Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!



    Cmq assetto della Evo venduto... posso pensare ad altro ora


    Commenta


    • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

      Eh,ma è quella sul tetto o una versione più grande di quella sul cofano?


      Commenta


      • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

        No no, niente tetto, è quella del cofano più grande. Necessaria per raffreddare l'IC più grande


        Commenta


        • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

          Oggi pomeriggio ho litigato un po per montare l'assetto... Ovviamente i bulloni erano un po inchiodati dopo 12 anni

          Ma il problema non è quello... è che hanno fatto un po di porcate alla Subaru...
          Possibile che per staccare il tubo del freno dall'ammo bisogna staccare il tubo dalla pinza? Allucinante!
          Ora mi tocca fare lo spurgo, che ho fatto un mese fa, e rifarlo tra qualche settimana appena mi arrivano i tubi...

          Altra grande cagata è il duomo posteriore... chiuso in un piccolissimo vano accessibile solo rimuovendo il divanetto posteriore. Il che è un problema in fase di regolazione dell'assetto. Mi tocca andare in giro senza divanetto posteriore finchè non trovo il setup corretto...

          Non rimpiango assolutamente l'acquisto, per carità, ma sono sempre più convinto che la Subaru sia nettamente inferiore alla Mitsu, sotto molti aspetti, sia di tecnologia che di qualità che di scelte costruttive.


          Commenta


          • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Oggi pomeriggio ho litigato un po per montare l'assetto... Ovviamente i bulloni erano un po inchiodati dopo 12 anni

            Ma il problema non è quello... è che hanno fatto un po di porcate alla Subaru...
            Possibile che per staccare il tubo del freno dall'ammo bisogna staccare il tubo dalla pinza? Allucinante!
            Ora mi tocca fare lo spurgo, che ho fatto un mese fa, e rifarlo tra qualche settimana appena mi arrivano i tubi...

            Altra grande cagata è il duomo posteriore... chiuso in un piccolissimo vano accessibile solo rimuovendo il divanetto posteriore. Il che è un problema in fase di regolazione dell'assetto. Mi tocca andare in giro senza divanetto posteriore finchè non trovo il setup corretto...

            Non rimpiango assolutamente l'acquisto, per carità, ma sono sempre più convinto che la Subaru sia nettamente inferiore alla Mitsu, sotto molti aspetti, sia di tecnologia che di qualità che di scelte costruttive.
            beh per adesso trova una regolazione "pacifica" per la strada, poi quando devi andare in pista vai senza divano e ti sbizzarrisci con le regolazioni

            -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

            Commenta


            • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

              Domanda: perchè hai usato il top mount, anzichè un IC come quello della P2000 WRC?!
              Sulla netta superiorità di Mitsu rispetto a Subaru, non sono d'accordo...

              Commenta


              • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

                Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                Domanda: perchè hai usato il top mount, anzichè un IC come quello della P2000 WRC?!
                Sulla netta superiorità di Mitsu rispetto a Subaru, non sono d'accordo...
                Con un motore stock l'IC frontale mi mette davanti a troppi problemi. Primo fra tutti il lag. Il giro dei tubi diventa troppo complesso, va modificato il paraurti e eliminata la cassa filtro originale. Per ottimizzare andrebbe girato il ragno di aspirazione, il quale mette davanti all'obbligo di eliminare il clima.

                Per quanto riguarda la Mitsu vs Subby, non ho detto che la Mitsu è superiore, ma di certo su auto stock o semistock la Mitsu ha diversi elementi migliori.
                Oltre a quelli riscontrati ieri, passaggio tubi freno e duomi posteriori, la Evo ha un ponte posteriore notevolmente migliore. Non esistono quasi dei rinforzi per il esso, mentre per il subaru ce ne sono a decine.
                Il ponte stesso della Evo è un multilink che permette di serie ogni regolazione di camber e convergenza, mentre quello Subby no.
                I duomi anteriori poi sono staccati dal parafiamma, il che per forza di cose rende la struttura meno robusta..


                Commenta


                • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

                  Non ho detto IC frontale classico....ho detto P2000 WRC!
                  E' una vettura stradale, con un turbino grande quanto un Minipimmer, girando il ragno, allunghi di poco il giro tubi, e con un ic tipo P2000, raffreddi il tutto molto meglio...di certo non avrai lag come una Super60 e motore stock!
                  Il top mount non m'è mai piaciuto, poco sfogo per l'aria calda, piccola massa radiante, raffredda poco con pressioni normali (oltre 1.4).
                  Quello è un buon posto per il radiatore olio, più sottile, riesce ad evacuare meglio il caldo e non ha giro tubi particolarmente lungo.
                  Riguardo al clima, sarò io che son troppo integralista, ma non ne vedo il senso su auto come queste.
                  Riguardo alla scatola filtro, un cono, se ben posizionato, rumorosità a parte, è cosa buona e giusta, magari posizionandolo a ridosso della presa aria dx sul cofano...

                  Riguardo alla superiorità....boh....imho, l'auto, deve essere concettualmente semplice, una buona base di partenza da ampliare successivamente.....pesi distribuiti giusti, corpo vettura 2 porte, leggera, snella, troppe regolazioni sono ulteriori difficoltà nella messa a punto ottimale.

                  Come dicevo, concettualmente, la Impreza è la più semplice, perchè ha appunto motore con baricentro basso (unico neo, collettori lunghi, se proprio devo dirne uno!), cambio con differenziale anteriore nella scatola, senza rinvii (quindi no usure e no rotture, rispetto ad un cambio con pera differenziale anteriore esterna e albero di trasmissione, cuscinetti, crociere, ecc), albero trasmissione e differenziale posteriore a se....

                  Son punti di vista ovviamente.

                  Commenta


                  • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

                    Sinceramente non so bene com'è l'IC che dici tu... Dovrei cercare delle foto... ma se anche assomiglia solo minimamente a quello delle più recenti WRC non ci starà mai senza interventi più sostanziosi.
                    Mettere un IC frontale mette di fronte ad un'altro problema, ossia espellere l'aria calda... infatti le WRC hanno un cofano fatto tutto diverso.

                    Per quanto riguarda l'AC invece il tuo discorso ci sta se l'auto la usi una volta ogni 2 mesi e quasi sempre in pista... Io ci sono uscito ieri, ci sono uscito sabato sera e sta mattina per problemi tecnici (non mi è suonata la sveglia e ho dovuto recuperare) anche per andare a lavorare.

                    Il cono non è che non mi piace a prescindere, ma ha un piccolo problema di fondo, è una di quelle modifiche che ad un controllo non ci sono santi che ti permettono di scusarlo...

                    Per quanto riguarda le soluzioni tecniche... i motivi da te elencati ok, ci stanno tutti, ma se ad essi abbinavano anche le soluzioni della Evo o cmq di parecchie vetture "concorrenti" sicuramente sarebbe stato meglio.

                    - - - Aggiornato - - -

                    E cmq qualche foto appena fatta:











                    Commenta


                    • Re: [W.I.P.] Subby WRX GC8 - vediamo cosa salta fuori!

                      bellissima!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X