altro che criticare tutto ciò che vedono? non avete mai pensato che se una persona gira con la macchina completamente elaborata ma con i cerchi originali magari cerchi maggiorati ancora li deve montare? oppure non possono semplicemente piacergli quelli?
                    E ancora, se una persona gira con due neon dentro alla macchina, non può semplicemente essere che gli piaciano, anzichè, come ho letto qua in molte occasioni, uno voglia rendere la propria macchina una copia di qualche auto di f&f?
                    Il tuning è personalizzazione, e, pertanto non ha senso criticare i lavori degli altri commentando stupidamente. Ognuno personalizzerà la propria auto come meglio crede...........

Commenta

C è oltretutto una bella differenza di qualità tra un pezzo realizzato da una marca seria rispetto alla sua copia da poco prezzo, se una marca seria propone un paraurti a 400 euro e la sua relativa copia ne costa 170 ci sarà il suo bel motivo......

Si che non han costi alti da mantenere,come pubblicità e tutte le "menate" che debbono seguire in italia x realizzare e poter vendere un pezzo,per il resto sappiamo tutti cosa costi la resina e altri materiali come abs ecc..Quindi possiamo anche capire semplicemente quanto materiale possa essere costato un paraurti del genere....Non stiamo aprlando d una moto o altre cose del genere la resina è resina

Comunque, ciò che mi chiedevo,
                      era come mai leggendo praticamente tutto ciò che è stato scritto qua ci sono così tanti fenomeni che non fanno altro che criticare tutto ciò che vedono? non avete mai pensato che se una persona gira con la macchina completamente elaborata ma con i cerchi originali magari cerchi maggiorati ancora li deve montare?
                      Non vedo cosa centri questo,ogni modo si è legittimo pensare che uno che stia girando con i cerchi d serie debba ancora cambiarli,sinceramente anche io inizialmente avevo quelli originali Fr,anche se erano gia in lega ho preferito prima dare sfoggio al resto della macchina,poi rendendomi conto che nn ci azzeccavano ormai piu nulla li ho sostituiti,li dipende tutto da come uno la vede,per "giusta" scala se vogliamo sarebbe oppurtuno montare prima i cerchi e poi fare il resto del kit forse,tutto dipende da cosa vuol fare il proprietario ovvio.Su questo ti do ragione.

oppure non possono semplicemente piacergli quelli?
                      E ancora, se una persona gira con due neon dentro alla macchina, non può semplicemente essere che gli piaciano, anzichè, come ho letto qua in molte occasioni, uno voglia rendere la propria macchina una copia di qualche auto di f&f?
                      Anche su questo punto ti do ragione perfettamente,è anche questo uno dei deterrenti x il tuning,il venire immediatamente etichettati come dei "tamarri" che vogliono solo seguire un film che han visto ecc...Se ti piacciono i neon,pace mettili basta che nn li metti a altezza maggiore d quella che serve x nn farti fare il mazzo dalle f.d.o poi sono daccordissimo a montarli,quando avevo al clio 1.8 da 1Km d distanza sembrava che avesse le luci accese sulla capotta in posizione come la polizia,in realtà erano 4 neon interni ad altezza troppo esagerata...
                      Il tuning è personalizzazione, e, pertanto non ha senso criticare i lavori degli altri commentando stupidamente. Ognuno personalizzerà la propria auto come meglio crede...........
                      Un auto puo piacere o meno,io in questi anni ho imparato molto sul cosa significa valutare un auto d un altra persona e il dire che fa schifo o è una pagliacciata ecc..Non è corretto,al massimo è piu costruttrivo dare dei consigli al proprietario sul cosa fare x renderla maggiormante carina.
                      www.screamcar.it

Commenta

Sto operando...
                      X