Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Originariamente inviato da axsport Visualizza il messaggio
    Nooooooooooo!
    Prime impressioni di questi 200 CV?
    Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
    Bella car e bellissimo motore,ha un potenziale da 300hp con relativamente poche modifiche...

    Cambio DSG stupendo ma io lo odio, VOGLIO il cambio manuale per sempre su una sportiva...
    Sono Troppo Arcaico !
    Così da originale la macchina va più che bene, ha una progressione continua grazie al Dsg che non molla mai e un buon tiro fino al limitatore. Comunque percepisco che è limitata nell'esprimersi, sia per la configurazione elettronica di serie che per la conformazione di questi €uro 4.
    Il potenziale c'è e lo sfrutteremo come si deve. Tempo di finire il rodaggio e poi inizierò personalmente lo sviluppo della nuova mappatura per portarla almeno a 235 -240 cv .
    L'idea che ho in mente da prima di prenderla, è la trasformazione con la K04 e gli iniettori di derivazione S3 8L, ma vorrei rimandare quanto più possibile manomissioni meccaniche perchè rischio di bruciarmi 4 anni di garanzia.
    www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
      Così da originale la macchina va più che bene, ha una progressione continua grazie al Dsg che non molla mai e un buon tiro fino al limitatore. Comunque percepisco che è limitata nell'esprimersi, sia per la configurazione elettronica di serie che per la conformazione di questi €uro 4.
      Il potenziale c'è e lo sfrutteremo come si deve. Tempo di finire il rodaggio e poi inizierò personalmente lo sviluppo della nuova mappatura per portarla almeno a 235 -240 cv .
      L'idea che ho in mente da prima di prenderla, è la trasformazione con la K04 e gli iniettori di derivazione S3 8L, ma vorrei rimandare quanto più possibile manomissioni meccaniche perchè rischio di bruciarmi 4 anni di garanzia.
      Occhio che queste euro4/5 hanno mappe molto diverse dalle "nostre" vecchiette...
      Avrai tempo per imparare ma vacci con calma !
      E via "seriale" per ora la ECU si fa solo con stumenti "professionali", quindi non so se ti conviene aprire la centralina mentre è in garanzia...
      Tra parentesi se si fa in seriale da quello che so io si incrementa un contatore letture/scritture, quindi in conce volendo se ne accorgono...e ciao garanzia !
      SE VOGLIONO ovvio...
      D'altra parte se non vuoi incrementare il contatore devi aprire la ECU...
      Forse conviene aspettare un attimo per salvare la capra e i cavoli, uscirà quanlche hard/soft adatto magari.
      Anche se c'è da dire che questi motori ci sono dal 2004 e non sono usciti tanti strumenti per "mapparli" comodamente...saranno un po' "serie" come centraline magari...

      Buon rodaggio !
      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
        Occhio che queste euro4/5 hanno mappe molto diverse dalle "nostre" vecchiette...
        Avrai tempo per imparare ma vacci con calma !
        E via "seriale" per ora la ECU si fa solo con stumenti "professionali", quindi non so se ti conviene aprire la centralina mentre è in garanzia...
        Tra parentesi se si fa in seriale da quello che so io si incrementa un contatore letture/scritture, quindi in conce volendo se ne accorgono...e ciao garanzia !
        SE VOGLIONO ovvio...
        D'altra parte se non vuoi incrementare il contatore devi aprire la ECU...
        Forse conviene aspettare un attimo per salvare la capra e i cavoli, uscirà quanlche hard/soft adatto magari.
        Anche se c'è da dire che questi motori ci sono dal 2004 e non sono usciti tanti strumenti per "mapparli" comodamente...saranno un po' "serie" come centraline magari...

        Buon rodaggio !
        Già ho pensato a come fare, userò un CMD originale che da quanto mi hanno garantito non incrementa i contatori. Mercoledì leggerò la mappa della macchina, per ora mi sono dovuto studiacchiare una simile di un TFSI con DSG ed ho riscontrato che rispetto alle nostre cambiano parecchie cose sulle mappe, e alcune ancora non mi sono chiare.
        Se poi accerterò che con il CMD si incrementano questi fantomatici contatori allora non mi resterà che aprirla e saldarci la presa del BDM, del quale sono già in possesso da diverso tempo.
        Originale è certo che non ce la lascio.
        www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
          Già ho pensato a come fare, userò un CMD originale che da quanto mi hanno garantito non incrementa i contatori. Mercoledì leggerò la mappa della macchina, per ora mi sono dovuto studiacchiare una simile di un TFSI con DSG ed ho riscontrato che rispetto alle nostre cambiano parecchie cose sulle mappe, e alcune ancora non mi sono chiare.
          Se poi accerterò che con il CMD si incrementano questi fantomatici contatori allora non mi resterà che aprirla e saldarci la presa del BDM, del quale sono già in possesso da diverso tempo.
          Originale è certo che non ce la lascio.
          Dovendo scegliere forse io preferirei incrementare i contatori che saldare sulla ECU di una car nuova...però è un bel dubbio...

          Per quello partirei direttamente da una S3 o TTS, già i 260hp per un poco mi basterebbero....per un poco...

          Buona "limata" !
          Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            caz... complimentissimi per la rocco! a me fa morire!

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
              Dovendo scegliere forse io preferirei incrementare i contatori che saldare sulla ECU di una car nuova...però è un bel dubbio...

              Per quello partirei direttamente da una S3 o TTS, già i 260hp per un poco mi basterebbero....per un poco...

              Buona "limata" !
              Infatti, anche a me si spezza il cuore al pensiero di sadare il BDM sulla centralina. Staremo a vedere, col CMD non dovrebbero esserci problemi.
              S3 o TTS sono valide alternative, ma da nuove il costo d'acquisto è veramente alto e i consumi non sono proprio contenuti come per il 200cv.

              Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
              caz... complimentissimi per la rocco! a me fa morire!
              Grazie ACE! Ce l'hai ancora l'ibiza?
              www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
                Infatti, anche a me si spezza il cuore al pensiero di sadare il BDM sulla centralina. Staremo a vedere, col CMD non dovrebbero esserci problemi.
                S3 o TTS sono valide alternative, ma da nuove il costo d'acquisto è veramente alto e i consumi non sono proprio contenuti come per il 200cv.
                Eh lo so...
                Infatti restano in attesa visti i tempi di magra...
                Ma il sogno c'è sempre, vincere alla roulette e comprare una comoda utilitaria per tutti i giorni e una TTS per la domenica...

                Già per ora mi son deciso e ho ordinato un kit di ammo Bilstein B6 (anteriori+posteriori ovvio) per rimpiazzare i gloriosi ori che si son fatti i loro 110.000km, purtroppo le strade qui da me sono pessime a dir poco e la coppia B8+molle ribassate temevo fosse troppo bassa&rigida per usare la car tutti i giorni...

                Dovrebbero cmq essere discreti già questi, vedremo...
                Per curiosità, ti sei comprato il CMD originale???


                Saluti !
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                  Eh lo so...
                  Infatti restano in attesa visti i tempi di magra...
                  Ma il sogno c'è sempre, vincere alla roulette e comprare una comoda utilitaria per tutti i giorni e una TTS per la domenica...

                  Già per ora mi son deciso e ho ordinato un kit di ammo Bilstein B6 (anteriori+posteriori ovvio) per rimpiazzare i gloriosi ori che si son fatti i loro 110.000km, purtroppo le strade qui da me sono pessime a dir poco e la coppia B8+molle ribassate temevo fosse troppo bassa&rigida per usare la car tutti i giorni...

                  Dovrebbero cmq essere discreti già questi, vedremo...

                  Che molle avresti abbinato ai B8 nel caso le avessi cambiate, Eibach pro kit per caso?


                  Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                  Per curiosità, ti sei comprato il CMD originale???


                  Saluti !
                  Se non avessi acquistato la macchina ci avrei fatto un pensierino, CMD forse, Kess era più sicuro.
                  www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
                    Che molle avresti abbinato ai B8 nel caso le avessi cambiate, Eibach pro kit per caso?
                    Si quelle o le H&R equivalenti, da max -3 cm di abbassamento...
                    Poi viste le strade ho rinunciato e purtroppo penso di aver fatto bene...
                    La usassi solo in autostrada o pista non avrei avuto dubbi, così non posso permettermi di spaccare il telaio e la mia schiena sui buchi...


                    Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
                    Se non avessi acquistato la macchina ci avrei fatto un pensierino, CMD forse, Kess era più sicuro.
                    No dicevo per mappare la nuova....
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      No, non l'ho comprato.
                      Però ho una persona che me la può leggere/scrivere col CMD.
                      www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X