Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

    Alla fine ho messo un tubo d'aspirazione industriale alla fine che ho attaccato alla presa d'aria con due fascette. Questo qui per intenderci:



    Ora appena ho tempo, smonto gli Xenon presi dalla Xenovision perché in inverno con la nebbia non illuminano granché e me ne torno alle alogene, in attesa che anche in Italia arrivi il faro lenticolare per la Clio, così smontanto la mascherina vedo se riesco ad allargare un pò il diametro della presa d'aria. Dite che può essere un'idea malvagia ?

    Nel frattempo sono arrivate queste, così con la prima neve parto e vado a farmi qualche giretto e qualche foto in montagna:

    Commenta


    • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

      Fammi capire tu hai messo li, che in figura si ammoscia solo curvandolo tra il corpo farfallato e il cda???
      Oppure spero di avere capito male e l'hai messo DAL cda alla presa esterna??
      Scusa lo xeno illumina meno delle alogene??? Bhahhahahahhahahaaahhh questa mi mancava....non è che l'hai tolto perche su parabola si vede troppo che hai uno xeno e le fdo ti fanno il mazzo tanto in caso di controllo??? e giustamente uno xeno su parabola ROMPE LE PALLE ED ACCECA chi procede dal lato opposto??
      Lo xeno la apre la nebbia!!!....ho xeno anabbaglianti e fendinebbia, e ti assicuro che dove abito, quando scende la nebbia vuol dire un muro bianco!!! se non illuminano dici che tengo su tutto??? non illumina una mazza girare con gli abbaglianti che sparano a 100 e rotti metri!!
      Ecco ottime gomme le ts 850...
      Microcar e i Bimbominkia killer

      "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


      "Originariamente Scritto da golia bianca:
      Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
      +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
      +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

      Commenta


      • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

        Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
        Fammi capire tu hai messo li, che in figura si ammoscia solo curvandolo tra il corpo farfallato e il cda???
        Oppure spero di avere capito male e l'hai messo DAL cda alla presa esterna??
        Scusa lo xeno illumina meno delle alogene??? Bhahhahahahhahahaaahhh questa mi mancava....non è che l'hai tolto perche su parabola si vede troppo che hai uno xeno e le fdo ti fanno il mazzo tanto in caso di controllo??? e giustamente uno xeno su parabola ROMPE LE PALLE ED ACCECA chi procede dal lato opposto??
        Lo xeno la apre la nebbia!!!....ho xeno anabbaglianti e fendinebbia, e ti assicuro che dove abito, quando scende la nebbia vuol dire un muro bianco!!! se non illuminano dici che tengo su tutto??? non illumina una mazza girare con gli abbaglianti che sparano a 100 e rotti metri!!
        Ecco ottime gomme le ts 850...
        Il tubo in foto l'ho messo solo dal CDA alla presa esterna, il resto ho lasciato come sempre. per gli xenon parlo ovviamente dei "kit" aftermarket come il mio che montato su parabola con oscuratore, con la nebbia o la pioggia non rendono molto. Le Philips XtreVision che avevo in precedenza in questi casi illuminavano di più. Mai avuto problemi con le fdo per ora, alla fine i fari li tengo pure bassi, non danno molto fastidio, solo che ho riscontrato ciò e dovendo comunque usarla spesso per lavoro in inverno, vorrei stare più tranquillo, in attesa di mettere su questo:

        http://www.leblogauto.com/wp-content...Initiale12.jpg

        Faro full-led e bi-xeno lenticolare per la nuova Clio IV. Appena esce in Italia voglio informarmi sul prezzo etc... Sicuramente se riuscirò a montarlo NON sarà a norma in quanto non avrò l'auto livellamento dei fari, ma vedremo come procedere

        Ho sentito anche la inoxcar per lo scarico e viene circa 620€ IVA compresa per il centrale silenziato e posteriore con terminalino doppio ovale da 80mm e circa 500€ con tubo dritto centrale e posteriore con terminale doppio ovale da 80mm. Loro mi hanno detto che anche con il centrale e posteriore silenziato l'auto farà più rumore rispetto allo scarico di casa, é possibile ciò ? Mi auguro che la differenza non sia abissale !!!

        Ora sarei indeciso se farmelo fare dalla SS, facendo il sistema di scarico tutto dello stesso diametro dal catalizzatore in poi, oppure se prendere quello della Inoxcar (che viene di meno) che ha lo stesso diametro dello scarico originale, ovvero dal cat al centrale il diametro è 50mm (mi sembra) per poi restringersi dal centrale fino al posteriore a 40mm.

        Commenta


        • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

          Ah bene allora avevo inteso male riguardo il tubo..bene almeno esteticamente viene un buon lavoro...suggerisco almeno di togliere le varie sctitte bmc cda carbon e compagnia varia....
          come hai affermato tu lo xeno su parabola è una mezza porcata...sul lenticolare è spettacolo!!
          I fari oem costano sempre un'esagerazione, ti consiglio se qualche ditta produce i replica degli oem di acquistare quelli, anche se sono con comuni lampade ad incandescenza...poi le sostituisci con il kit xeno che già possiedi...e risparmi diversi centoni.
          ho hatto la stessa cosa con la golf, acquistato i replica hella alogeni (sempre identici al lenticolare vw oem) e "trasformati" in xeno con posizioni a led...
          Se non tocchi catalizzatore , collettore e/o prepari il motore il sistema cat-back della inoxcar và più che bene, ovvio che sarà più rumorosa quelli sono silenziatori sportivi, costruiti col sistema ad assorbimento, volgarmete come quelli delle moto: canna forata avvolta da materiale fonoassorbente...
          prendi quello che ti costa meno..
          discorso differente se intendi elaborare pesantemente il motore, allora li sarà il preparatore che ti darà le specifiche per la realizzazione dello scarico..
          su un'aspirato un diametro troppo elevato svuota il motore e penalizza la coppia e ripresa in basso.
          Microcar e i Bimbominkia killer

          "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


          "Originariamente Scritto da golia bianca:
          Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
          +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
          +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

          Commenta


          • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

            Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
            Ah bene allora avevo inteso male riguardo il tubo..bene almeno esteticamente viene un buon lavoro...suggerisco almeno di togliere le varie sctitte bmc cda carbon e compagnia varia....
            come hai affermato tu lo xeno su parabola è una mezza porcata...sul lenticolare è spettacolo!!
            I fari oem costano sempre un'esagerazione, ti consiglio se qualche ditta produce i replica degli oem di acquistare quelli, anche se sono con comuni lampade ad incandescenza...poi le sostituisci con il kit xeno che già possiedi...e risparmi diversi centoni.
            ho hatto la stessa cosa con la golf, acquistato i replica hella alogeni (sempre identici al lenticolare vw oem) e "trasformati" in xeno con posizioni a led...
            Se non tocchi catalizzatore , collettore e/o prepari il motore il sistema cat-back della inoxcar và più che bene, ovvio che sarà più rumorosa quelli sono silenziatori sportivi, costruiti col sistema ad assorbimento, volgarmete come quelli delle moto: canna forata avvolta da materiale fonoassorbente...
            prendi quello che ti costa meno..
            discorso differente se intendi elaborare pesantemente il motore, allora li sarà il preparatore che ti darà le specifiche per la realizzazione dello scarico..
            su un'aspirato un diametro troppo elevato svuota il motore e penalizza la coppia e ripresa in basso.
            la mia idea era rifare, cat scarico e mappa di sicuro ( l'aspirazione è fatta), per le camme ancora non ci penso, anche se mai dire mai... Non vorrei che poi morisse troppo ai bassi, se riuscissi comunque ad avere ai bassi la stessa erogazione di ora, se non un pelino meglio, e poter sfruttare il tutto sopra i 3500/4000 almeno sarei felice, se prendessi tutti i cv sopra i 5000/5500 storcerei il naso, anche se é una cosa che mi piace provare.

            tenendo conto di ciò, secondo te mi conviene puntare sullo scarico della S.S. leggermente più largo di diametro o per quei 10/15cv al massimo (mi tengo largo) che potrei tirar fuori da tutto, le dimensioni dello scarico della Inoxcar (quindi come l'attuale), possono andar bene ?

            Commenta


            • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

              Metti l'inoxcar...
              Microcar e i Bimbominkia killer

              "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


              "Originariamente Scritto da golia bianca:
              Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
              +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
              +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

              Commenta


              • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                Il terminale della Fox, sempre doppio ovale, sai se può essere migliore o meno ? Uno sul sito Renault lo vende a 300 euro e lo aveva montato sul 1.5 90cv, sarà compatibile ? O vado tutto di inoxcar ? Perché sarebbero 200 euro in meno

                Commenta


                • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                  Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
                  Il terminale della Fox, sempre doppio ovale, sai se può essere migliore o meno ? Uno sul sito Renault lo vende a 300 euro e lo aveva montato sul 1.5 90cv, sarà compatibile ? O vado tutto di inoxcar ? Perché sarebbero 200 euro in meno
                  Se non erro FOX era stato il primo produttore a buttare fuori scarichi per la clio, i diametri sono gli stessi e trattandosi del terminale non dovrebbero esserci problemi, la qualità sotto c'è ...

                  Commenta


                  • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                    Ma ha senso.....spendere tutti questi soldi per essere sverniciato dal primo pandino multijet ?
                    Tirare fuori cv da quel motore obsoleto e`come spremere sangue dalle rape.
                    Se posso darti un consiglio da fratello maggiore goditi l`auto a gpl, risparmia tanti dindini, e tra qualche anno la vendi e ne compri una per cui vale la pena investirci tempo e denaro .

                    Commenta


                    • Re: [W.I.P.] Clio IV 1.2 75cv GPL

                      Essendo un pò duro di capoccia, amando da morire la mia Cliozza, ho deciso che continuerò fino alla fine con la mia idea !!! Sono riuscito ad avere qualche lavoretto extra con le fotografie e non posso lamentarmi, quindi vorrei iniziare con "l'elaborazione" del mezzo.
                      Volevo iniziare con cat, scarico e mappa e vedere cosa viene fuori al banco, poi vedere se procedere oltre, fra iniettori maggiorati, camme etc...

                      Il cat dovrebbe avere un diametro (se non ricordo male dall'ultima misurazione) di 50mm in entrata e 45mm in uscita. Vorrei mettere un Brain 200 celle, tutti ne parlano bene rispetto alle altre marche (MagnaFlow etc..), ma ho alcuni dubbi.

                      La mia é una EURO5 e attualmente ho trovato questi due:

                      Cat Brain 200 celle per Euro3 per motori con una Sonda lambda: http://www.thzeta.com/index.php?main...3b7f67d079a1d7 198€, diametro 75mm ;
                      Cat brain 200 celle per Euro4 per motori con 2 sonde lambda: http://www.thzeta.com/index.php?main...3b7f67d079a1d7 266€, diametro 90mm;

                      Secondo voi sono entrambi compatibili ? la mia ha il catalizzatore in basso, si rimuove facilmente e metterne uno più allungato non é un problema. Entrambi hanno un diametro maggiore (essendo universali), ci saranno problemi durante il montaggio ? Il 2° al 90% credo non mi dia errori di spie, il 1° é un pò una scommessa, nonostante si potrebbe escludere la 2° sonda lambda dalla centralina. Quale mi consigliate ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X