annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FAIDATE Tuning Club

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non ho trovato la lista interventi d Henrymox xkč la ricerca sul forum nn funge +, e dall'HDD l'ho cancellata

FAIDATE Tuning Club - Member 8°in Classifica
    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Pandista N°6
    P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!
    B.Q.T. --> Bisognosi Quotidiani di Tuning - Number 19
    C.D.P.====Club Dei Palestrati----Membro Pompato4
    Why drink and drive, when you can smoke and fly...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Pippero J
      Non ho trovato la lista interventi d Henrymox xkč la ricerca sul forum nn funge +, e dall'HDD l'ho cancellata
      eccola:

106 XS 1.4 imm.04/97
      40000 km all'attivo. 3000 km il motore, scarico frizione e assetto,
      pastiglie e ganasce, un cilindretto dei freni (cioč non ho cambiato i dischi anteriori, un cilindretto dei freni posteriori ed i cuscinetti delle ruote posteriori; il resto ha tutto 3000 km)
      Tenuta sempre nel box.
      Vendo per questioni universitarie

Descrizione e modifiche:

106 1.4 xs (1360 cm3; 75 cv)

Motore:

Mio padre ha un'officina di auto ed io riparo e preparo moto giapponesi ( quando non vado all'universitŕ)
      assieme a quello scienziato del mio principale in una conosciuta officina della mia cittŕ.
      Abbiamo cosě deciso cosě di unire le nostre forze per realizzare questo mostriciattolo.
      Una volta preparata la testata ed i collettori d'aspirazione; la revisione ed il montaggio
      generale č stato realizzato da un'officina autorizzata Cětroen per questioni di garanzia
      E' costituito dalla testa dell'XSI che ha la potenzialitŕ
      di avere le valvole di aspirazione da 39 e quelle di scarico da 31, adattata sul basamento in alluminio della versione xs che č stato completamente revisionato
      in tutti i suoi minimi particolari. Sono stati uniti i vantaggi del raffreddamento maggiore
      ( perchč le canne che costituiscono i cilindri sono a bagno nell'acqua a differenza del basamento in
      ghisa che equipaggia tutti i 106 rallie 1.6 8, 16v che ha i passaggi acqua) ai vantaggi
      delle valvole inclinate di 120° specifiche della testa del 106 xsi1.4 , ax gti 1.4
      L'allungo ottenuto č mostruoso ed č costituito da un'erogazione brusca e decisa sopra
      i 4000g/min autolimitata a 7800 g/min.
      Le lavorazioni dei condotti e quella del cielo testata hanno permesso di avere moltissima
      coppia e prontezza ai bassi regimi esaltata dai collettori 4/2/1 e dall'asse a cammes non eccessivamente
      esasperato

124cv 7300 g/min

LA POTENZA FINALE PUO' ESSERE ULTERIORMENTE INCREMENTATA MEDIANTE L'ADOZIONE DI FILTRO A
      CONO che io ritengo utile solo agli alti regimi ma dannoso sull'arco di utilizzo: la cassa
      filtro preserva una quantitŕ d'aria fresca che il banco a rulli non riesce a quantizzare ma che da
      prontezza di risposta all'acceleratore
      La prova al banco da risultati gratificanti per il preparatore

Interventi effettuati:

Presa aria dinamica costruita su specifiche NACA in rame sull'apertura anteriore
      Filtro da pannello J&R
      Corpo farfallato singolo da 60mm perfettamente raccordato
      Asse a camme originale 106 xsi 1.4 98cv
      fasature equivalenti
      10° PPMS
      60° DPMS
      60° PPMI
      10 DPMI
      Modifica all'alzata delle valvole con abbassamento di 2/10 mm del castello punterie
      Sostituzione della testata con modello xsi 1.4 98cv
      Abbassamento della testata ( 15/10 mm) lavorazione completa sotto specifiche Gruppo A
      Sostituzione valvole di aspirazione e scarico, lavorazione guidavalvole e diffusori
      Rapporto di compressione ottenuto: 10,85:1
      Pistoni stampati
      Radiatore maggiorato
      Regolatore di pressione benzina
      Collettori di scarico 4-2-1 in acciaio inox
      Rimozione del catalizzatore ( a richiesta, non consigliata)
      Centrale gruppo A 48 mm
      Terminale omologato
      Gestione elettronica originale modificata con zoccolo per sostituzione eprom "on fly"
      Lettore di sonda lambda all'interno e predisposizione per lettore professionale, predisposizione
      per collegamento PC portatile.
      motore completamente revisionato in tutti gli altri particolari presso officina autorizzata citroen

Trasmissione:

Sostituzione disco frizione di diametro maggiorato, cuscinetto reggispinta e spingidisco rinforzato; cavo frizione
      autoregistrante. Trattamento anti attrito Ceramic Power liquid nell'olio cambio

buona lettura
      ZATZY RACING

Commenta

• Ragazzi, nn ho parole!! E pensare ke quest'estate gliela volevo quasi comprare x mio fratello...ma kiedeva troppo

P. F. T. P. -> Possessori... Fieri...di...Trazione...Posteriore...Segretario di Traverso!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Pippero J
          Ragazzi, nn ho parole!! E pensare ke quest'estate gliela volevo quasi comprare x mio fratello...ma kiedeva troppo
          nn hai parole? beh.. magari "Grazie kobra" fa brutto ?
          ZATZY RACING

Commenta

• Messaggio originariamente postato da kobra
            nn hai parole? beh.. magari "Grazie kobra" fa brutto ?

Devo proprio??? Grazie kobra

Commenta

• :rolleyes: skerzavo
              cmq...vedo ke le cose spontanee sn le + belle
              ZATZY RACING

Commenta

• buonasera gentaglia

... sandro come osi dire ke sono lento nella carica dei dati sul sito ... solo perkč ho impiegato 2 mesi per il restyling???
                .. e vabbč dai, dovevo imparare ad usare la tecnologia con frame

.... benvenuto giadaeluca ... come vedi siamo ansiosi di ricevere il file

... per gli altri ... ke dire ..... son qua
                Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

• P.S.

.... mi sa tanto che avevo ragione io....

Ovvero grazie al kaiser che ha 124 hp ... ha una preparazione da gruppo A!

solo che sinceramente il discorso della ribassata castelletto punterie e' un po da banditi!

invece di fare un lavoro del genere, conviene spendere 2 euro di piu' e sostituire i pittalli valvole con altri di spessore maggiorato!

almeno in caso di sostituzione albero a camme puoi ripartire da zero ...

insomma prendere e trapiantare una testata per quanto migliore non puo' dare 20 hp!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da krug75
                    buonasera gentaglia

... sandro come osi dire ke sono lento nella carica dei dati sul sito ... solo perkč ho impiegato 2 mesi per il restyling???
                    .. e vabbč dai, dovevo imparare ad usare la tecnologia con frame

.... benvenuto giadaeluca ... come vedi siamo ansiosi di ricevere il file

... per gli altri ... ke dire ..... son qua
                    socio! nn si saluta la famigghia?

p.s. hai letto ke ho tunizzato le tubazioni?

p.s.2 ora vado..ciauuu a dopo
                    ZATZY RACING

Commenta

• Buona sera krugone!

necessito consulenza su motore fiat punto TD!

mi sa che se sai qualcosa vero?

allora innanzitutto il depressore del servofreno e' montato per caso sulla testata collegato all'albero a camme? (a mo' di sprinterogeno in testa)?????

la tipo 1900 dovrebbe essere cosi ma non ne sono sicuro.... magari mamma fiat usa lo stesso attacco delle teste a benza....

.... quindi risolvo il problema di trovare la depressione per il servofreno

e si ragazzuoli sono in fervente crisi inventiva da fai da te!

p.s. ho fretta di dare hai prototipi una forma definitiva!!!!
                      Perdonate la fretta di avere le piste da fare sul rame!!!

Commenta

Sto operando...
                      X