Messaggio originariamente postato da Pippero J Non ho trovato la lista interventi d Henrymox xkč la ricerca sul forum nn funge +, e dall'HDD l'ho cancellata
eccola:
106 XS 1.4 imm.04/97
40000 km all'attivo. 3000 km il motore, scarico frizione e assetto,
pastiglie e ganasce, un cilindretto dei freni (cioč non ho cambiato i dischi anteriori, un cilindretto dei freni posteriori ed i cuscinetti delle ruote posteriori; il resto ha tutto 3000 km)
Tenuta sempre nel box.
Vendo per questioni universitarie
Descrizione e modifiche:
106 1.4 xs (1360 cm3; 75 cv)
Motore:
Mio padre ha un'officina di auto ed io riparo e preparo moto giapponesi ( quando non vado all'universitŕ)
assieme a quello scienziato del mio principale in una conosciuta officina della mia cittŕ.
Abbiamo cosě deciso cosě di unire le nostre forze per realizzare questo mostriciattolo.
Una volta preparata la testata ed i collettori d'aspirazione; la revisione ed il montaggio
generale č stato realizzato da un'officina autorizzata Cětroen per questioni di garanzia
E' costituito dalla testa dell'XSI che ha la potenzialitŕ
di avere le valvole di aspirazione da 39 e quelle di scarico da 31, adattata sul basamento in alluminio della versione xs che č stato completamente revisionato
in tutti i suoi minimi particolari. Sono stati uniti i vantaggi del raffreddamento maggiore
( perchč le canne che costituiscono i cilindri sono a bagno nell'acqua a differenza del basamento in
ghisa che equipaggia tutti i 106 rallie 1.6 8, 16v che ha i passaggi acqua) ai vantaggi
delle valvole inclinate di 120° specifiche della testa del 106 xsi1.4 , ax gti 1.4
L'allungo ottenuto č mostruoso ed č costituito da un'erogazione brusca e decisa sopra
i 4000g/min autolimitata a 7800 g/min.
Le lavorazioni dei condotti e quella del cielo testata hanno permesso di avere moltissima
coppia e prontezza ai bassi regimi esaltata dai collettori 4/2/1 e dall'asse a cammes non eccessivamente
esasperato
124cv 7300 g/min
LA POTENZA FINALE PUO' ESSERE ULTERIORMENTE INCREMENTATA MEDIANTE L'ADOZIONE DI FILTRO A
CONO che io ritengo utile solo agli alti regimi ma dannoso sull'arco di utilizzo: la cassa
filtro preserva una quantitŕ d'aria fresca che il banco a rulli non riesce a quantizzare ma che da
prontezza di risposta all'acceleratore
La prova al banco da risultati gratificanti per il preparatore
Interventi effettuati:
Presa aria dinamica costruita su specifiche NACA in rame sull'apertura anteriore
Filtro da pannello J&R
Corpo farfallato singolo da 60mm perfettamente raccordato
Asse a camme originale 106 xsi 1.4 98cv
fasature equivalenti
10° PPMS
60° DPMS
60° PPMI
10 DPMI
Modifica all'alzata delle valvole con abbassamento di 2/10 mm del castello punterie
Sostituzione della testata con modello xsi 1.4 98cv
Abbassamento della testata ( 15/10 mm) lavorazione completa sotto specifiche Gruppo A
Sostituzione valvole di aspirazione e scarico, lavorazione guidavalvole e diffusori
Rapporto di compressione ottenuto: 10,85:1
Pistoni stampati
Radiatore maggiorato
Regolatore di pressione benzina
Collettori di scarico 4-2-1 in acciaio inox
Rimozione del catalizzatore ( a richiesta, non consigliata)
Centrale gruppo A 48 mm
Terminale omologato
Gestione elettronica originale modificata con zoccolo per sostituzione eprom "on fly"
Lettore di sonda lambda all'interno e predisposizione per lettore professionale, predisposizione
per collegamento PC portatile.
motore completamente revisionato in tutti gli altri particolari presso officina autorizzata citroen
Trasmissione:
Sostituzione disco frizione di diametro maggiorato, cuscinetto reggispinta e spingidisco rinforzato; cavo frizione
autoregistrante. Trattamento anti attrito Ceramic Power liquid nell'olio cambio
Messaggio originariamente postato da Pippero J Ragazzi, nn ho parole!! E pensare ke quest'estate gliela volevo quasi comprare x mio fratello...ma kiedeva troppo
nn hai parole? beh.. magari "Grazie kobra" fa brutto ?
... sandro come osi dire ke sono lento nella carica dei dati sul sito ... solo perkč ho impiegato 2 mesi per il restyling???
.. e vabbč dai, dovevo imparare ad usare la tecnologia con frame
.... benvenuto giadaeluca ... come vedi siamo ansiosi di ricevere il file
Messaggio originariamente postato da krug75 buonasera gentaglia
... sandro come osi dire ke sono lento nella carica dei dati sul sito ... solo perkč ho impiegato 2 mesi per il restyling???
.. e vabbč dai, dovevo imparare ad usare la tecnologia con frame
.... benvenuto giadaeluca ... come vedi siamo ansiosi di ricevere il file
allora innanzitutto il depressore del servofreno e' montato per caso sulla testata collegato all'albero a camme? (a mo' di sprinterogeno in testa)?????
la tipo 1900 dovrebbe essere cosi ma non ne sono sicuro.... magari mamma fiat usa lo stesso attacco delle teste a benza....
.... quindi risolvo il problema di trovare la depressione per il servofreno
e si ragazzuoli sono in fervente crisi inventiva da fai da te!
p.s. ho fretta di dare hai prototipi una forma definitiva!!!!
Perdonate la fretta di avere le piste da fare sul rame!!!
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