Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Ducato 290 L.M.V.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ducato 290 L.M.V.

    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
    lo fa, lo fa.......

    dagli tempo.....

    aspetta che gli capiti lo stronzo giusto in officina.....

    me lo vedo il vecchietto che va a fare la revisione a un ducato e inizia "ehhhh....questa è l'ultima che faccio.....se trovo lo vendo che non so se mi rinnovano la patente....trovassi uno che lo cura, mi basterebbe che si pagasse il passaggio......"


    e dopo qualche giorno parte in WIP in parallelo!

    fidati Tia....dagli tempo....
    questo è difficile da verificarsi...o meglio...si verificherà sicuro però nel giro di 30 secondi mi arriverà un messaggio tramite uozzappe su "F.R.T Zone" oppure direttamente da "Carlo,Punto GT" e si ripeterà la storia della 146 sventrata dalle locuste ed io con 10000 pezzi in garage ed un motore su blocchetti...in quel caso mi ritroverò con un ducato in garage...

    P.S. come ha sottolineato nociva questa è la mia attuale situazione in garage...con mia moglie che deve fare giochi senza frontiere per arrivare al congelatore a pozzetto in fondo...


    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
    si ma io godo perchè se prendi singolarmente me, nociva, nos, Tia stesso....

    "ah no...basta....buttiamo tempo e soldi...."

    poi tempo il primo che porta a casa una qualunque merda con le ruote siamo tutti li con la bava, sognando un enorme garage in cui passare le serate invece che davanti al pc....con donne pazienti che portano casse di birra in spalla come camalli e grigliano bistecche alte 3 dita.....
    Nociva mi è testimone se ho mai detto una cosa del genere...personalmente lo reputo un hobby che ti apre la mente...
    non faccio nomi...ma una certa persona quella frase la dice spesso...poi 4 fiocchi di neve ed alle 3 di notte su uozzappe link di subito.it riguardanti pande 4x4...ed io: "ecco adesso ti riconosco"
    Ultima modifica di NOS1985; 30-12-2014, 01:17.
    Kriminal Tuning Club®
    F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
    Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
    La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

    Commenta


    • Re: Ducato 290 L.M.V.



      Degenero totale!

      Grazie a drBeetle per i complimenti, ma non penso di meritarli, perchè di cagate ne faccio tante...

      Complimenti a Nos per il garage, ma lo condanno a una punizione per non aver ancora messo un ponte in quel garage così spazioso



      Cmq, sta sera ho usato per la prima volta il Ducato per uscire. Un viaggetto breve breve Villata-Verbania 90km di andata più ritorno.

      Il soffitto fa, e tanto da un punto di vista dell'insonorizzazione.
      La musica, anche se proviene dal profondo retro, rispetto ai sedili guida, si sente, e per ora almeno c'è un po' di compagnia nel viaggio...

      Problemi...
      Il motore è veramente rumoroso... Non so se è colpa di uno o più supporti motore andati o c'è proprio mancanza di insonorizzazione... Provvederò ad entrambi in ogni caso, ma sicuramente più avanti.
      La scorrevole ha deciso che ogni tanto si chiude a chiave e si riesce ad aprile solamente agendo sul leveraggio interno alla portiera.. per fortuna non c'è il pannello e in ogni caso quella portiera verrà sostituita.
      Il problema più grosso poi sono gli spifferi... dai montanti anteriori entra un vento gelido che non riesco a capire da dove arrivi. Posso capire che la guarnizione del parabrezza non tenga più molto, ma è incredibile la quantità d'aria che entra...
      A questo devo porre al più presto rimedio, perchè oltre che aria, quando piove mi entra anche acqua, ma l'enorme quantità d'aria mi fa pensare che non entri solo da li, ma non saprei da quale altro punto possa entrare...
      Viaggiando in autostrada poi ho notato che anche gli ammortizzatori anteriori sono giunti a fine vita... li sostituirò quando deciderò di fare l'assetto, appena inizia a fare temperature più miti.

      Per il resto continuerò nei lavori... Vorrei iniziare al più presto a fare i 2 profili che corrono sui lati della capotte dove ingloberò le maniglie con luci di cortesia dell'ulisse, impianto elettrico e impianto luci di soffusione, nel mentre devo finire di rimuovere la colla dal portellone scorrevole che ho comprato da sostituire così da verniciarlo insieme agli sportelli posteriori.


      Commenta


      • Re: Ducato 290 L.M.V.

        Bhe la cosa è stata studiata con metro alla mano...siccome sulla destra c'è la scala che risale a casa, il ponte a colonne mi chiude l'ingresso e dove sta la 33 non lo posso mettere che devo soppalcare...avevo pensato ad un ponte con le pedane a scomparsa nel pavimento...però i prezzi sono proibitivi...alla fine ho rimediato facendo una fossa 300x100x180 (botola di legno sulla sinistra)
        Kriminal Tuning Club®
        F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
        Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
        La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

        Commenta


        • Re: Ducato 290 L.M.V.

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio


          Degenero totale!

          Grazie a drBeetle per i complimenti, ma non penso di meritarli, perchè di cagate ne faccio tante...
          Tia....le cagate le fanno anche quelli con l'insegna sul negozio e che ti fatturano 50 euro più iva all'ora.
          anche tu come me sicuramente hai studiato tutt'altro, ma io parto dall'idea che se sei portato, impari.
          ovviamente come hanno fatto tutti, anche i più famosi, nei vari lavori ci abbiamo piazzato la cagata...ma è normale....
          l'ho visto con i mie occhi...officina aperta da 30 anni: "Giulio sposta fuori sta punto che tiriamo fuori la sua...."
          "ma che rumore fa sta punto? prova ad accelerare.....al minimo.....apri il cofano.....ah cazzo! avevo tolto l'olio ma non l'ho ancora rimesso...."
          dai su.....
          siamo piccoli fenomeni e stop! la prossima volta che ci vediamo ci facciamo pat pat sulla spalla da soli!

          Commenta


          • Re: Ducato 290 L.M.V.

            Ciao,per l'aria che entra mi sembra strano,prova a vedere bene nella "vasca dei pesci" cioè quella nera in plastica sotto la presa d'aria motore,essendo appoggiata al parafiamma divisore con l'abitacolo,magari la guarnizione non tiene piu'ed assendo l'aria convogliata anche se la chiudi entra comunque,se invece sei convinto che entri dal parabrezza,non vorrei che smontandolo troverai una brutta sorpresa,la parte bassa tendeva a marcire perchè se pur per poco il parabrezza si muove nella torsione del telaio,di conseguenza consuma prima la vernice dove appoggia giusto nella parte bassa,di conseguenza arrugginisce,se non gli è mai stato fatto nulla,spero di no ma non vorrei sia quello,toglierlo fai presto,al limite puoi fare una riparazione veloce con il nastro metallico e poi riprenderlo quando le temperature migliorano,su Duke per evitare al minimo lo sfregamento tra telaio e guarnizione ho riepmpito con sigillante per guarnizioni,quello nero che rimane sempre morbido in modo da costruire una sorta di "cuscinetto" ammortizzante...fai sapere come risolvi...
            PS
            Anch'io per un carissimo amico che faceva i Nazionali di Car Audio ho preparato una 33sw,abbiamo passato 6 mesi nel mio box tutti i fine settimana fino a notte inoltrata(mia moglie ne era contentissima)lui è di Genova,veniva qui in trenoil venerdi sera e tornava la domenica,abbiamo fatto di tutto carrozzeria interni impianti ecc.,giusto per dare un po' di colpo d'occhio e distinguersi dalla massa...
            Ciao LUKE
            Ultima modifica di Duke Van; 30-12-2014, 18:39.
            Non smetti di giocare perchè invecchi,ma diventi vecchio quando smetti di giocare!
            Quello che costruiamo ci rendono cio' che siamo!
            Perchè il VAN è una religione!!

            Commenta


            • Re: Ducato 290 L.M.V.

              Per quanto riguarda il parabrezza sicuramente è da sistemare il lamierato... Il problema è che non avendo un garage non posso farlo a casa, e anche il gazebo che comprai non lo monto fino a metà febbraio per non rischiare che se nevica me lo tira giù.
              Ero già andato a sentire al centro DrGlass... lo porterò li a gennaio, tiriamo giù il parabrezza e gratto tutta la parte arrugginita, do il Fertan, fondo epossidico e si rimonta il parabrezza con la guarnizione nuova e tutto siliconato con il loro sigillante...

              Solo che ora ho il problema che mi hanno tamponato il Saxo, quindi devo prima far sistemare il Saxo e poi farò sto lavoro, altrimenti rimango senza mezzi per andare a lavoro
              Ultima modifica di tia.wrc; 30-12-2014, 18:57.


              Commenta


              • Re: Ducato 290 L.M.V.

                é un po' una tamarrata,ma per tamponare un po' il problema metti un paio di strisce di nastro tipo"Americano"nero a cavallo tra guarnizione lamierato e vetro,in modo che l'acqua scorre via,se lo metti per bene non si vedra' molto ed almeno previeni un po',tiralo giu' tu il vetro,è una cavolata,basta una giornata di bel tempo e dalla mattina alla sera hai finito,la guarnizione se è bella non la cambierei,costa piu' del parabrezza...una bella sigillata(non siliconata) una volta rimontato e sei a posto...
                Ciao LUKE
                Non smetti di giocare perchè invecchi,ma diventi vecchio quando smetti di giocare!
                Quello che costruiamo ci rendono cio' che siamo!
                Perchè il VAN è una religione!!

                Commenta


                • Re: Ducato 290 L.M.V.

                  Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
                  questo è difficile da verificarsi...o meglio...si verificherà sicuro però nel giro di 30 secondi mi arriverà un messaggio tramite uozzappe su "F.R.T Zone" oppure direttamente da "Carlo,Punto GT" e si ripeterà la storia della 146 sventrata dalle locuste ed io con 10000 pezzi in garage ed un motore su blocchetti...in quel caso mi ritroverò con un ducato in garage...

                  P.S. come ha sottolineato nociva questa è la mia attuale situazione in garage...con mia moglie che deve fare giochi senza frontiere per arrivare al congelatore a pozzetto in fondo...
                  [qimg]http://i61.tinypic.com/10d7fas.jpg[/qimg]



                  Nociva mi è testimone se ho mai detto una cosa del genere...personalmente lo reputo un hobby che ti apre la mente...
                  non faccio nomi...ma una certa persona quella frase la dice spesso...poi 4 fiocchi di neve ed alle 3 di notte su uozzappe link di subito.it riguardanti pande 4x4...ed io: "ecco adesso ti riconosco"
                  è pregato di mettere le foto dei garage ANCHE nel topic dei garage!!
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                  Commenta


                  • Re: Ducato 290 L.M.V.

                    Originariamente inviato da Duke Van Visualizza il messaggio
                    é un po' una tamarrata,ma per tamponare un po' il problema metti un paio di strisce di nastro tipo"Americano"nero a cavallo tra guarnizione lamierato e vetro,in modo che l'acqua scorre via,se lo metti per bene non si vedra' molto ed almeno previeni un po',tiralo giu' tu il vetro,è una cavolata,basta una giornata di bel tempo e dalla mattina alla sera hai finito,la guarnizione se è bella non la cambierei,costa piu' del parabrezza...una bella sigillata(non siliconata) una volta rimontato e sei a posto...
                    Ciao LUKE
                    Beh, la guarnizione costa 61€...
                    Il fatto di tirarlo giù potrei anche farlo, ma poi per rimetterlo su preferirei farlo fare a loro che sanno farlo bene. Potrei anche farli venire da me, ma rimane il fatto che non ho un posto al coperto dove farlo, e dovendo carteggiare, dare il Fertan, il fondo epossidico, non riesco a farlo in giornata...


                    Commenta


                    • Re: Ducato 290 L.M.V.

                      Tia, se per caso si va per le lunghe, sono impegnati etc.....
                      se vuoi fare uno shot in giornata per carteggiare, pulire e poi rimontare il vetro, non essendo incollato io so come si fa e ti posso dare una mano...solo che essendo immenso rispetto a un auto ci vuole una 3a persona per posizionarlo...
                      Ultima modifica di dr.beetle; 30-12-2014, 22:27.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X