annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• a proposito di pop off varie di bonalume ecc...

per montare la pop off sulla uno turbo (di serie intendo) che modifiche c sono da apportare? cioč sta pop off dove la attacchi??

io avevo intenzione di prendermi la power pop...

e con la power pop (o la pop off a sfiato esterno in generale) cosa cambia oltre al rumore? cos'č, la turbina dovrebbe essere piu pronta nella risposta, o no?! boh..

ditemi ditemi
    Il primo amore non si scorda mia, figuriamoci la prima Uno!

Uno Turbo:non una Uno con un motore potente, ma una macchina performante con la forma di una Uno

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Uno60S
      a proposito di pop off varie di bonalume ecc...

per montare la pop off sulla uno turbo (di serie intendo) che modifiche c sono da apportare? cioč sta pop off dove la attacchi??

io avevo intenzione di prendermi la power pop...

e con la power pop (o la pop off a sfiato esterno in generale) cosa cambia oltre al rumore? cos'č, la turbina dovrebbe essere piu pronta nella risposta, o no?! boh..

ditemi ditemi
      dove si monta?
      guarda la foto:

Da lě infatti partono 2 tubicini, uno va a.... mmm... non mi viene il nome.. insomma va ad una valvola automatica che bypassa la valvola a farfalla (si apre a motore freddo).
      L'altro tubicino, quello superiore, va alla valvola bypass. A quel tubo ci devi mettere la pop-off. E la valvolaccia bypass originale in plastica solitamente si toglie e si tappa il buco (č tra il debimetro e il turbocompressore).

Perň il tubicino originale č troppo piccolo, guarda questo disegno che avevo fatto tempo fa per spiegarlo ad un altro:

i primi 2 disegni di riferiscono alla Uno Turbo I serie, che aveva giů il tubo grosso, ma con delle strozzature, il secondo č della II serie.
      Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
      Fin che c'č TURBINA c'č speranza
      Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
      Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
      Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

• a dimenticavo... č bene montare una pop-off + che altro quando si alza la pressione di sovralimentazione. Poichč la misera valvola originale in plastica non riesce a far defluire bene l'aria, anche perchč ci sono tutte quelle strozzature (messe apposta perchč altrimenti la valvolaccia si potrebbere pure rompere... magari facendo finire anche qualche pezzetto di membrana nel compressore.... )
        La pop-off (a sfiato libero o a ricircolo) prolunga la vita del turbocompressore, perchč senza quando chiudi il gas si verfica un "colpo d'ariete" che puň andare a danneggiare con il tempo pure le palette della girante del compressore. Piů che altro la girante rallenta drasticamente, aumentando il turbolag.... Le meglio pop-off sono quelle a ricircolo, non senti lo sbuffo perň dovresti avere minor turbo lag visto che l'aria viene buttata a monte delle girante del compressore (come la bypass originale appunto) e aiutandola a farla calare meno di giri.
        Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
        Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

• Ciao regŕ...
          X TURBOCRIME
          sě vorrei montare un iniettore supplementare sul fire x riuscire a sfruttare i giri del motore che adesso non riesco a sfruttare e montando un iniettore a freddo tipo golf GTI o clio WILLIAMS sul piede del collettore in modo che puntino dritto nei cilindri dovrebbe aiutare il motore.
          L'idea me l'ha proposta un mio amico che ha la uno turbo dicendo che dovrebbe rendere decisamente. Te l'ho proposta perchč sto cercando qualcosa che mi renda non tanto come potenza ma come allungo agli alti regimi e, soprattutto abbastanza economico perchč č da fine novembre che non becco +di 90 € al mese visto che ho finito servizio civile l'inizio di settembre.
          Cosa ne pensi?
          F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club – Socio Unista n°31
          Ex Renault Clio 1.5 Dci 101 cv
          Fiat Grande Punto 1.4 T Jet
          Lancia Delta Integrale Evoluzione
          Fiat Uno Kit car

SE SEI INCERTO....................GAS APERTO!!!!!!!!!!!!!!
          R.F.C. - Renault Fan Club - Socio dci 101 cv Nokia

Commenta

• Vi faccio vedere un' idea di adesivo per il nostro club, il carattere mi sembra abbastanza bello mentre la disposizione č casuale e va ancora sistemata: cosa ne pensate
            Fiat Uno Kit car

Commenta

• Raduno..................

Approfittando del ponte alla fine di questo mese e avendo a disposizione 2 o 3 giorni cosa ne dite di organizzarci per tempo.....
              Io penso di finire il macinino in 15 giorni se non capitano disgrazie (che capiteranno sicuramente)
              Cosa ne dite?
              Fatemi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!
              Fiat Uno Kit car

Commenta

• bello l'adesivo!!!

peccato ke il raduno lo fate troppo lontano da qui..altrimenti venivo anke io con il mio amico con la uno turbo..
                MARZAGLIA 18 APRILE 2004....0-400m 13.976 sec----0-200m 9.197sec....
                GUARDATEVI DALLA RABBIA DELL'UOMO PAZIENTE

Commenta

• Vi faccio vedere un' idea di adesivo per il nostro club, il carattere mi sembra abbastanza bello mentre la disposizione č casuale e va ancora sistemata: cosa ne pensate
                  Bello l'adesivo!
                  E se accanto allo stesso comparisse in piccolo il numero del socio al club?!?!?Che ne dite!??!
                  F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Ex Socio Unista n°22

--------------------------------------
                  ---->>> ROAD IS MY FREEDOM <<<----
                  --------------------------------------

Commenta

• grazie 1000 gheblar
                    Il primo amore non si scorda mia, figuriamoci la prima Uno!

Uno Turbo:non una Uno con un motore potente, ma una macchina performante con la forma di una Uno

Commenta

• Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!

Commenta

Sto operando...
                      X