annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FAIDATE Tuning Club

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Sandro Bucci

ecco le piastre che vendono in USA per il lavoretto sugli ammo x1/9...

... unico problem 685 dollari + tasse + spedizione!!!!!!!!!

cmq il lavoro e' fattibile in fai da te!
    wow! anke x il prezzo!
    ZATZY RACING

Commenta

• bello il sistema .... ora vado a farmi un giro sul sito ... anzi tra un po' ... ragazzi vado a far pappa ... nn ho ankora mangiato (devo farmene) e sto guardando i pesci nell'acquario con okkio famelico
      Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
      M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
      Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
      IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
      Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

• Messaggio originariamente postato da krug75
        bello il sistema .... ora vado a farmi un giro sul sito ... anzi tra un po' ... ragazzi vado a far pappa ... nn ho ankora mangiato (devo farmene) e sto guardando i pesci nell'acquario con okkio famelico
        hehehe poveri pescioli!!!!!
        ZATZY RACING

Commenta

• ragazzi, sono di passaggio

... per questa sera nn posto più, ci sentiamo domani nel pome tardo

buonanotte a tutti
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

• ciao socio! buonaserata!
            ZATZY RACING

Commenta

• rieccomi dopo lo sganocchiamento di una bella margherita!

volete sapere l'ultima follia?

un sistema frenante a tre (DICO 3) pompe freno..... due in parallelo, una per ogni asse, + la terza che sostituisce i cavi del freno a mano!

vi chiederete a che serve......

bhe' le due pompe in parallelo servono a comandare separatamente il circuito frenante, anveno quindi una ottima spinta.

la terza e' una kikka pensata per eliminare il problema del comando in funi delle pinze posteriori

nel senso, se voglio montare delle pinze anteriori sul retrotreno con relativi dischi autoventilanti, non lo posso fare perche' manca il comando meccanico sulle pinze.

insomma volgio montare 4 freni autoventilanti sulla x1/9 trapiantando 4 pinze e dischi anteriori uno turbo..

visto che il peso e' al 60% al retrotreno con un sistema del genere dovrei ottenere una frenata tipo porsche.

con un regolatore di frenata casomai elimino la spinta eccessiva al retrotreno.... (se e' il caso)

mi dovrebbero spedire a breve lo schema del progetto!

penso vada benissimo anche sul 500 vecchio!

Commenta

• wow!!!!!!!!!! fantastico!!!!!!!!!!!!!!
                ZATZY RACING

Commenta

rieccomi dopo lo sganocchiamento di una bella margherita!

volete sapere l'ultima follia?

un sistema frenante a tre (DICO 3) pompe freno..... due in parallelo, una per ogni asse, + la terza che sostituisce i cavi del freno a mano!

vi chiederete a che serve......

bhe' le due pompe in parallelo servono a comandare separatamente il circuito frenante, anveno quindi una ottima spinta.

la terza e' una kikka pensata per eliminare il problema del comando in funi delle pinze posteriori

nel senso, se voglio montare delle pinze anteriori sul retrotreno con relativi dischi autoventilanti, non lo posso fare perche' manca il comando meccanico sulle pinze.

insomma volgio montare 4 freni autoventilanti sulla x1/9 trapiantando 4 pinze e dischi anteriori uno turbo..

visto che il peso e' al 60% al retrotreno con un sistema del genere dovrei ottenere una frenata tipo porsche.

con un regolatore di frenata casomai elimino la spinta eccessiva al retrotreno.... (se e' il caso)

mi dovrebbero spedire a breve lo schema del progetto!

penso vada benissimo anche sul 500 vecchio!
                  da paura!!
                  addio papa Iohannes Paulus II ..

Commenta

x crackman
                    ma 30 hp con allegerimenti cammes e centralina.....
                    mi sembra una previsione un po' ottimistica.
                    allegerire albero e volano, rendono il motore + reattivo ma hp... nulla
                    con delle buone camme e centralina fatta ad ok, non credo che vai a + di 15
                    lavorare la testa poi + di 2-3 hp (nel migliore dei casi, ovvero se hai dei condotti stile carta vetrata di serie).
                    ma aspetta.... che macchina hai?
                    magari sparo giudizi un po' affrettati!
                    ciao, normalmente il tuo discorso fila.....ma non nel mio caso:

la mia è un 1.4 Sport da 75CV ovvero il motore del vecchio 1.4 Xsi, con una testa "strozzata" per ridurre consumi e inquinamento.......io monto la testa del 1.4 Xsi (che aveva di serie 95CV).

Solo con la sostituzione della testa, arrivo a circa 95CV.....in più la testa che monto è spianata, lucidata, levigata nei condotti di scarico e ruvida in quelli di aspirazione. Le valvole sono state alleggerite e le loro sedi sono state abbassate per aumentare la compressione a 10:1

Poi con albero motre, centralina e filtro credo di recuperare ancora 5 CV........quindi ottengo un'incremento "pulito" di 25 CV......visto che ho anche scarico completo, SintoFlon e corpo farfallato lucidato......arriverò facilmente alla potenza che ho stuimato: 105 CV

Commenta

• Messaggio originariamente postato da crackman
                      ciao, normalmente il tuo discorso fila.....ma non nel mio caso:

la mia è un 1.4 Sport da 75CV ovvero il motore del vecchio 1.4 Xsi, con una testa "strozzata" per ridurre consumi e inquinamento.......io monto la testa del 1.4 Xsi (che aveva di serie 95CV).

Solo con la sostituzione della testa, arrivo a circa 95CV.....in più la testa che monto è spianata, lucidata, levigata nei condotti di scarico e ruvida in quelli di aspirazione. Le valvole sono state alleggerite e le loro sedi sono state abbassate per aumentare la compressione a 10:1

Poi con albero motre, centralina e filtro credo di recuperare ancora 5 CV........quindi ottengo un'incremento "pulito" di 25 CV......visto che ho anche scarico completo, SintoFlon e corpo farfallato lucidato......arriverò facilmente alla potenza che ho stuimato: 105 CV
                      105 cv da un 1.4??
                      addio papa Iohannes Paulus II ..

Commenta

Sto operando...
                      X