annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] Quelli della Punto 55 - 2nd edition! La vendetta!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Club] Quelli della Punto 55 - 2nd edition! La vendetta!

Originariamente inviato da NervousInside Visualizza il messaggio
    C'è markthedark? comunque...
    mi permetto di rubarti una piccola modifica estetica , cioè
    [qimg]http://img442.imageshack.us/img442/9991/moddr4.th.jpg[/qimg]

solo che io non la fascia paracolpi nera, ed uscira qualcosa di simile
    [qimg]http://img408.imageshack.us/img408/2937/modificaxf2.th.jpg[/qimg]

Ho il consenso ?:D
    NO, e ti dico perchè...tu non hai la fascia paracolpi, fatti furbo, stucca la scalanatura così ti viene tutto il paraurti liscio liscio...e stucca anche la scalanatura che c'è più in basso...così avrai tutto completamente liscio e non sembrerà solo il paraurti di una 55 verniciato ma un bel paraurti!
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Buona Domenica soci
      V.PRESIDENTE & WEBMASTER - CHALLENGE TUNING CLUB - Barletta -
      Club Punto 75 - THE DOCTOR --> Fiat Punto Work in Progress <--
      /F/I/A/T/ Punto ELX DEVILRED Dove nulla e di Serie

Commenta

sapete percaso se la punto gt ha il tachimetro elettrico o a cordina ?
        dato che il mio quadro strumenti ha un po' di problemi ( se non gli tiro un colpetto non inizia a segnare la velocità fino a 40km/h e che vorrei tanto il sensore di pressione dell'olio..) voleo mettere quello della gt.. e la lancetta del turbo magari fissarla al potenziometro dell'acceleratore facendola salire secondo quanto accellero.. oppure ad un sensore tipo vacuometro..
        e il contagiri funzionerebbe ?
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
          sapete percaso se la punto gt ha il tachimetro elettrico o a cordina ?
          dato che il mio quadro strumenti ha un po' di problemi ( se non gli tiro un colpetto non inizia a segnare la velocità fino a 40km/h e che vorrei tanto il sensore di pressione dell'olio..) voleo mettere quello della gt.. e la lancetta del turbo magari fissarla al potenziometro dell'acceleratore facendola salire secondo quanto accellero.. oppure ad un sensore tipo vacuometro..
          e il contagiri funzionerebbe ?

si dovrebbe essere elettronico

anke qualke ELX 75 ha il takimetro elettronico come il mio

Commenta

Originariamente inviato da puntodevilred Visualizza il messaggio
            si dovrebbe essere elettronico

anke qualke ELX 75 ha il takimetro elettronico come il mio
            mmm sai se è fattibile sostituire la cordina con sensore elettronico sulla mia machcina ? il sensore elettronico ha lo stesso passo della vite del cavo ? o devo adattarlo ?

Commenta

mmm sai se è fattibile sostituire la cordina con sensore elettronico sulla mia machcina ? il sensore elettronico ha lo stesso passo della vite del cavo ? o devo adattarlo ?
              nn saprei lacym.... di queste cose se ne occupa Nicola

prova a contattarlo sicuramente lui ti sapra' dire

il nick e Punto gt Nicola

il nostro elettrauto

Commenta

Buongiorno a voi, però si comincia male.

Domenica 01/07/07 ore 09:30 circa:
                mia moglie deve portare alcune cose ad alcuni suoi parenti a Prato, a circa 60 km da casa nostra di cui 32 di autostrada.
                Scendo con lei perché il venerdì prima avevo sostituito le frecce ant. con quelle bianche ma avevo visto che la lampadina sx era un pò nera e non faceva molta luce. Fortuna ha voluto che il giorno prima avesse trovato parcheggio in un punto che la mattina è al sole; spalanchiamo i finestrini e, chissà perché mi balena in testa dopo aver tirato la leva del cofano di accendere il motore.
                Finito il lavoro della lampadina giro gli occhi alla mia sinistra e vedo delle SPRUZZATINE DI ACQUA USCIRE DALLA PARTE BASSA DEL COPERCHIO DELLA DISTRIBUZIONE:
                AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!

Mi riprendo, controllo meglio: è la pompa dell'acqua.
                Spengo.
                Apro il tappo del radiatore e manca quasi un litro d'acqua.
                Penso:"Speriamo che non sia troppo tardi...."
                Intanto mando via mia moglie con l'altra auto, rimetto a livello il radiatore e faccio un giro per controllare "cosa succede" durante la marcia:
                all'aviamento sento che va a tre! , bestemmio, la temperatura dopo circa 500mt inizia a salire velocemente, sicuramente per la mancanza d'acqua si è formata una bolla d'aria davanti al termostato, apro il riscaldamento e la temp ritorna a valori normali.
                Dopo circa 2km, fatti tra i 50 e i 65 km/h (stradone lungo, tutto a diritto e deserto), improvvisamente rifunziona regolarmente anche il quarto cilindro, e così fino a casa, ma la temperatura si stabilizza a circa ¾ dell'indicatore.
                Penso:"E' troppo tardi...."

Deduco:
                1) qualcuno mi manda gli accidenti ;
                2) devo sostituire la pompa dell'acqua ;
                3) devo sostituire la guarnizione della testa ;
                4) sicuramente dovrò spianare la testa .

Bella domenica mattina eh!
                Ultima modifica di tronictrue; 02-07-2007, 08:53.
                G.T.A. Club

Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi sarà sempre guerra!

Commenta

Originariamente inviato da tronictrue Visualizza il messaggio
                  Deduco:
                  1) qualcuno mi manda gli accidenti ;
                  2) devo sostituire la pompa dell'acqua ;
                  3) devo sostituire la guarnizione della testa ;
                  4) sicuramente dovrò spianare la testa .

Bella domenica mattina eh!
                  bhe guarda il punto di vista positivo !!! gia che ci sei puoi aumentare il r.c !!

cmq mi spiace per la tua povera punto !!

cmq sei sicuro che la guarnizione di testa sia partita ? dallo scarico esce fumo bianco/azzurro ? vedi delle bolle venire su dal radiatore ? magari hai solo rotto la pompa..

cmq la mia macchina dopo tutte ste modifiche non capisco perchè ma se la tiro eroga benissimo la potenza e i giri salgono molto bene.. se invece vado tranquillo tranquillo (cioè quando devo portare mia madre ingiro) la macchina eroga male la potenza a volta ha dei vuoti e i giri non salgono in maniera fluida.. oggi provo a riresettare la centralina..
                  Ultima modifica di Lacym; 02-07-2007, 09:01.

Commenta

bhe guarda il punto di vista positivo !!! gia che ci sei puoi aumentare il r.c !!

cmq mi spiace per la tua povera punto !!

cmq sei sicuro che la guarnizione di testa sia partita ? dallo scarico esce fumo bianco/azzurro ? vedi delle bolle venire su dal radiatore ? magari hai solo rotto la pompa..

cmq la mia macchina dopo tutte ste modifiche non capisco perchè ma se la tiro eroga benissimo la potenza e i giri salgono molto bene.. se invece vado tranquillo tranquillo (cioè quando devo portare mia madre ingiro) la macchina eroga male la potenza a volta ha dei vuoti e i giri non salgono in maniera fluida.. oggi provo a riresettare la centralina..

Ciao.

Non vorrei aumentare la compessione anche perché dovrei poi adeguare l'impianto di raffreddamento (+compressione = +calore).

Al 99,9% va a tre a freddo perché trafila acqua dove la testa a subito lo shock termico dovuto alla mancanza d'acqua.

Non ho controllato il fumo allo scarico (non ero molto lucido ieri, avrei potuto prendere a morsi un cristiano da quanto ero incaxxato).

Da quello che ho visto e a sensazione so già che non sarà solo la pompa.

P.S.:Per il tuo problema:hai provato a fare andare la mamma con l'autobus???
                    G.T.A. Club

Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi sarà sempre guerra!

Commenta

Originariamente inviato da tronictrue Visualizza il messaggio
                      Ciao.

Non vorrei aumentare la compessione anche perché dovrei poi adeguare l'impianto di raffreddamento (+compressione = +calore).

Al 99,9% va a tre a freddo perché trafila acqua dove la testa a subito lo shock termico dovuto alla mancanza d'acqua.

Non ho controllato il fumo allo scarico (non ero molto lucido ieri, avrei potuto prendere a morsi un cristiano da quanto ero incaxxato).

Da quello che ho visto e a sensazione so già che non sarà solo la pompa.

P.S.:Per il tuo problema:hai provato a fare andare la mamma con l'autobus???
                      bhe si ho provato a farla andare con l'autobus ma vuole che la porto in macchina cmq ora ho la centralina staccata tra qualche ora la riattacco..

cmq se spiani la testata il tuo radiatore va benissimo.. non devi adeguare niente.. io ho fatto un bel po' di lavori e radiatore ho sempre quello di serie..
                      si la temperatura a volte supera la metà e ci mette poco a far partire la ventola ma va cmq benissimo !

Commenta

Sto operando...
                      X