Re: BODY BUILDING & FITNESS CLUB PARTE III° (in definizione..)
Originariamente inviato da Lucky
eh, fai anche 2
Dici che meglio 2 volte a settimana che 3 o 4?
Che quando iniziai avevo un recupero abbastanza lungo (i muscoli mi facevano male per parecchi giorni dopo l'allenamento), adesso invece sto abbastanza "tranquillo", nel senso che il "dolore" ai muscoli sparisce abbastanza infretta rispetto a prima.
poco e poco spesso.
Breve infrequente e organizzato.
Avevo letto di sta cosa tempo fa girovagando per internet, ti va di spiegarmi meglio?
Grassie
Originariamente inviato da Diablo
Dici che meglio 2 volte a settimana che 3 o 4?
Che quando iniziai avevo un recupero abbastanza lungo (i muscoli mi facevano male per parecchi giorni dopo l'allenamento), adesso invece sto abbastanza "tranquillo", nel senso che il "dolore" ai muscoli sparisce abbastanza infretta rispetto a prima.
Questo perchè farai meno di quanto serve, o cmq nn ti spingi molto oltre.
Avevo letto di sta cosa tempo fa girovagando per internet, ti va di spiegarmi meglio?
Grassie
Cioè: fai poco per poco tempo.
Ovvero: vai in palestra, resti poco, spacchi tutto e torni a casa.
e per spacchi tutto intendo: tonnellate su tonnellate di ghisa, incaxxato e asociale.
Incaxxato come na bestia in sto periodo!
Pure per questo chiedevo se andare 4 volte a settimana si potesse fare, cosi' evito di sfogarmi prendendo a testate i muri... he he
Asociale un po di meno, c'e' troppa hemm...
Vabbe' a parte gli scherzi, quando mi alleno non sto molto a far grandi discorsi o pause prolungate, diciamo 30" o 45" di pausa tra una serie e l'altra, e un minuto o due tra un'esercizio e l'altro.
Il tizio che mi allena in molti esercizi si incaxxa se carico troppo (tipo al pulley basso sto sui 40/45 kg-3x12, mentre se arriva e mi vede mi dice: metti 25/30 kg), mentre in altri carico fino a sfinimento ma cmq dopo non e' che sento molto dolore ai muscoli.
Questo perchè farai meno di quanto serve, o cmq nn ti spingi molto oltre.
Cioe'? Non spingo abbastanza come pesi?
Intanto grazie per le info, lo so che faccio sempre domande del caxxo ma ne so ancora poco di bb.
Originariamente inviato da Diablo
Incaxxato come na bestia in sto periodo!
Pure per questo chiedevo se andare 4 volte a settimana si potesse fare, cosi' evito di sfogarmi prendendo a testate i muri... he he
Asociale un po di meno, c'e' troppa hemm...
Vabbe' a parte gli scherzi, quando mi alleno non sto molto a far grandi discorsi o pause prolungate, diciamo 30" o 45" di pausa tra una serie e l'altra, e un minuto o due tra un'esercizio e l'altro.
Il tizio che mi allena in molti esercizi si incaxxa se carico troppo (tipo al pulley basso sto sui 40/45 kg-3x12, mentre se arriva e mi vede mi dice: metti 25/30 kg), mentre in altri carico fino a sfinimento ma cmq dopo non e' che sento molto dolore ai muscoli.
Cioe'? Non spingo abbastanza come pesi?
Intanto grazie per le info, lo so che faccio sempre domande del caxxo ma ne so ancora poco di bb.
asociale è bello se vuoi crescere è meglio
In pratica il tuo allenatore fa l'opposto dei pseudoistruttori che stanno da me.
che se stò facendo 100 di pulley mi fanno: ma ti stai scaldando?
e io: certo, faccio una serie da 100 e poi incomincio
Commenta