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  • magari......... il primo 8v quadriturbo.... bisogna progettarlo....
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    (_____......:::::""""Non Può Piovere Per Sempre"""":::::......_____)

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    • Messaggio originariamente postato da GianniSport
      io non celò!!! perchè voi si???
      AIUTO!!! dove lo prendo?
      ...a me hanno dato una specie di cartellina fatta a libro con dentro il libretto di uso e manutenzione,un pò di cose della Lancia e il libretto dei tagliandi...poi la busta con il codice e la chiave Master del CODE e un codice per la radio...a te no?...stasera guardo a casa,parla di tutte le Y e verifico tutti i dati...
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      GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

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      • Messaggio originariamente postato da Alberto_y
        ...a me hanno dato una specie di cartellina fatta a libro con dentro il libretto di uso e manutenzione,un pò di cose della Lancia e il libretto dei tagliandi...poi la busta con il codice e la chiave Master del CODE e un codice per la radio...a te no?...stasera guardo a casa,parla di tutte le Y e verifico tutti i dati...
        pure io ho stutta sta roba.......
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        • ragazzi il 16 febbraio devo rinnovare l'assicurazione... aia...

          in più volevo cambiare i cerchi (200€ + equilibratura), comprare ammo + molle (credo sui 500€ i confort della Shock) e relativo montaggio (quanto spenderei? boh...)...

          mi sa che lo stipendio se ne va subito...

          ah dimenticavo... + rata della macchina...

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          • Messaggio originariamente postato da denny_y
            magari......... il primo 8v quadriturbo.... bisogna progettarlo....
            ...l'unico problema dei multi-turbo è il fatto che ci deve essere la pressione necessaria nel collettore di scarico per poi mandare in pressione la turbina, per questo la quasi totalità dei 4 cilindri ha un turbo soltanto, uno o due cilindri non ce la farebbero,e comunque farle girare insieme alla stessa pressione non sarebbe facile,una taratura infinita...invece se vedete i grossi V6,V8 etc. sono biturbo perchè hanno 2 collettori separati e spesso hanno cilindrate unitarie più grosse......se dovessimo mettere un turbo per cilindro bisognerebbe trovare turbine piccolissime,altrimenti sarebbe il regno del turbo-lag,poi la botta tremenda e subito il limitatore...inutilizzabile...
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            • Messaggio originariamente postato da dg80
              ragazzi il 16 febbraio devo rinnovare l'assicurazione... aia...

              in più volevo cambiare i cerchi (200€ + equilibratura), comprare ammo + molle (credo sui 500€ i confort della Shock) e relativo montaggio (quanto spenderei? boh...)...

              mi sa che lo stipendio se ne va subito...

              ah dimenticavo... + rata della macchina...
              ...e poi mi devi pagare la seconda rata del mutuo......te ne sei dimenticato?...
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              • Messaggio originariamente postato da Alberto_y
                ...l'unico problema dei multi-turbo è il fatto che ci deve essere la pressione necessaria nel collettore di scarico per poi mandare in pressione la turbina, per questo la quasi totalità dei 4 cilindri ha un turbo soltanto, uno o due cilindri non ce la farebbero,e comunque farle girare insieme alla stessa pressione non sarebbe facile,una taratura infinita...invece se vedete i grossi V6,V8 etc. sono biturbo perchè hanno 2 collettori separati e spesso hanno cilindrate unitarie più grosse......se dovessimo mettere un turbo per cilindro bisognerebbe trovare turbine piccolissime,altrimenti sarebbe il regno del turbo-lag,poi la botta tremenda e subito il limitatore...inutilizzabile...
                volumetrici??!!?! no ??! meno potenza e più elasticità... certo il manovellismo x farli funzionare lo vedo complicato....
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                • Messaggio originariamente postato da Alberto_y
                  ...e poi mi devi pagare la seconda rata del mutuo......te ne sei dimenticato?...
                  cavolo è vero me ne ero dimenticato...

                  ed eravamo anche rimasti d'accordo che dovevo pagarti i collettori, le cammes e la mappatura... tu ricordi?

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                  • ho davanti il bretto uso manutenzione:
                    1.1 peso 910 1.2 860kg
                    1.1portata utile 480 kg 1.2 470

                    secondo me sono invertiti...
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                    • Messaggio originariamente postato da dg80
                      cavolo è vero me ne ero dimenticato...

                      ed eravamo anche rimasti d'accordo che dovevo pagarti i collettori, le cammes e la mappatura... tu ricordi?
                      facciam figi e figiasrti qui?!?!?
                      a me niente?!?!?
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